Problema Asus A6Va

(letto 1136 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 31 Dicembre 2011, 12:49:32

Bimbotech

Salve a tutti! Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire cosa sta accadendo al mio notebook Asus A6Va. Giorni fa ho sostituito la batteria e l'apparecchio ha funzionato finché non si è scaricata completamente nonostante il notebook fosse collegato anche all'alimentatore esterno che avrebbe dovuto ricaricarla. Sembrerebbe che non avviene la ricarica della batteria... L'alimentatore eroga regolarmente i suoi 18v (ho misurato col tester) e la spia di ricarica sul notebook lampeggia invece di restare fissa. Qualcuno sa cosa significa? Che devo fare? Il notebook ovviamente non si avvia più. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Inviato il 01 Gennaio 2012, 09:14:38

Bimbotech

Scritto da vuemme il 31 Dicembre 2011, 12:49:32
Salve a tutti! Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire cosa sta accadendo al mio notebook Asus A6Va. Giorni fa ho sostituito la batteria e l'apparecchio ha funzionato finché non si è scaricata completamente nonostante il notebook fosse collegato anche all'alimentatore esterno che avrebbe dovuto ricaricarla. Sembrerebbe che non avviene la ricarica della batteria... L'alimentatore eroga regolarmente i suoi 18v (ho misurato col tester) e la spia di ricarica sul notebook lampeggia invece di restare fissa. Qualcuno sa cosa significa? Che devo fare? Il notebook ovviamente non si avvia più. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Piccolo aggiornamento: ho scoperto che se collego alimentatore e batteria la spia di carica arancione lampeggia e se stacco l'alimentatore lasciando la sola batteria si spegne del tutto. Questo particolare può servire a capire l'entità del guasto?

Inviato il 01 Gennaio 2012, 09:14:38
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss