Problema formattazione Acer Aspire 7733

(letto 627 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Aprile 2010, 22:01:00

Bimbotech

Ciao a tutti, ho un serio problema con il notebook Acer Aspire 7733 con su windows vista di un mio amico. Il computer si è bloccato dalla sera alla mattina e quando è stato riacceso diceva " HArd disk read error" o una cosa del genere. Ho provato ogni tipo di ripristino (f10) anche dai cd di recupero, ma non funziona niente, dice che non ci sono files. Sono riuscito a far partire da un cd di installazione di vista (non lo stesso perchè acer non li distribuisce insieme ai computer) ma è impossibile riparare il disco e tramite prompt dei comandi sono riuscito a vedere l'hd che prima era in due partizioni e ora sono sparite (c'è sono tornate a essere 1 sola). olre alla partizione unica in realtà ce n'è un'altra di circa 10 gb ma non so a cosa serva. Cmq tutti i dati delle partizioni sono stati cancellati come se fosse stato formattato il disco. Ho provato a questo punto ad installare prima windows 7 ma dopo aver dato il via l'installazione rimane allo 0%. ho provato con linux ubuntu ma l'installazione si blocca a circa 78%. ho provato linux Fedora, stessa storia.
Ma gli Acer Aspire si possono formattare completamente senza dischi di ripristino???
se si c'è qualche accorgimento particolare?
come posso verificare se il disco non è danneggiato e quindi da cambiare tramite terminale (dos non  unix)Perplesso

help!!!!

« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 22:01:44 modificato da lopsesa »
Inviato il 02 Maggio 2010, 17:29:09

Bimbotech

ho rimosso l'hd e l'ho formattato, solo che dopo averlo formattato in ntfs da un altro computer e reinserito nel notebook non riesco a installare windows 7. Ho iniziato l'installazione ma si blocca. ho provato allora ad installare windows xp ma al programma di installazione esce subito con un messaggio di errore disco.
Sono riuscito ad installare linux ubuntu, quindi non dovrebbero esserci problemi fisici al disco anche perchè riesco a leggerlo su altri 2 computer.

Può essere un errore di formattazione???! come posso formattare ottimalmente per windows 7???!!

Inviato il 02 Maggio 2010, 17:29:09
Sponsor
Inviato il 03 Maggio 2010, 10:55:42

Bimbotech

Per me c'è un problema hardware col disco, chiaramente non su tutto il disco, ma solo su alcune aree, il che rende possibile alcune installazioni e altre no.

Oppure c'è un problema nella scheda madre a livello di controller del disco.
Con questa raffica di errori nonostante le ripetute formattazioni mi pare pressoché scontato che sia un problema hardware.

E' in garanzia? Puoi sempre mandarlo in assistenza nel caso.

Inviato il 03 Maggio 2010, 10:55:42
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss