Problema con blackberry all'estero

(letto 984 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Maggio 2011, 10:00:28

Bimbotech

Ciao a tutti!
Mi trovo all'estero,per l'esattezza in Spagna,e ho un problema con la connessione del mio blackberry.
Ho un numero vodafone e riesco a connettermi alla rete wap,pagando ovviamente(ho stipulato la passport ,2 euro al giorno) o con il wifi.
Ciò che non riesco a fare è aprire le mail, e utlizzare tutte le applicazione come bb messenger,msn,facebook,google maps.Non riesco manco con il wifi a fare queste cose.
Ieri ho chiamato la vodafone per avere chiarimenti a riguardo e mi hanno detto che all'estero non posso accedere a questo genre di servizi,quando ho nominato il Bis non sapeva cosa fosse. Quindi ho dei dubbi sull'attendibilità di quello che mi è stato detto. Inoltre ho letto un pò di post a riguardo e ho visto che alcune persone ricevono tranquillamente mail e riescono ad utlizzare il bb messenger anche all'estero. Vorrei capire perchè io no! In Italia navigavo tranquillamente. Un paio di giorni fa ho fatto l'aggiornamento del bb e mi ha cambiato un pò tutto..ma credo solo a livello grafico,giusto?Premetto che non capisco tantissimo di queste cose e le ho lette dai vari post.
Ho anche un altro problema : il mio blackberry legge solo la scheda sim iniziale che ho messo e con la quale ho configurato la connessione...se provo a mettere altre schede sim mi dice "inizializzazione non riuscita" e non le riconosce. Anche per questo ho chiamato la vodafone che mi ha resettato le impostazioni,ma niente..ho provato a spegnere e riaccendere togliendo la batteria e continua a non leggermi altre sim,nè italiane nè spagnole.
Vi chiederei di aiutarmi  Buon umore  grazie!
Ciao!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss