Problema Lcd Philips che si spegne

(letto 21684 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Marzo 2010, 15:19:17

Bimbotech

Ciao a tutti del forum, possiedo un tv lcd Philips 42 pollici hd ready (mod. PFL 3522 D) di circa tre anni di vita, mi trovo con un problema di cui non trovo notizia nei forum. A seconda dei giorni si alternano momenti di funzionamento normale, e momenti in cui si ripresenta un fastidioso inconveniente: lo schermo si spegne completamente, con l'audio che invece si mantiene acceso. Delle volte succede dopo 20 minuti, altre dopo 3 ore, e il problema si risolve spegnendo per qualche minuto il tv per poi riaccenderlo (e aspettare perchè di sicuro dopo un tot di tempo si ripresenta). Avete notizie di questo malfunzionamento? Grazie.

« Ultima modifica: 26 Marzo 2010, 12:20:53 modificato da massj »
Inviato il 26 Marzo 2010, 12:18:09

Bimbotech

Io non ho mai sentito di questo problema. Empiricamente sembra un problema di surriscaldamento, questo è quello che mi viene in mente. La tv è inscatolata in qualche mobile? Se così fosse potresti provare a dargli un po' d'aria.
Comunque penso che sia un problema che possa risolvere definitivamente solo l'assistenza tecnica. E' ancora in garanzia?

Inviato il 26 Marzo 2010, 12:18:09
Sponsor
Inviato il 26 Marzo 2010, 14:47:25

Bimbotech

Pensavo anch'io a un problema di surriscaldamento, ma il tv ha abbastanza aria, non è inscatolato. Ho contattato l'assistenza Philips, la signorina ha reagito come fosse un problema già conosciuto, e il suo eloquente "ahi ahi ahi" mi ha confermato trattarsi di un problema piuttosto grave, che forse nemmeno vale la pena riparare, perchè lo schermo prima o poi non si sarebbe più acceso. Per mia grande fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia a quattro anni, dunque ora sento il venditore. Intanto grazie.

Inviato il 26 Marzo 2010, 14:47:25
Sponsor
Inviato il 27 Marzo 2010, 19:32:35

Smanettone

non allarmarti.......penso che si tratti solamente di problemi sull'inverter del pannello Buon umore quindi riparabile benissimo con una modica spesa  Da ridere
Il problema era più grave se il pannello rimaneva spento alla prima accensione......e poi dopo varie prove tornava a funzionare...... in quel caso sarebbe stato problema del pannello lcd (già capitato con questi tipi di pannelli)
Comunque hai ben fatto a fare l'estensione...... devi contattare la socoetà che ti assicura l'estenzione, non il rivenditore (la trovi sul contratto che hai)
Saluti.
Stefano.

-------------------------
Inviato il 09 Febbraio 2011, 00:16:01

Bimbotech

Scritto da AVEletronic il 27 Marzo 2010, 19:32:35
non allarmarti.......penso che si tratti solamente di problemi sull'inverter del pannello Buon umore quindi riparabile benissimo con una modica spesa  Da ridere
Il problema era più grave se il pannello rimaneva spento alla prima accensione......e poi dopo varie prove tornava a funzionare...... in quel caso sarebbe stato problema del pannello lcd (già capitato con questi tipi di pannelli)
Comunque hai ben fatto a fare l'estensione...... devi contattare la socoetà che ti assicura l'estenzione, non il rivenditore (la trovi sul contratto che hai)
Saluti.
Stefano.

Salve a tutti,
riesumo questo post perché il mio Tv Philips si comporta esattamente in questo modo.
Il modello è il 32pf5321/12. Quando viene acceso, dopo essere stato spento per qualche ora, il pannello resta inattivo. L'audio invece funziona perfettamente.
Dopo aver riprovato ad accenderlo per 5 o 6 volte alla fine funziona.
Volevo capire se valga la pena aggiustarlo e se possa durare in questa condizione oppure è comunque destinato a rompersi a breve.
Grazie a tutti.

PS: spero di non violare nessuna regola postando qui in questo thread.

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2011, 11:05:44 modificato da expired »
Inviato il 09 Febbraio 2011, 00:16:01
Sponsor
Inviato il 12 Febbraio 2011, 13:41:53

Smanettone

come già detto prima , potrebbe solamente essere un problema di inverter , quindii riparabile benissimo....

-------------------------
Inviato il 08 Maggio 2011, 11:14:54

Bimbotech

!SOLUZIONE!

buongiorno, non sono certo se questa soluzione è compatibile con il vostro problema ma io questa mattina
ho risolto e mi sono ripromesso di pubblicarlo in diversi forum che trattano il problema.

Il mio tv philips 40pfl9704h aveva un problema:
ogni tanto si spegne facendo un rumore alle casse come se va via l'alimentazione,  dopo circa 30 secondi la tv riparte.

ho trovato la soluzione a questo link
http://www.techsupportforum.com/forums/f267/philips-tv-turns-off-randomly-457597.html
ma vi incollo in seguito la soluzione in caso il forum dovesse sparire:

1-Turn off the TV using the Philips remote (so it is in stand by) and wait for the normal click noise from the TV (a double click from mine).
2-Turn the TV back on with the Philips remote. Wait for the click to confirm it's on and wait for any lights to stop flashing.
3-Turn off the TV again with the remote so it's in stand by again.
4-Then turn off the power to the set by unplugging it. Leave unplugged for at least a minute.
5-Plug the TV back in, wait for it to settle down then turn on using the 'on' button on the TV (don't use the remote).
This reset process is direct from Philips UK and works on my set every time. Finally
- don't put the TV into standby using any non-Philips remote

traduco per chi ha l'inglese arrugginito:
1-spegnete il tv usando il telecomando (cosi va in standby) attendete il normale rumorino click dal tv  (nel suo doppio click nel mio 1 click solo)
2-riaccendete il tv con il telcomando philips attendete il rumorino click che conferma che è acceso e attendete la lucina che smette di lampeggiare
3-rispegnete il tv con il telecomando cosi è di nuovo in stand by
4-poi staccate l'alimentazione scollegandola. lasciatelo scollegato per almeno un minuto.
5-ricollegate il TV e attendete che si stabilizza il processo, poi accendete usando il tasto sul televisore, Non usate il telecomando (nel mio tv sta sul bordo del lato destro della tv)
questo processo è diretto da Philips UK e funziona nel mio ogni volta, finalmente!  non spegnete il tv usando un telecomando non philips.

ha funzionato anche nel mio

Inviato il 04 Settembre 2013, 13:35:41

Bimbotech

riesumo questa discussione per dire che io ho un problema simile...

quando accendo il televisore, philips lcd 32" di poco meno di 3 anni di vita, lo schermo rimane spento mentre l'audio va...

riesco ad accendere del tutto la tv solo dopo svariati tentativi, o magari prima devo lasciare la tv accesa con il solo audio, circa 20 minuti, poi spengo e riaccendo e allora funziona correttamente... cosa potrebbe essere? quanto costerebbe farlo aggiustare piu o meno?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2017 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss