Problema aspire 8930

(letto 1092 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Settembre 2009, 18:19:56

Bimbotech

Salve a tutti. spero che almeno voi riusciate ad aiutarmi o almeno a chiarirmi un po.
ho da un anno un aspire 8930 e da qualche settimana si presenta il seguente problema. durante l'utilizzo il pc si spegne a causa dello scaricamento della batteria anche se il pc risulta collegato alla rete elettrica e la batteria risulti in carica. possibile che il mio utilizzo sia talmente dispendioso da scaricare talmente velocemente la batteria che neanche la carica riesca a reintegrare la corrente spesa . se non lascio spento il pc e faccio ricaricare completamte la batteria ogni volta che lo accendo e lo alimento a corrente se la batteria si esaurisce il pc si spegne. oppure potrebbe essere che tramite qualche settaggio si puo impostare la rete elettrica come alimentazione primaria evitando di sfruttare cmq la batteria. mi sembra un assurdita però non so piu cosa fare. non posso usare il pc per piu di due ore a meno che non stacco la batteria e lo uso solo a corrente. ma essendoci nella mia zona molti sbalzi di tensione rischio sempre di perdere tutti i proggetti che sto facendo.   
spero che qualcuno possa spiegarmi qualcosa. grazie mille

Inviato il 16 Settembre 2009, 09:20:40

Bimbotech

Sicuramente la batteria è arrivata alla fine della vita, dovresti sostituirla. In alternativa, se è conveniente come costo rispetto alla batteria, puoi prendere un piccolo gruppo di continuità con stabilizzatore di corrente e alimenti direttamente.

Inviato il 16 Settembre 2009, 09:20:40
Sponsor
Inviato il 16 Settembre 2009, 11:52:40

Bimbotech

ma possibbile che dopo neanche un anno la batteria sia gia andata. sono sempre stato attento a non lasciarla troppo collegata ogni mese facevo un ciclo di carica e scarica. ho provato con un gruppo di continuita ma se lo uso con rete e batteria il problema rimane

Inviato il 16 Settembre 2009, 11:52:40
Sponsor
Inviato il 16 Settembre 2009, 11:59:14

Bimbotech

Scritto da dinobeck il 16 Settembre 2009, 11:52:40
ma possibbile che dopo neanche un anno la batteria sia gia andata. sono sempre stato attento a non lasciarla troppo collegata ogni mese facevo un ciclo di carica e scarica. ho provato con un gruppo di continuita ma se lo uso con rete e batteria il problema rimane

Eh evidentemente la batteria non era di grande qualità... aggiungi il fatto che se nella tua zona ci sono molti sbalzi di tensione, questo non fa per niente bene alla batteria quando la ricarichi. Comunque i sintomi che descrivi sono quelli tipici di una batteria morta.

Inviato il 16 Settembre 2009, 14:09:45

Bimbotech

ho provato tutto il pomeriggio con il nb collegato solo alle rete e un gruppo di continuita e mi si è spento di nuovo. possibbile che il surriscaldamento provochi il blocco. la temperatura del diodo e della scheda madre non ha mai superato i 60 gradi. cosa potrebbe essere

Inviato il 16 Settembre 2009, 14:09:45
Sponsor
Inviato il 16 Settembre 2009, 14:13:26

Bimbotech

e soprattutto. se il pc è collegato a corrente anche se la batteria fosse andata e si scaricasse subito. per quale motivo il nb si spegne. se la batteria si scarica c'e cmq la corrente. questo non riesco proprio a spiegarmi

Inviato il 16 Settembre 2009, 14:17:15

Bimbotech

Scritto da dinobeck il 16 Settembre 2009, 14:13:26
e soprattutto. se il pc è collegato a corrente anche se la batteria fosse andata e si scaricasse subito. per quale motivo il nb si spegne. se la batteria si scarica c'e cmq la corrente. questo non riesco proprio a spiegarmi

se c'è la batteria inserita l'alimentazione passa sempre dalla batteria, non è diretta...

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss