problema portatile asus KS2JR...il tecnico fa un'intervento incomprensibile

(letto 1127 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Marzo 2012, 12:28:22

Bimbotech

Sarve a tutti sono nuova del forum ho avuto un piccolo problema con un tecnico vi riassumo la mia odissea...vediamo se potete aiutarmi a capire cosa ha fatto questo signore.... e qual'era il problema reale del computer...
Allora circa tre mesi fa il notebook Asus K52JR della mia collega di botto non si pi acceso, il computer si bloccava alla scritta windows 7 dell'accezione e poi e poi dopo qualche secondo si spegneva, il computer ha installato un sistema operativo windows 7 ha pi di due anni... la mia collega aveva bisogno urgente di risolvere il problema perch avevamo gli esami e allora io mi sono rivolta a un tecnico di mia conoscenza.
Questo tecnico dopo una diagnostica di due giorni mi ha detto che SICURAMENTE il problema era l'har disc e che lo doveva ritirare allora,  io e la mia collega pur di risolvere il problema in fretta gli abbiamo detto di ritirarlo.... dopo due settimane har disc arriva e lui mi dice che comunque il computer comunque non si accende, e lui pensa che sia la valvola della ventola (o qualcosa del genere) che fa surriscaldare troppo il computer fino a farlo spegnere... mi chiede se la mia collega ha garanzia o scontrino e io gli dico che la mia collega non ha nulla... allora lui mi dice non ti preoccupare ci penso io provo a farlo rientrare in garanzia... allora gli dico  si se questa cosa non ci fa spendere ulteriori soldi e loro con certezza capiscono qual' il problema lo puoi spedire... lo spedisce e mi dice solo dopo averlo spedito che non sicuro che accettino la garanzia, e che nel caso fosse la scheda madre, la garanzia non ne copre la rottura e che quindi se accettiamo di ripararlo la dovremmo pagare, ma mi dice anche, stiamo a vedere non certo che la scheda madre il problema.
Dopo un mese e mezzo mi dice che l'assistenza a risposto con un documento via mail e che ci ha fatto sapere che la scheda madre rotta e per riparala ci vogliono 130 euro pi 30 d'intervento ma nel documento dell'asus non spunta l'har disc rotto, allora gli chiedo: come mai non spunta l'har disc rotto nel documento mandato dall'asus? e mi dice di aver spedito il computer con l'har disc nuovo per evitare che loro ce lo facessero pagare di pi... allora gli dico scusami ma con l'intervento palese di un'altro tecnico la presunta garanzia non decade? e lui mi fa infatti il computer non rientrato in garanzia perch si sono accorti che io l'ho aperto   Perplesso ... allora gli dico senti ti paghiamo le spese ti tieni l'har disc nuovo e mi restituisci il computer perch non mi fido pi!

io ho il vago sospetto che il tecnico abbia sostituito qualche pezzo, o che magari cercando di riparalo abbia procurato qualche ulteriore danno al computer che ancora tra l'altro non rientrato dall'assistenza .  Esiste un modo per capire se questo signore ha fatto una di queste cose?
e ancora voi che siete degli esperti come vi spiegate il comportamento di questo tecnico?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss