Problema batteria HP G62

(letto 16731 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Febbraio 2011, 09:32:36

Bimbotech

Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto  Sorriso

Ho un portatile HP G62...l'ho comprato a marzo 2010. Ieri all'improvviso nell'icona in basso a destra raffigurante la batteria è venuta un X rossa. Andandoci sopra mi dice "E' consigliabile cambiare la batteria". Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere una cosa provvisoria e che caricando e riscaricando completamente la batteria si dovrebbe risolvere. L'ho fatto e apparentemente sembrava tutto ok, la X rossa non c'era più.
Per sicurezza però ho aperto HP System Advisor e sono andato a fare "controllo batteria"...e lì mi è venuto scritto che la batteria è DA SOSTITUIRE!!!! Ho riprovato poco dopo ed è venuto scritto DA CALIBRARE!!! E così via, un po' uno e un po' l'altro.
Le mie domande sono due:
1. se fosse vero che la batteria è da sostituire posso comunque usarla sempre attaccata alla corrente senza lasciarla in autonomia oppure si danneggia il computer, l'hd o altro?
2. se fosse vero che la batteria è da calibrare cosa devo fare per calibrarla?

Grazie  Da ridere

Inviato il 02 Febbraio 2011, 12:25:42

Smanettone

Ciao,

di seguito le risposte alle tue domande:

1) puoi comunque usare il computer con la batteria anche se da sostituite l'importante è che sia collegato all'alimentazione.
Può essere anche un buon modo per proteggere il pc da eventuali scariche di corrente improvvise che verrebbero comuque assorbite dalla batteria.
2) Il termine da calibrare è molto generico, da un certo punto di vista può far pensare ad un problema risolvibile.

Il tuo PC è ancora in garanzia in quanto HP garantisce i suoi portatili per uno o due anni per cui puoi usufruire dell'assistenza via mail o chat che trovi sul loro sito.

Magari basta aggiornare il bios  tutto ritorna ok, oppure ti sostituiscono il pezzo difettatto in garanzia.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 02 Febbraio 2011, 12:25:42
Sponsor
Inviato il 02 Febbraio 2011, 12:40:03

Bimbotech

Ma l'aggiornamento del BIOS non viene fatto in auomatico quando faccio "Gestisci" in HP Support Assistant"? In caso contrario dove devo andare per vedere se sono aggiornato?

Ora ho notato un'ulteriore novità...la X rossa in basso nell'icona della batteria la fa solo quando sono attaccato alla corrente, quando non lo sono non lo fa, ma il "Battery Check" mi da come risultato da sostituire...

Ho già provato a chiamare l'HP tramite mail ma dopo aver compilato il tutto mi è stato detto che non è stato possibile ecc...ecc...riproverò.

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 12:40:26 modificato da Freddy89 »
Inviato il 02 Febbraio 2011, 12:40:03
Sponsor
Inviato il 02 Febbraio 2011, 13:49:02

Smanettone

Ciao,

per aggiornare il tuo portatile basta recarsi sul sito e scegliere di effettuare il download dei componenti del proprio modello di pc.
Tra questi troverai proprio il Bios.

L'assistenza HP varia a seconda del modello di pc, per alcuni è prevista la chat instantanea per altri la mail. A seguito della tua mail in massimo 3 giorni lavorativi ti verrà data una risposta.

Presuppongo che la x che tu vedi faccia riferimento al fatto che la batteria non si ricarica quando colleghi il portatile alla rerte elettrica.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 02 Febbraio 2011, 19:43:04

Bimbotech

Sono riuscito a contattare il servizio clienti...mi hanno fatto togliere la batteria e attaccato alla corrente mi hanno fatto fare l'aggiornamento del BIOS, il mio era F.07, e invece l'ultima versione era F.32. Ora tutto è tornato normale, e non mi da più quel problema.

Grazie a tutti  Sorriso

Inviato il 02 Febbraio 2011, 19:43:04
Sponsor
Inviato il 10 Marzo 2012, 11:44:13

Bimbotech

Salve, sono nuova nel forum... sarò breve! ho avuto lo stesso problema, ovvero il mio pc a distanza di circa un anno e mezzo dall'acquisto oggi sta segnalando "è consigliabile sostituire la batteria... con la crocetta rossa sull'icona batteria! l'aggiornamento del bios cancella tutti i dati all'interno del pc??? inoltre, potresti darmi un numero da chiamare o delle indicazioni? grazie mille...

Inviato il 14 Settembre 2012, 01:49:05

Bimbotech

Ma l'aggiornamento del BIOS non viene fatto in auomatico quando faccio "Gestisci" in HP Support Assistant"? In caso contrario dove devo andare per vedere se sono aggiornato?

Ora ho notato un'ulteriore novità...la X rossa in basso nell'icona della batteria la fa solo quando sono attaccato alla corrente, quando non lo sono non lo fa, ma il "batteria Asus K53SDCheck" mi da come risultato da sostituire...

Ho già provato a chiamare l'HP tramite mail ma dopo aver compilato il tutto mi è stato detto che non è stato possibile ecc...ecc...riproverò.

Inviato il 14 Settembre 2012, 01:52:15

Bimbotech

Salve, sono nuova nel forum... sarò breve! ho avuto lo stesso problema, ovvero il mio pc a distanza di circa un anno e mezzo dall'acquisto oggi sta segnalando "è consigliabile sostituire la batteria... con la crocetta rossa sull'icona batteria! l'aggiornamento del bios cancella tutti i dati all'interno del pc??? inoltre, potresti darmi un numero da chiamare o delle indicazioni? grazie mille...

« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 06:52:24 modificato da mustking »
Inviato il 27 Settembre 2012, 06:49:15

Bimbotech

per aggiornare il tuo portatile basta recarsi sul sito e scegliere di effettuare il download dei componenti del proprio modello di pc.
Tra questi troverai proprio il Bios.

L'assistenza batteria HP G62 varia a seconda del modello di pc, per alcuni è prevista la chat instantanea per altri la mail. A seguito della tua mail in massimo 3 giorni lavorativi ti verrà data una risposta.

Presuppongo che la x che tu vedi faccia riferimento al fatto che la batteria non si ricarica quando colleghi il portatile alla rerte elettrica.

Inviato il 26 Dicembre 2013, 12:17:59

Bimbotech

Carica standard , il restante 15% circa del carico elettrico Batteria HP G62 deve essere pronto a prendere in consegna il restante 10 % sarà avviso di batteria scarica

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2017 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss