Problema PC

(letto 615 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Novembre 2008, 13:29:02

Bimbotech

Ciao a tutti

Sono Fabio da Genova!

Ho un problema:

ieri stavo scricando le foto della digitale inserendo la memory direttamente nella porta apposita che hanno tutti i pc adesso.

Fatto sta che probabilmente per i troppi input si piantato e nello stesso momento andata via la corrente quindi non ha ricevuto pi corrente mentra stava elaborando qualcosa.

Da quel momento il pc si accende ma se non inserita la scheda di memoria della macchina fotografica non prosegue. Vista non carica e rimane bloccato li! Se la scheda non inserita non posso neanche andare nei vari menu di boot ecc...

ovviamente dopo i vari riavvii, pi o meno ortodossi, mi da questo errore prima di caricare vista: "not system disk or disk error"
Seguo l'indicazione e parte...ovviamente con la memory inserita.

Grazie

Inviato il 29 Gennaio 2009, 03:16:40

Bimbotech

Venendo a mancare la luce mentre il pc acceso capita spesso che se si pianta o si blocca o si spegne, in tali circostanze qualche file di sistema si danneggia e occorre ripristinarlo, inserendo il cd di vista (stessa cosa vale per xp) facendo partire il boot da cd, vado a cercarmi la console di ripristino ed eseguire il comando chkdsk che va a correggere l'errore, se al comando aggiungo /? vedo ulteriori opzioni, comunque esistono in internet ed in commercio programmi che recuperano settori danneggiati e ripristino file mancanti

Inviato il 29 Gennaio 2009, 03:16:40
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss