problema mappe

(letto 1024 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Giugno 2012, 17:57:35

Bimbotech

buongiorno a tutti, ho scaricato le nuove matte Italia per tomtom, ho seguito le istruzioni ma il navigatore mi dice che non trova nessuna mappa, aiuto!

Inviato il 20 Giugno 2012, 18:23:42

Smanettone

Ciao e benvenuto  Occhiolino

Scusa, ma affinche' qualcuno possa aiutarti al meglio, dovrai darci mooolte piu' informazioni e dettagliate possibili.

E' un po' come avessi telefonato al tuo medico curante dicendogli: "Scusi ,Dottore, ma non sto tanto bene...quali nedicine devo prendere?"

1) modello esatto del nav
2) release mappa acquistata e scaricata
3) navcore del TT
4) software usato per il download
5) se da acquisto abbonamento o mappa singola
6) tutta la procedura usata per l'installazione
7) insomma tutto quello che puo' divenire utile a chiunque si proponesse d'aiutarti

Domanda: hai gia' provato con l'Assistenza TT? Sono abbastanza corretti e gentili...e chi meglio di chi ti ha venduto la mappa sapra' risolverti il problema?

Buon proseguimento su questo Forum   Occhiolino

Ciaociao...giorgio

Inviato il 20 Giugno 2012, 18:23:42
Sponsor
Inviato il 21 Giugno 2012, 11:16:13

Bimbotech

Si immaginavo che vi sarebbero servite altre informazioni, ma non sapevo esattamente quali xD allllooooooora:
Ho un tomtom go italia, ho scaricato la collezione delle mappe per tomtom aggiornata a marzo 2012 visto che la mappa sul navigatore era molto vecchia e ho seguito le istruzioni all'interno del file txt che ho trovato nella collezione delle mappe. messe le mappe italia nuove non le vede e il problema serio che per sbaglio ho cancellato anche le mappe originali!!! appena torno a casa vi posto il procedimento esatto che ho usato. intanto dovrei aver rimediato una scheda di un tomtom one italia, se la metto nel mio tomtom go funziona lo stesso?  credo di si, perch il software mi sembra lo stesso ma ditemi voi, non sono praticissimo di tomtom. Grazie in anticipo per la gentilezza!

Inviato il 21 Giugno 2012, 11:16:13
Sponsor
Inviato il 21 Giugno 2012, 12:24:58

Smanettone

Posso ancora darti 2 consigli:

1) Credo che il tuo GO non sia un 1000/5....visto che citi di mappe datate. Quindi dovrai usare il TomTomHome2 anziche' il nuovo applet mytomtom.Da quel programma ti verranno proposti gli eventuali ACQUISTI che potrai effettuare per aggiornare al meglio il tuo apparato.
Non c'e' altro modo...neanche con la mappa di altro nav,anche se su SD: difatti e' sbloccata (mappa originale TT) SOLO per quel nav a cui e' destinata. NON per qualunque nav...altrimenti la TT avrebbe finito di vendere mappe. Non trovi?

2) Un'attenta lettura e messa in pratica del nostro SACROSANTO Regolamento,non farebbe poi male... Occhiolino

Ciaociao...giorgio

Inviato il 21 Giugno 2012, 14:24:11

Bimbotech

Grazie giorgio, e scusatremi se non ho letto il regolamento ma ieri dopo la registrazione avevo un po' fretta e non ho avuto tempo. in genere la prima cosa che faccio su ogni forum!! allora prover ad acquistare, come giusto che sia, le mappe nuove. Un'altra cosa, avendo per sbaglio perso il backup delle mappe originali, posso riottenerle in qualche modo da TT?? che so, mandando una mail?
e comunque il mio un tomtom go 300

Inviato il 21 Giugno 2012, 14:24:11
Sponsor
Inviato il 21 Giugno 2012, 15:48:43

Smanettone

Il Go300 non e' proprio "recente"...vero  Buon umore

Non credo riuscirai ad ottenere nulla dalla TT...ma tentare non costa nulla. Anche se,se ci pensi bene, loro come fanno a sapere che tu hai perso un BK o non l'hai fatto? Sarebbe sempre un aggiornamento,se le mappe originali loro non le avessero comunque piu'. Tenta e ci racconti....

Io.pero', ti consiglierei la strada dell'acquisto di un nuovo nav....con poco di piu' rispetto ad un aggiornamento mappe (solo per l'Italia dovresti essere a 40) avresti un nav di cui non rischieresti la morte improvvisa causa vetusta' come per il 300

Oppure proseguire con la strada che hai intrapreso...ma sicuramente non qui o con noi  Occhiolino Grazie per la comprensione .

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss