problema hp nc600

(letto 978 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Novembre 2010, 21:30:20

Bimbotech

Triste ciao a tutti,
anche io ho un problema con il mio nc6000: al comando di entrare nel bios lo schermo diveniva prima completamente nero e poi alternava vari colori senza dare la possibilità di operare nel bios o di fare altre operazioni. Ho deciso di formattare con un apposito programma il disco fisso per reinstallare una nuova versione di xp (la vecchia era home e la nuova prof). la formattazione è riuscita ma adesso risulta impossibile le reinstallazione del so in quanto dopo il regolare avvio da cd e l’installazione dei drive di base lo schermo diviene prima completamente nero e poi alterna vari colori senza dare nessuna possibilità di operazione e di conseguenza non completando l’installazione del so.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere la causa e come poterla risolvere Arrabbiato

Inviato il 09 Novembre 2010, 15:43:38

Smanettone

Ciao,
puoi provare a reinstallare il BIOS.

Sul sito HP trovi tutti i file necessari.

Fammi sapere.
Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 09 Novembre 2010, 15:43:38
Sponsor
Inviato il 10 Novembre 2010, 01:01:16

Bimbotech

ok, grazie. domani provo e poi ti faccio sapere........................... non sapevo neppure che si potesse reinstallare?!

Inviato il 10 Novembre 2010, 01:01:16
Sponsor
Inviato il 17 Novembre 2010, 18:07:01

Bimbotech

file trovati e scaricati, ma come faccio ad installarli sul notebook dove non è installato il SO?

Inviato il 17 Novembre 2010, 21:40:05

Smanettone

Ciao,

prova a creare un disco di boot, in questo modo lo inserisci nel pc e all'avvio dovrebbe avviarsi, oppure puoi andare nel bios e vedere se ci sono opzioni iguardo l'aggiornamento.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 17 Novembre 2010, 21:40:05
Sponsor
Inviato il 18 Novembre 2010, 11:19:35

Bimbotech

Purtroppo non si riesce ad accedere al bios.
Proverò a creare un disco di bot, anche se non ho la minima idea di come si faccia  (Perplesso??). Proverò a documentarmi, poi semmai chiederò nuovamente aiuto.....!!??

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss