PROBLEMA: pc bloccato su schermata con logo Asus

(letto 985 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Settembre 2013, 12:11:33

Bimbotech

Ciao a tutti,
ho appena effettuato una registrazione in fretta e furia perché avevo fretta di scrivere sperando che qualcuno di voi mi possa dare un aiuto.
Ieri sera ho utilizzato il pc normalmente, ho scaricato la Gold Master di iOS7 Apple, così come un piccolo programmino per estrarne l'archivio che non era direttamente utilizzabile su Windows. Fin lì tutto bene, ho lasciato il pc acceso tutta notte con l'idea di riutilizzarlo stamattina per installare iOS, se nonché stamattina lo apro (non l'ho spento, e non era neanche in stand-by, era semplicemente accostato un po' il monitor) e trovo in opera lo "startup repair". Non avendo idea di cosa possa essere successo stanotte, ho lasciato che finisse, che tentasse di riavviare il pc ma senza successo, allora è ripartito lo startup e da quel momento per un'ora e mezza non ha dato segni di vita, al che ho spento (forse erroneamente) il pc direttamente dal tasto power (unica possibilità che avevo). Da quel momento all'avvio il pc si blocca sulla schermata nera iniziale col logo Asus (e Intel), senza nessun'altra scritta, e non si smuove da lì.
Ho già tentato il riavvio più volte, ho staccato la batteria riattaccandola dopo qualche minuto, l'ho staccato dalla rete attendendo che si scaricasse da solo, ma niente, tutto inutile, sempre bloccato lì.
Ora sto andando in panico perché mi preoccupa la possibilità di non poter recuperare l'HD, al di là del recupero o meno del pc.
Avete idea di che soluzione ci possa essere?

P.S: ah dimenticavo, sono totalmente ignorante in materia, quindi purtroppo anche se mi deste indicazioni su cosa staccare, provare, smontare, non lo saprei fare....forse l'unica possibilità è portarlo a riparare?

Grazie mille

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss