Problema durante ricarica batterie

(letto 908 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Giugno 2010, 15:25:49

Bimbotech

Buongiorno a tutti,
dopo un felice anno di convivenza lo Storm si è messo a fare le bizze:
quando inserisco la micro USB per ricaricarlo appare il simbolino del fulmine sulla batterie, ma dopo pochi minuti scompare.
Sia collegato a rete elettrica che alla USB del computer. Ho provato a muovere leggermente il cavo, sperando in un problema di posizione, ma nulla. Riparte a caricare solo se staccato e riattaccato, per pochi minuti però.

Già capitato a qualcuno? Consigli?
Grazie,
Simone

-------------------------
Blackberry Storm 9500 - OS 5.0.0.425
Provider: TIM
Inviato il 08 Giugno 2010, 18:27:54

Amministratore

Tecnologo

Scritto da Simorider il 08 Giugno 2010, 15:25:49
Buongiorno a tutti,
dopo un felice anno di convivenza lo Storm si è messo a fare le bizze:
quando inserisco la micro USB per ricaricarlo appare il simbolino del fulmine sulla batterie, ma dopo pochi minuti scompare.
Sia collegato a rete elettrica che alla USB del computer. Ho provato a muovere leggermente il cavo, sperando in un problema di posizione, ma nulla. Riparte a caricare solo se staccato e riattaccato, per pochi minuti però.

Già capitato a qualcuno? Consigli?
Grazie,
Simone
Ciao, potrebbe essere un problema di batteria, io ti consiglio se ne hai la possibilità di testarlo con la batteria di un tuo collega o amico e vedere se si comporta nello stesso modo.
Altra causa possibile potrebbe essere l'alimentatore che ha dei problemi.

Tienici aggiornati

Inviato il 08 Giugno 2010, 18:27:54
Sponsor
Inviato il 14 Giugno 2010, 08:03:06

Bimbotech

Ho provato a verificare...
escludo l'alimentatore, il problema lo fa sia con la rete elettrica che da usb tramite computer.
Mi sono procurato una nuova batteria, ma si comporta come l'altra (pochi minuti di ricarica e poi stop).
Nel frattempo ho installato dopo un wipe il firmware 5.0 (speravo che una ventata di novità risolvesse magicamente il problema).
Ho anche provato a lasciarlo in carica tutta la notte, ma al mattino ho trovato la batteria completamente scarica e il telefonino spento.

Penso sia il caso di farlo vedere... da chi? C'è un'assistenza ufficiale? Come si procede in questi casi?

Blackberry Storm 9500 - OS 5.0.0.425
Provider: TIM
Inviato il 14 Giugno 2010, 08:03:06
Sponsor
Inviato il 15 Giugno 2010, 07:18:33

Amministratore

Tecnologo

Scritto da Simorider il 14 Giugno 2010, 08:03:06
Ho provato a verificare...
escludo l'alimentatore, il problema lo fa sia con la rete elettrica che da usb tramite computer.
Mi sono procurato una nuova batteria, ma si comporta come l'altra (pochi minuti di ricarica e poi stop).
Nel frattempo ho installato dopo un wipe il firmware 5.0 (speravo che una ventata di novità risolvesse magicamente il problema).
Ho anche provato a lasciarlo in carica tutta la notte, ma al mattino ho trovato la batteria completamente scarica e il telefonino spento.

Penso sia il caso di farlo vedere... da chi? C'è un'assistenza ufficiale? Come si procede in questi casi?

Ciao,
per portarlo in assistenza basta che lo consegni in un centro dell'operatore con cui è brandizzato il blackberry, quindi se vodafone un qualsiasi centro vodafone one.

Inviato il 23 Giugno 2010, 11:43:11

Smanettino

Ciao,
posso suggerirti di disattivare l'antenna gps, e le connessioni alla rete mobile e bluetooth.
Magari si surriscalda leggermente e il sistema di carica della batteria và in blocco...

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
Vodafone Più facile Blackberry
BIS attivo
PIN: 20CB9489

Inviato il 23 Giugno 2010, 11:43:11
Sponsor
Inviato il 23 Giugno 2010, 11:49:59

Amministratore

Tecnologo

Scritto da trumpappa il 23 Giugno 2010, 11:43:11
Ciao,
posso suggerirti di disattivare l'antenna gps, e le connessioni alla rete mobile e bluetooth.
Magari si surriscalda leggermente e il sistema di carica della batteria và in blocco...
Vero, però se il problema dovesse essere quello, un giro in assistenza sarebbe meglio farlo. Non è normale come cosa.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss