problema acer extensa 5620

(letto 1866 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Febbraio 2011, 13:27:11

Bimbotech

Buongiorno a tutti,
come da titolo ho un problema su un Acer Extensa 5620 di un mio amico.
Il notebook monta windows vista home premium.
Allora questo mio amico mi ha portato il pc dicendomi che durante una navigazione nel web mentre guardava dei video (Perplesso) gli si e' bloccato e che non riusciva piu' a spengerlo, nemmeno tenendo premuto il tasto di accensione...
non sapendo come spengerlo ha pensato bene (-.-) di staccare la batteria, levando totalmente l'alimentazione.
Ora, alla sua riaccensione, il pc dopo pochi secondi dal caricamento di vista dava una schermata blu con un contatore in basso che diceva che win e' stato bloccato per non causare danni al sistema e dopo tot secondi riavviava il tutto.

Non avendo documenti importanti da salvare, la mia idea e' stata quella di ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica usando la partizione nascosta.
Solo che il ripristino non va a buon fine.....nel senso che nella parte finale
dopo le installazioni dell'erecovery quando riavvia vista per completare la configurazione da' l'errore
"devcon.exe - errore dell'applicazione "
e mi dice di riavviare....con il risultato che ora quando parte vista dice che l'installazione e' incompleta....e il sistema ora non parte proprio.
Cosa posso fare? Suggerimenti ?

Grazie anticipatamente per ogni consiglio...

Inviato il 21 Febbraio 2011, 14:37:21

Smanettone

Ciao,

vista la situazione e visto che non ci sono dati importanti sul pc ti consiglio di formattarlo e cogliere l'occasione per passare a Windows 7 senza dubbio migliore e pių performante.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 21 Febbraio 2011, 14:37:21
Sponsor
Inviato il 21 Febbraio 2011, 14:58:02

Bimbotech

Ciao grazie del consiglio per win 7,
pero' il fatto e' che win vista e' originale e lui preferiva il sistema tale e non abbiamo una licenza originale per win7,
cmq lo proporro' come possibile soluzione.
Pero' ho un dubbio,
mettiamo che in futuro si vuole ripristinare le impostazioni di fabbrica attraverso la partizione nascosta, sarebbe possibile se io formato ora la partizione C dove e' installato il SO?

Inviato il 21 Febbraio 2011, 14:58:02
Sponsor
Inviato il 21 Febbraio 2011, 15:38:48

Smanettone

Ciao,

in teoria sarebbe possibile in quanto le informazioni per il ripristono risiedono su un'altra partizione.
Dico in teoria in quanto ovviamente, tutti i file devono essere non danneggiati e non manomessi.

Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 21 Febbraio 2011, 16:40:54

Bimbotech

Ciao
ma scusa e' possibile che siano stati modificati i file per il ripristino che sono contenuti nella partizione nascosta?

Non riesco a darmi altra ragione del malfunzionamento che ho riscontrato..

Inviato il 21 Febbraio 2011, 16:40:54
Sponsor
Inviato il 21 Febbraio 2011, 18:19:52

Smanettone

Certamente,

č possibile che si siano corroti o che siano stati eliminati per sbaglio magari da qualche programma di pulizia disco o affini.

CIao

Albert Einstein
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss