Problema Downgrade da 113 a 109. DM non viene installato

 (letto 744 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Aprile 2009, 19:52:16

Bimbotech

**********
Messaggi: 5

Salute a tutti!

Ho un bel problema... In pratica, non sono soddisfatto del firmware .113. L'ho installato un mesetto fa circa da un file che si chiama 9500M_PBr4.7.0_rel161_PL4.0.0.144_A4.7.0.113. Quando ho fatto l'upgrade il mio cellulare era alla versione base. Ora... Per effettuare il downgrade ho letto che bisogna

Disinstallare il dm del firmware 113 e poi installare quello del 109 (io l'ho fatto da pannello di controllo, ho Vista). Poi ho letto di questo VENDOR.xml ma quando disinstallo il manager del blackberry, non c'è nessun file in quella cartella.

Ma il problema vero è proprio si presenta ora. Quando cerco di installare il file "9500_omadrmEFIGS_Dutch_PBr4.7.0_rel153_PL4.0.0.136_A4.7.0.109" mi fa scegliere paese, lingua ma non il percorso di installazione. Ok non fa niente penso, lo installera su C:\Programmi, e invece non è cosi. Non lo installa proprio! Mi parte solo l'App Manager che mi fa installare e disinstallare programmi. Ma nient'altro!!!

Dove sbaglio? Forse devo fare una pulizia piu profonda? Non ditemi che devo formattare, ve ne prego.

Grazie in anticipo!

Inviato il 06 Aprile 2009, 20:01:30

Bimbotech

**********
Messaggi: 30

io ho il tuo stesso problema....ma non riesco a trovare una soluzione è due giorni che ci provo...se scopri qualche cosa scrivilo qui e faro' la stessa cosa, chissa se unendo le nostre forze ce la faremo...!!!!!! Da ridere


-------------------------
BB Storm 9500 4.7.0.122
Inviato il 06 Aprile 2009, 20:01:30
Sponsor
Inviato il 06 Aprile 2009, 20:06:01

Bimbotech

**********
Messaggi: 5

Ciao!

Purtroppo questo è l'unico forum SERIO che conosca dove possa chiedere un aiuto.

Vodafone Lab non funziona... Comunque in caso sarò contento di esserti utile.

Ah, perchè non provi ad installare il dm su un altro PC?

Inviato il 06 Aprile 2009, 20:06:01
Sponsor
Inviato il 06 Aprile 2009, 20:18:03

Bimbotech

**********
Messaggi: 30

già provato...dato che uso windows 7 beta credevo dipendesse da questo...e ho provato sul fisso che invece gira con windows xp, ma niente da fare, da gli stessi rpoblemi...dicevano che dovevo prima cancellare il firware dal palmare con javaloader...ma non riesco....aiuto


-------------------------
BB Storm 9500 4.7.0.122
Inviato il 06 Aprile 2009, 20:39:13

Bimbotech

**********
Messaggi: 5

Hai qualche link che parla di Javaloader?

Comunque non penso sia un problema a livello di telefono, ma solo a livello di software sul pc

Inviato il 06 Aprile 2009, 20:39:13
Sponsor
Inviato il 06 Aprile 2009, 21:34:45

Bimbotech

**********
Messaggi: 30

...questo è quello che ho seguito io:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=474524


-------------------------
BB Storm 9500 4.7.0.122
Inviato il 07 Aprile 2009, 10:19:42

Smanettino

**********
Messaggi: 211

Ragazzi dopo aver disintallato dal pc tutti fw precedenti andate in C/programmi/common files/research in motion ed eliminate il file VENDOR.XML anche io avevo questo problema eliminado questa traccia il dm vi troverà gli aggiornamenti che installerete!!


-------------------------
Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
operatore: Vodafone
Data pack   ATTIVO
PIN : 20ddc580

Inviato il 07 Aprile 2009, 18:59:47

Bimbotech

**********
Messaggi: 30

Scritto da "LucaIce"
Ragazzi dopo aver disintallato dal pc tutti fw precedenti andate in C/programmi/common files/research in motion ed eliminate il file VENDOR.XML anche io avevo questo problema eliminado questa traccia il dm vi troverà gli aggiornamenti che installerete!!

le ho provate tutte...compreso la cancellazione del file vendor...ma niente da fare...torna sempre l'avviso "nessun aggiornamento possibile"....


-------------------------
BB Storm 9500 4.7.0.122
Inviato il 08 Aprile 2009, 11:02:54

Smanettino

**********
Messaggi: 211

Prova a fare così.. disinstalla tutto e poi cancelli anche manualmente la cartella research in motion dentro a Common file in programmi..

Reinstalli l'ultimo DM disponibile da RIM  e poi il firmware che ti interessa..


-------------------------
Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
operatore: Vodafone
Data pack   ATTIVO
PIN : 20ddc580

Inviato il 08 Aprile 2009, 18:19:01

Tecnologo

**********
Messaggi: 3444

Scritto da "LucaIce"
Prova a fare così.. disinstalla tutto e poi cancelli anche manualmente la cartella research in motion dentro a Common file in programmi..

Reinstalli l'ultimo DM disponibile da RIM  e poi il firmware che ti interessa..

Penso anch'io sia l'unica cosa.
Evidentemente è venuta a crearsi un po di confusione.
Tienici aggiornati!
Ciao!


-------------------------
BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 09 Aprile 2009, 22:06:38

Bimbotech

**********
Messaggi: 5

Rieccomi! Alla fine smanettando un po FORSE ci sono riuscito.
Semplicemente ho seguito la guida scritta qui (che poi è quella che c'è scritta ovunque, solo che non l'avevo ben capita...)

http://www.blackberryforums.com/general-9500-series-discussion-storm/185169-latest-os-9500-4-7-0-172-4-7-0-122-english-e
ast-asian.html


1. Download the above OS file to the PC then install it to the PC by running (double clicking) the file you downloaded.
2. Go to c:\program files\common files\research in motion\apploader and delete the file named "vendor.xml."
3. Plug in BB and double click on "Loader.exe." It's located in the same place as the above vendor.xml file.

Partito il Loader, il programmino backuppa, flasha e restora tutto quanto. Personalmente ho fatto cosi e sta aggiornando al momento.

Per quanto riguarda il Desktop Manager, io pensavo fosse legato all'installazione del Firmware! E invece non è così. Il firmware è una cosa, un installazione e il DM è un'altra.

Spero di esservi stato utile. Speriamo che il nuovo firmware vada meglio del .113 che un po mi ha deluso Triste

Vi faccio sapere. Grazie per aver risposto!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss