Problema con Desktop Manager - errori durante il backup

(letto 919 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Febbraio 2009, 23:48:45

Bimbotech

Salve di nuovo sono un utente MAC, ma avendo in ufficio WIN utilizzo lì il BB Storm con il Desktop Manager (backup e aggiornamenti firmware).
Da qualche giorno, però, non riesco più a fare il Backup...si blocca con un messaggio di errore nell'effettuare il backup "del database"

Ciò significa che non riesco più a fare il backup....il che può essere un problema, immagino.

Da cosa può dipendere? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Può dipendere dal recente aagiornamento di firmware (.98) o dal fatto che ho provato ad effettuare sincronizzazioni con un MAC?

Grazie

-------------------------
Luca P.
BlackBerry Storm 9500 OS 4.7.0.181
 VODAFONE - Internet data Pack

Inviato il 17 Febbraio 2009, 02:14:08

Bimbotech

Scritto da "lcpasc"
Salve di nuovo sono un utente MAC, ma avendo in ufficio WIN utilizzo lì il BB Storm con il Desktop Manager (backup e aggiornamenti firmware).
Da qualche giorno, però, non riesco più a fare il Backup...si blocca con un messaggio di errore nell'effettuare il backup "del database"

Ciò significa che non riesco più a fare il backup....il che può essere un problema, immagino.

Può dipendere dal recente aagiornamento di firmware (.98) o dal fatto che ho provato ad effettuare sincronizzazioni con un MAC?

ho lo stesso problema con il CURVE e non sono riuscito a capire il perché.
Per ora con STORM l'ho avuto all'inizio ma l'ho resettato (=svuotato) e poi non me l'ha più fatto.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 02:14:08
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2009, 06:40:07

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"

Grazie
Ciao,
per prima cosa inserisci la firma nel tuo profilo nel formato "Blackberry Storm 9500 OS <inserire_versione> al fine di permettere a tutti di vedere quale firmware utilizzi.

Detto ciò, il tuo problema potrebe dipendere da diversi fattori, uno fra questi anche la sincronizzazione con MAC, da come lo descrivi pare che ci sia un database corrotto e DM non è in grado di effettuarne il backup.
L'unica soluzione è eliminare il database in questione e ricrearlo ex novo.

Per risolvere il problema dovresti individuare quale è il database sul quale si pianta il backup e postare il nome quì sul forum, poi ti facciamo sapere come procedere per il ripristino.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 06:40:07
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2009, 09:51:44

Bimbotech

Ho appena riprovato, mi si blocca su RANDOM POOL.

PS.
Il firmare è il .78 (l'ho inserito in firma), ma tra parentesi c'è scritto (paittaforma 4.0.0.98). E' il primo numero, vero (78) a cuid evo far riferimento, vero?. Tra l'altro è un aggiornamento che mi ha chiesto di fare DM
Scusa, ma sono nuovo del mondo BB....

Luca P.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 11:42:40

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"

PS.
Il firmare è il .78 (l'ho inserito in firma), ma tra parentesi c'è scritto (paittaforma 4.0.0.98). E' il primo numero, vero (78) a cuid evo far riferimento, vero?. Tra l'altro è un aggiornamento che mi ha chiesto di fare DM
Ok perfetto, ora il problema è circoscritto, ti si è corrotto il database RANDOM PULL.
Purtroppo non ho trovato informazioni sul contenuto di questo database, magari qualche altro utente può spiegarci meglio cosa contiene, comunque essendo corrotto devi buttarlo via e sostituirlo nel seguente modo:
- Apri DM e selezioni Backup e ripristino
- Nella schermata che ti compare scegli avanzate, ti verrà chiesta l'attivazione della modalità memorizzazione di massa
- A destra nella sezione Database del dispositivo scorri sino a Random Pull
e selezioni cancella
- Effettui un battery Pull del palmare e il database viene rigenerato

Purtroppo però non ti so dare informazioni sul contenuto di quel database, in caso effettua un restore dello stesso dall'ultimo backup effettuato

Inviato il 17 Febbraio 2009, 11:42:40
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2009, 12:36:42

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"

PS.
E quando si dice essere forunati.......
Ho tentato ora un backup sul mio Storm per verificare se tutto funzionava e ho notato che anche io avevo dei database andati, ti confermo comunque pienamente tutto quanto ti ho spiegato sopra, ti dò però un consiglio, al fine di individuare singolarmente i db andati, segui la procedura che ti ho appena passato ma anzichè cancellare, trasferisci un database alla volta utilizzando le frecciette che trovi su DM, quando incontri un db rotto, lo cancelli e prosegui con i successivi, non escludo che ne hai più di uno!!
Nel mio caso ce ne erano quattro, per fortuna non fondamentali in quanto erano i preferiti e le configurazioni delle mappe, quindi di facile ripristino prendendoli da un backup precedente.

Fammi sapere se hai altre domande e se hai risolto

Inviato il 17 Febbraio 2009, 13:11:59

Bimbotech

OK. risolto, grazie. BackUp effettuato. Così ora proverò ad aggiornare il firmware.

Grazie ancora

Luca P.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 13:18:20

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"
OK. risolto, grazie. BackUp effettuato. Così ora proverò ad aggiornare il firmware.

Grazie ancora
Ottimo, ho inserito nella categoria TIPS e FAQ la guida.
Chiudo il post

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss