Problema installazione opera mini

(letto 1537 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 22 Febbraio 2009, 10:20:27

Bimbotech

Ciao a tutti ho un problema con l'installazione di opera mini, per essere precisi lo scarico via OTA sul mio storm ( firm .78 ), una volta scaricato clicco sull'icona e parte l'installazione...qualsiasi risposta io dia alle 2 richieste di connessione che il software chiede durante l'installazione, il risultato che ottengo è sempre lo stesso e cioè che non è stato possibile connettersi a internet e mi dice di recarmi alla sezione help del sito opera-mini...non riesco proprio a far partire questo browser nonostante lo abbia disinstallato e provato a reinstallare diverse volte.....ho un unico dubbio può dipendere dal fatto che non ho un firmware aggiornato?.....grazie in anticipo.....Scusate se ho  eventualmente aperto un post inutile o doppio

-------------------------
Inviato il 22 Febbraio 2009, 10:38:20

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "raulken"
Ciao a tutti ho un problema con l'installazione di opera mini, per essere precisi lo scarico via OTA sul mio storm ( firm .78 ), una volta scaricato clicco sull'icona e parte l'installazione...qualsiasi risposta io dia alle 2 richieste di connessione che il software chiede durante l'installazione, il risultato che ottengo è sempre lo stesso e cioè che non è stato possibile connettersi a internet e mi dice di recarmi alla sezione help del sito opera-mini...non riesco proprio a far partire questo browser nonostante lo abbia disinstallato e provato a reinstallare diverse volte.....ho un unico dubbio può dipendere dal fatto che non ho un firmware aggiornato?.....grazie in anticipo.....Scusate se ho  eventualmente aperto un post inutile o doppio
Escludo il firmware, mi viene solo un dubbio, il browser è settato come default browser internet oppure è Vodafone Live?
Un comportamento simile può avere solo due cause:
1. non sei sotto copertura gprs/3g e quindi non collegato al bis
2. Il browser di default è quello wap

Inviato il 22 Febbraio 2009, 10:38:20
Sponsor
Inviato il 22 Febbraio 2009, 11:33:24

Bimbotech

Ciao, come browser predefinito ho la voce "browser internet" ,idem per browser MDS e in browser WAP ho la voce vodafone live, ma quest'ultima non ti da scelta di settaggio è l'unica voce applicabile....per il resto sono sempre sotto copertura 3G e con il simbolino BB sempre in evidenza....

Inviato il 22 Febbraio 2009, 11:33:24
Sponsor
Inviato il 22 Febbraio 2009, 11:43:41

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "raulken"
Ciao, come browser predefinito ho la voce "browser internet" ,idem per browser MDS e in browser WAP ho la voce vodafone live, ma quest'ultima non ti da scelta di settaggio è l'unica voce applicabile....per il resto sono sempre sotto copertura 3G e con il simbolino BB sempre in evidenza....
Ciao, ho provato ora ad effettuare il download e l'installazione ed è andata via senza problemi, mi sembra molto strano che sia un problema di firmware però a questo punto non mi sento di escluderlo a priori.
Prova ad aggiornare e vedi se funziona, magari aspetta con la .109 che al momento non sappiamo ancora come va, prova con la .106 che al momento non ha riportato grossi problemi.

Inviato il 22 Febbraio 2009, 11:48:44

Bimbotech

Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio....un'ultima cosa, che pro e contro può avere installare un firmware non ufficiale?....invalida la garanzia?

Inviato il 22 Febbraio 2009, 11:48:44
Sponsor
Inviato il 22 Febbraio 2009, 12:56:48

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "raulken"
Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio....un'ultima cosa, che pro e contro può avere installare un firmware non ufficiale?....invalida la garanzia?
In realtà si, nel senso che se lo porti in assistenza con il firmware non ufficiale potrebbero farti storie, ma nulla vieta di fare un downgrade a quello ufficiale in caso di problemi

Inviato il 23 Febbraio 2009, 16:50:04

Bimbotech

Risolto.....ho aggiornato alla versione 100 ed è andato tutto liscio, evidentemente la versione del firmware aveva la sua importanza...grazie ancora

Inviato il 05 Marzo 2009, 23:34:39

Bimbotech

ciao a tutti,

scusate la domanda magari stupida.. Volevo settare opera mini come default browser.. immaginavo da: opzioni - opzioni avanzate - browser e selezionare opera mini dall'elenco..

ma opera mini non mi compare nell'elenco. Voi sapete se è possibile farlo?

mi piacerebbe che quando clicco su un link ricevuto ad esempio per email, mi si apra direttamente opera mini.

Grazie mille in anticipo e scusate il disurbo

Chicchez

BB storm .109

Chicchez
Inviato il 06 Marzo 2009, 13:31:03

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "chicchez"
ciao a tutti,

scusate la domanda magari stupida.. Volevo settare opera mini come default browser.. immaginavo da: opzioni - opzioni avanzate - browser e selezionare opera mini dall'elenco..

ma opera mini non mi compare nell'elenco. Voi sapete se è possibile farlo?

mi piacerebbe che quando clicco su un link ricevuto ad esempio per email, mi si apra direttamente opera mini.

Grazie mille in anticipo e scusate il disurbo

Chicchez

BB storm .109
Ciao, è normale, opera nonpuò essere settato come default browser, tieni anche presente che per installare le applicazioni sei costretto a passare attraverso il browser internet.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss