Problema aggiornamento 141

 (letto 1256 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 22 Giugno 2009, 09:26:28

Bimbotech

**********
Messaggi: 11

Ciao agazzi, sono un nuovo utilizzatore dello storm. Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato ciò che mi serviva.

Durante l'aggiornamento alla versione 141 (ho la 4.0.0.83) quando dice "Connessione alla ROM del dispositivo" il processo si blocca e mi segnala un errore. Da cosa può dipendere?

Grazie


-------------------------
**Nicola**

Storm 9500: 4.7.0.83
Provider: Vodafone
PIN: 20D863A1
Inviato il 22 Giugno 2009, 09:31:04

Moderatore

Upgradato

**********
Messaggi: 756

Scritto da "Emmedb"
Ciao agazzi, sono un nuovo utilizzatore dello storm. Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato ciò che mi serviva.

Durante l'aggiornamento alla versione 141 (ho la 4.0.0.83) quando dice "Connessione alla ROM del dispositivo" il processo si blocca e mi segnala un errore. Da cosa può dipendere?

Grazie

che errore segnala?

appena puoi aggiungi la firma come da regolamento del forum
http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?t=456&mforum=bbstormworld


-------------------------
_____________________
**Marina**

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
_____________________
Inviato il 22 Giugno 2009, 09:31:04
Sponsor
Inviato il 22 Giugno 2009, 09:47:29

Bimbotech

**********
Messaggi: 11

Aggiornata la Firma :-)

Proticamente dal DM mi dice che si è verificato un errore dopo che il cell si riavvia.


-------------------------
**Nicola**

Storm 9500: 4.7.0.83
Provider: Vodafone
PIN: 20D863A1
Inviato il 22 Giugno 2009, 09:47:29
Sponsor
Inviato il 22 Giugno 2009, 09:54:27

Moderatore

Upgradato

**********
Messaggi: 756

fai una cosa.... spiega con precisione che procedura segui per installare il nuovo firm così vediamo di capire qual'è il problema


-------------------------
_____________________
**Marina**

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
_____________________
Inviato il 22 Giugno 2009, 10:28:35

Bimbotech

**********
Messaggi: 11

Allora:

ho scaricato il firmware 141 e installato
eseguo DM
indicazione dei programmi da aggiornare

Inizia la procedura di aggiornamento

backup dei dati

Connessione alla ROM del dispositivo, a questo punto il cell si spegne e il DM dice che si è verificato un errore di riprovare


-------------------------
**Nicola**

Storm 9500: 4.7.0.83
Provider: Vodafone
PIN: 20D863A1
Inviato il 22 Giugno 2009, 10:28:35
Sponsor
Inviato il 22 Giugno 2009, 10:41:21

Moderatore

Upgradato

**********
Messaggi: 756

che strano! Il cellulare si spegne del tutto?

Hai provato a fare un battery pull fisico (togli la batteria per una decina di minuti, la riposizioni e aspetti che il telefono si riaccenda) e ritentare?


-------------------------
_____________________
**Marina**

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
_____________________
Inviato il 22 Giugno 2009, 11:57:35

Bimbotech

**********
Messaggi: 11

Zero, escono le lancette, il display bianco e poi fa come se fosse spento.
Dopo di ciò il messaggio su DM che si è verificato un problema, non so che fare.


-------------------------
**Nicola**

Storm 9500: 4.7.0.83
Provider: Vodafone
PIN: 20D863A1
Inviato il 22 Giugno 2009, 14:36:56

Moderatore

Upgradato

**********
Messaggi: 756

Scritto da "Emmedb"
Zero, escono le lancette, il display bianco e poi fa come se fosse spento.
Dopo di ciò il messaggio su DM che si è verificato un problema, non so che fare.

display bianco senza alcun messaggio di errore? 507 per caso??
"fa come se fosse spento" vuol dire che il display resta bianco oppure che è completamente nero o che il telefono non si accende per niente?


-------------------------
_____________________
**Marina**

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
_____________________
Inviato il 22 Giugno 2009, 14:56:03

Bimbotech

**********
Messaggi: 11

Nessun codice errore e il display diventa bianco solo dopo aver fatto una sorta di reset. la procedura si conclude praticamente nello stesso momento...


-------------------------
**Nicola**

Storm 9500: 4.7.0.83
Provider: Vodafone
PIN: 20D863A1
Inviato il 22 Giugno 2009, 15:02:55

Moderatore

Upgradato

**********
Messaggi: 756

scusa Nicola, ma se non spieghi bene non riusciamo a  capire. Una sorta di reset fatto come?
Quando fai il battery pull è normale che per qualche secondo lo schermo diventa bianco, in basso poi appare una specie di led celeste che man mano che carica aumenta fino ad arrivare a completare una sorta di linea in basso, dopodichè il telefono si riaccende e funziona regolarmente (spiegazione iperscentifica dovuta a una settimana di ferie  Da ridere  il ritorno è sempre duro :lol:  :lol:  abbiate pazienza)
 Ti succede questo?
Ancora non ho capito se il tuo telefono funziona o no.


-------------------------
_____________________
**Marina**

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
_____________________
Inviato il 22 Giugno 2009, 15:08:37

Upgradato

**********
Messaggi: 706

Scritto da "Emmedb"
Nessun codice errore e il display diventa bianco solo dopo aver fatto una sorta di reset. la procedura si conclude praticamente nello stesso momento...

Quoto Marina!

Quando spegni e riaccendi (questo processo comprende anche il togliere la batteria) ti accorgi che il software sta ripartendo perchè diventa bianco... resta bianco per un po, poi in basso comincia a vedersi una righetta celeste che parte da sinistra e cresce fino ad arrivare dall'altra parte dello schermo.
E' un processo lungo, non devi immaginarti l'accensione di un cellulare normale... Lo storm deve caricare il sistema operativo... Lascialo fare finchè non ha finito!  :wink:


-------------------------
BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT


Inviato il 22 Giugno 2009, 15:50:18

Bimbotech

**********
Messaggi: 11

Ragazzi ho risolto, grazie cmq dell'aiuto.

Il problema credo che dipendesse dal pc perchè ho provato su quello della mia ragazza e il processo è andato subito a buon fine. Non vi so spiegare il motivo però.

Ora c'è il problema che non mi riconosce più la scehda di memoria ma credo che quello sia un bug, mi sbaglio?


-------------------------
**Nicola**

Storm 9500: 4.7.0.83
Provider: Vodafone
PIN: 20D863A1
Inviato il 22 Giugno 2009, 15:53:22

Upgradato

**********
Messaggi: 706

Scritto da "Emmedb"
Ora c'è il problema che non mi riconosce più la scehda di memoria ma credo che quello sia un bug, mi sbaglio?


Temo di si... Buon umore


-------------------------
BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT


Inviato il 22 Giugno 2009, 15:56:58

Bimbotech

**********
Messaggi: 11

e ora che si fa?


-------------------------
**Nicola**

Storm 9500: 4.7.0.83
Provider: Vodafone
PIN: 20D863A1
Inviato il 22 Giugno 2009, 16:08:41

Upgradato

**********
Messaggi: 706

Scritto da "Emmedb"
e ora che si fa?

1) usa il tasto cerca...

2) formata la scheda dal pc (FAT32 in modalità lenta) e poi riprova

 :wink:


-------------------------
BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT


1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss