Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto in merito ad un problema serio che mi è accaduto al portatile un Toshiba Satellite A660d-11M. In pratica non mi si avvia piu windows (7, 64 bit, Home Premium), il computer non è vecchio, ha poco più di un anno ma a dire la verità non ha ma funzionato proprio al meglio. Infatti spesso mi si bloccava, totalmente, tanto da costringermi a riavviarlo spegnendolo forzatamente. Tuttavia la cosa.non accadeva ogni giorno e quindi ho sempre pensato che il portarlo in assistenza non sarebbe servito a granchè, non avendo una prova certa e visibile del problema. Col senno di poi penso di essere stato un pirla poichè almeno un test avrebbero potuto farlo no? boh chi lo sa comunque meglio non piangersi addosso e guardare al problema di ora, ovvero quando lo accendo appare la seguente schermata con le due opzioni:
- avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata)
- avvia windows normalmente
Provando con entrambe (prima una e poi l'altra) il risultato non cambia: appare la schermata blu scura con la scritta avvio windows (senza il logo che si genera sopra) che appunto dovrebbe far avviare il sistema operativo, che rimane bloccata!
Ora, premendo il tasto F8 ed entrando nel menu di "opzioni di avvio avanzate" ho provato con le varie modalità provvisoria, provvisoria con prompt comandi, debug, ultima configurazione funzionante etcect.... ma il risultato è stato sempre lo stesso, cioè niente!
Tuttavia la prima opzione che si trova in elenco dall'alto, ripristina il computer è forse quella che serve a me, poichè entrando qui vengo mandato in una finestra di opzioni ripristino sistema che prima mi chiede la lingua di uso poi mi dice che posso entrare come "utente locale" anche se per usare il prompt dei comandi devo entrare con l'account di amministratore e mi da 3 possibiltà di come username da poter utilizzare HomeGroupUser$, marco (mio nome), UpdatusUser da cui devo sceglierne ovviamente una e mettere relativa password.
Il dramma si consuma quì, perchè dopo svariati tentativi penso di non ricordare la password del mio account amministratore (marco) non avendo mai usato tale funzione quando usavo il pc, cioè non son neanche sicuro di e se ho impostato codesta password!
Capisco che sia paradossale come cosa ma purtroppo è così!! argh!!
per quanto riguarda gli altri due account HomeGroupUser$, b]UpdatusUser [/b] , secondo voi è possibile che c siano password di default che si possano trovare "in giro" anche in internet??? Oppure qualche anima pia di questo forum potrebbe dami una mano per sbloccare la situazione?
Ringrazio anticipatamente chi riuscisse almeno a leggere tutto il papiro che ho scritto (lo so son stato un po lungo, ma l ho fatto di proposito per spiegare la situazione al meglio) ed eventualmente ad aiutarmi
| |