problema con le installazioni!

(letto 1392 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 31 Maggio 2009, 22:51:20

Geek

ciao a tt!!
scusate ma io ho fatto caso al fatto che nel mio blackberry partono (programmi, giochi) ".jar" mentre i file ".jad" non partono.. mi danno tt l'errore: 907 Invalid COD
come risolvo??
tt i temi sono . jad.. ma io almeno un tema ne voglio!!
il problema è che con i file .jad non riesco a decomprimerli xke nn mi si aprono in cartelle zippate come qll .jar (credo sia un problema di tutti)
xfavore è da poco che ho il BB!!  :cry:

-------------------------
Giorgia Buon umore
BlackBerry Storm 9500
Provider: Vodafone IT
Inviato il 01 Giugno 2009, 00:06:21

Smanettino

Scritto da "Giorgiotta"
ciao a tt!!
scusate ma io ho fatto caso al fatto che nel mio blackberry partono (programmi, giochi) ".jar" mentre i file ".jad" non partono.. mi danno tt l'errore: 907 Invalid COD
come risolvo??
il problema è che con i file .jad non riesco a decomprimerli xke nn mi si aprono in cartelle zippate come qll .jar (credo sia un problema di tutti)

Ciao,
Le installazioni con i file jad vanno fatte tramite browser del cellulare.Praticamente ti colleghi con il telefono sul sito dove hai trovato i file e clicchi sopra il link,vedrai che così ti partirà il download e successivamente l'installazione.Se hai creato una casella di posta elettronica sul tuo telefono puoi anche inviarti il link tramite email dal pc copiando il collegamento.Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di attivare il vodafone data pack per blackberry chiamando il 190 per poter sfruttare al meglio tutte le funzioni del tuo telefono.Ricordati che il traffico web e wap senza ti costa caro.L'opzione costa 3 euro a settimana e il traffico è illimitato.
Spero di esserti stato d'aiuto!Ciao! :wink:

Antonio
Storm 9500 962. Hybrid Lyricidal
Provider: Vodafone
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
PIN: 20DE9EDA
Inviato il 01 Giugno 2009, 00:06:21
Sponsor
Inviato il 01 Giugno 2009, 00:15:59

Upgradato

Attenzione!! L'offerta non è illimitata, ma hai a disposizione 500MB a settimana per ricaricabile, mentra se hai un contratto sono 2Gb al mese...
è vero che è difficile da raggiungere come soglia, ma non è un servizio illimitato  :wink:

Inviato il 01 Giugno 2009, 00:15:59
Sponsor
Inviato il 01 Giugno 2009, 07:25:12

Upgradato

Scritto da "filobus74"
Scritto da "Giorgiotta"
ciao a tt!!
come risolvo??

Ciao,
Le installazioni con i file jad vanno fatte tramite browser del cellulare.Praticamente ti colleghi con il telefono sul sito dove hai trovato i file e clicchi sopra il link,vedrai che così ti partirà il download e successivamente l'installazione.Se hai creato una casella di posta elettronica sul tuo telefono puoi anche inviarti il link tramite email dal pc copiando il collegamento.Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di attivare il vodafone data pack per blackberry chiamando il 190 per poter sfruttare al meglio tutte le funzioni del tuo telefono.Ricordati che il traffico web e wap senza ti costa caro.L'opzione costa 3 euro a settimana e il traffico è illimitato.
Spero di esserti stato d'aiuto!Ciao! :wink:

e bravo filobus.... Buon umore meglio del centralino vodafone, anche se non ci vuole molto visto che sono tutti delle capre! Linguaccia
cmq innanzitutto BENVENUTA! vedrai che dopo qualche giorno nel forum capirai di storm molto piu di quello che pensi! Poi hai gia messo la firma quindi ti meriti un "BRAVA" Buon umore e da quello che vedo hai la 141 che probabilmente dato che ce l'hai da poco l'hai acquistato gia cosi (altra cosa positiva in quanto non ti hanno dato un terminale di magazzino ma uno appena fabbricato e pronto all'uso (forse non lo sai ma la 141 è uscita meno di un mese fa ed è la prima ufficiale vodafone italia dopo l'uscita ad ottobre scorso! (ma vedrai che aggiornare e personalizzare il tuo storm diventerà la cosa piu bella della tua vita :lol: )

Scusa lo sproloquio e ritorniamo alla domanda Linguaccia

innanzitutto come ti ha detto filobus devi attivare il Blackberry data pack e quello di vodafone penso sia anche il migliore in quanto include anche il traffico wap (quindi video youtube, ecc ecc) .... calcola che un BB senza il traffico dati lo utilizzi male e con poca soddisfazione...diciamo al 30% per essere generosi. Cmq 3 euro a sett per 500mb compreso WAP e un ottima offerta e non troppo dispendiosa! Secondo, non funziona come su nokia, ovvero ti mandi i file dal PC e installi....qui scarichi direttamente il programma in formato JAD (come tu ben sai) dallo storm e questi link nel gergo sono chiamati OTA (Over The Air).... quindi ti basterà accedere ad internet tramito il terminale, cliccare sul link OTA e il browser in automatico ti porterà alla pagina di Download del file. Ci sono anche modi di scaricare i programmi dal pc ma la procedura diciamo che e un po scomoda, in quanto devi poi attendere il reset del terminale dopo ogni installazione! Questa procedura si fa con il DM (deskotp menager di BB in dotazione nel CD)!  Tu scarichi il programma in formato ZIP all'interno del quale ci sono due files da estrarre uno in formato .Alx e l'altro .Cod...quando apri il DM vai a caricatore applicazioni e selezioni quello di sinistra e ti fara cercare il file Alx. Devi mettere sia l'alx che il cod nella stessa cartella dopo l'estrazione (ad esempio sul desktop) in quanto lui carica l'alx e invia la codificazione dei dati (il file cod) al telefono. Quando l'installazione e terminata lo storm si resetta e quindi richiede almeno 5 min l'installazione di un solo programma! Con l'OTA tu scarichi un jad di pochi kb in 10 sec e hai gia il tuo programmino bello e pronto sul terminale!MA RICORDATI CHE DEVI AVERE LA PROMOZIONE ATTIVA!!! Occhiolino

Spero di esserti stato utile....cmq trovi tutto quello che vuoi nel forum (utilizza anche il tasto CERCA in alto  che è molto immediato e comodo).

A presto!!

Figo

* Antonio *
* Blackberry Storm II 9520 * OS 5.0.0.732/748 Lyricidal Hybrid *
* Vodafone * BlackBerry Data Pack *

Inviato il 01 Giugno 2009, 08:07:31

Geek

guarda io uso sempre la procedura "scomoda" (io la trovo comoda) xd...
però a qnt pare io con quella procedura posso mettere nel cellulare i file che sul pc me li apre con la cartella zippata (in modo tale che posso decodificare i file "cod" e alx").
però x i file jad non è la stessa cosa perche me li apre tutti in modo OTA... non c'è un altro modo per mettere i file in via OTA in modo che non attivo il vodafone pack sul mio cellulare??

Giorgia Buon umore
BlackBerry Storm 9500
Inviato il 01 Giugno 2009, 08:07:31
Sponsor
Inviato il 01 Giugno 2009, 08:31:13

Upgradato

NO! Da ridere perche x quello ci sono gli alx!

* Antonio *

Inviato il 01 Giugno 2009, 08:39:43

Upgradato

o meglio....si che puoi senza il data pack....pero paghi i kb che scarichi o il tempo di connessione!  :lol:  Linguaccia

* Antonio *

Inviato il 01 Giugno 2009, 10:48:38

Upgradato

Oppure potresti utilizzare il programmino OTALoader.  :wink:
Serve a scaricare gli OTA dal pc

Fonte: Blackberry software list

Ciao

Inviato il 01 Giugno 2009, 10:51:11

Geek

ah sisi.. ho gia provato ad usarlo però c'è un problemino a me trova solo i file.COD mentre quelli .alx non li trova.....
ma i file . alx non servono???
come li trovo?

Giorgia Buon umore
BlackBerry Storm 9500
Inviato il 01 Giugno 2009, 10:55:06

Upgradato

il file .alx è più o meno come il file .jad,
praticamente contiene le informazioni utili per l'installazione.
Cmq non è vitale, puoi copiare i file nel BB, cerchi il file.jad e parte l'installazione. :wink:

Inviato il 01 Giugno 2009, 10:59:52

Geek

ora provo.... senti io ho una domanda.. xd
certi file OTA non si aprono con l'indirizzo.jad (quello che va messo nel programma) cioè mi da il dowload (come quello x il pc  però è OTA)... che differenza c'è??

spero di essere stata chiara.... nn sono uan genia nello spiegarmi!! xd :wink:

Giorgia Buon umore
BlackBerry Storm 9500
Inviato il 01 Giugno 2009, 11:03:50

Upgradato

credo di non aver afferrato bene il tuo problema  :roll:
Vorresti dirre che il prog OTA Loader non ti consente di scaricarli?

Inviato il 01 Giugno 2009, 11:09:00

Geek

nono.... xd
è che avvolte nn trovo il link del file OTA da mettere nel programma...
perche come ho detto quando clicco sul download via OTA invece di darmi il link da mettere nel programma mi da il download come quello del: download PC (CHE SI APRE CON UNA CARTELLA ZIPPATA).
nn credo di essermi spiegata bn!! xd
l'ho dtt che nn sono capace xd!!
grazie per la pazienza che avete x me!! :wink:

Giorgia Buon umore
BlackBerry Storm 9500
Inviato il 01 Giugno 2009, 11:14:48

Upgradato

ah.. ok.
In quel caso e meglio ancora, inquanto lo installi direttamente da DM, collegando lo storm al pc  :wink:

Inviato il 01 Giugno 2009, 11:16:59

Geek

ho provato però mi dice che essendo un file OTA nn lo istalla..... nn ricordo che errore cmq nn lo istalla..... vbb ora provvedo.. prima o poi ci riuscirò!! :wink: grazie x gli aiuti....

Giorgia Buon umore
BlackBerry Storm 9500
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss