Problema con videocamera samsung Vp-dc171

(letto 1960 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Aprile 2010, 12:44:27

Bimbotech

Buongiorno sono un utente nuovo e mi scuso in anticipo se nel pubblicare la discussione ho sbagliato sezione o se è già esistente... nel caso magari mi potete indirizzare nella maniera più giusta.

Io possiedo una samsung dvd modello VP-DC171.
Ho questo porblema, ieri ho fatto un un video, ma nn riesco a lavoraci su, è salvato sul microdvd all'interno della videocamera, dopo averlo finalizzato come dicono nelle istruzioni ho tolto il dvd e l'ho messo nel pc ma nn riesco a lavorarci sopra...
Mi spiego meglio, quando apro il file mi da 6 file video che se li tengo nella stessa cartella, me li apre correttamente, e mi fa vedere tutto i video, ma se ne tolgo uno, poi nn lo riesco più ad aprire nulla.... e con i programmi standard nn li riesco a modificare per poter caricarlo su una pagina web... conoscete programmi con cui posso aprirli e lavorarci su? le estensioni dei file sono .ifo e .vob

il problema è che sul sito della samsung x il modello Vp-dc171 non ci sono software per lavorare sul video da scaricare....

In più quando apro il video generale che mi appare quando carico il cd... la cosa strana è che mi appaiono 5 video, ma i primi 2 sono quelli principali e gli altri 3 sono parti di video dei primi 2....
ho smanettato un sacco ma non riesco a trovare soluzioni, per poter trasformare il 6 minifile in un video unico in un formato standard da poter caricare su una pagina web..
Chiunque mi possa aiutare lo ringrazio molto
Buona giornata e grazie mille

Enrico

Inviato il 20 Aprile 2010, 13:38:58

Smanettone

Brutta cosa quella di non attivare in windows la visualizzazione delle estensioni anche per i tipi di file conosciuti.
Dallo screenshot i filmati sembrano essere solo 4 (in teoria, se non ci sono menù).
Dovresti prcurarti un software gratuito che si chiama Vrtualdub mod, che dovrebbe consentirti di editare i file con estensione *.vob, che altro non sono che degli stream audio video mpeg2.
Ciao,
Alex.

Inviato il 20 Aprile 2010, 13:38:58
Sponsor
Inviato il 20 Aprile 2010, 13:56:36

Bimbotech

Ciao mi potresti spiegare un po' meglio quello che devo fare? cosa intendi x attivare in window la visualizzazione delle estensione?

Ho scaricato il programma che dici, questa volta mi legge tre file il VIDEO_TS, VTS_01_1 e VTS_02_1, poi cosa devo fare? una volta caricato ho provato ad usare il tasto salva come avi, funziona xò un video da 10 minuti diventa da oltre 15 gb un po' tanto x solo 10minuti a bassa qualità... non ci sono altre soluzioni? che non appesantiscano così tanto il video?

aspetto tue notizie, intanto provo a lavorarci sopra;) e grazie mille cmq x l'aiuto

« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 14:36:32 modificato da Ilfalco86 »
Inviato il 20 Aprile 2010, 13:56:36
Sponsor
Inviato il 21 Aprile 2010, 14:29:49

Smanettone

Scritto da Ilfalco86 il 20 Aprile 2010, 13:56:36
Ciao mi potresti spiegare un po' meglio quello che devo fare? cosa intendi x attivare in window la visualizzazione delle estensione?

Ho scaricato il programma che dici, questa volta mi legge tre file il VIDEO_TS, VTS_01_1 e VTS_02_1, poi cosa devo fare? una volta caricato ho provato ad usare il tasto salva come avi, funziona xò un video da 10 minuti diventa da oltre 15 gb un po' tanto x solo 10minuti a bassa qualità... non ci sono altre soluzioni? che non appesantiscano così tanto il video?

aspetto tue notizie, intanto provo a lavorarci sopra;) e grazie mille cmq x l'aiuto

I files dei sistemi operativi microsoft hanno sempre un formato composto da nome+estensione. Di default c'è un'opzione che nasconde l'estensione quando per un file esiste un programma adatto ad aprirlo. La supposizione è che noi dobbiamo capire di che file si tratta dall'icona del file stesso, ma talvolta questo non è sufficente per identificarli correttamente. E' il principio sul quale si basa il tipico attacco via email, quando ti arrivano degli allegati eseguibili infetti che hanno però l'icona per esempio di un'immagine o di un file compresso pur essendo degli eseguibili (estensione .exe).
I files che devi aprire sono quelli con estensione .vob
Il file prodotto (quello da 15gb) è così grande perchè non hai scelto alcun compressore. Una volta aperto il file o i files, nella sezione "video" c'è la voce "compression", dove puoi scegliere un sistema di compressione adatto; stessa cosa anche per l'audio.

Proviamo un'altra strada... prendi i files con estensione *.vob e rinominali semplicemente in *.mpg
Ora dovresti poterli aprire con il programma "movie maker" che è incluso con windows (se hai windows 7 devi scaricarlo come add on della suite di programmi live). Con microsoft movie maker dovresti poter editare facilmente (unire, mettere titoli ecc) e poi salvarli in un file o masterizzarli di nuovo in un dvd video. Credo che questa possa essere la strada più facile, quella che comporta meno conoscenze informatiche. Se non sai come attivare la visualizzazione delle estensioni per i files, dovresti prima dirmi che sistema operativo utilizzi, così te lo posso spiegare in pochi e semplici passi... è cmq un'opzione che dovresti trovare nel pannello di controllo nella sezione "cartelle" o "opzioni cartella".

Ciao,
Alex.

Inviato il 21 Aprile 2010, 17:19:54

Bimbotech

Grazie mille x la pazienza e per i consigli. ho provato entrambi i metodi con questi risultati.

Io ho window 7 e ho fatto come hai detto visualizzato le estensioni e modificate quelle .vob, devo modificare anche quelle con .ifo???
però ho un problema window live movie maker mi legge i video come se fosse un fotogramma unico e quindi non riesco a lavorarci sopra... secondo te come mai? pensi che abbia fatto qualche errore?

Invece cn l'altro metodo, volevo chiederti, che compressioni mi consgli di quelle che da il programma x mantenere una buona qualità e non appesantire il video, anche xkè ne ho provata una, ma cmq si gira intorno a 6/7 gb, decisamente ancora tanti.... x  quanto riguarda la compressione dell'audio di cui parli, dove devo andare a cliccare di preciso prima di fare casini?

grazie mille x la consulenza ottima
a presto

« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 17:32:41 modificato da Ilfalco86 »
Inviato il 21 Aprile 2010, 17:19:54
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss