Problema Acer avvio

(letto 902 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Aprile 2012, 21:54:07

Bimbotech

Salve,
ho un Acer Aspire 5551g che mi ha dato problemi dal momento del sup acquisto.
Ha attraversato periodi in cui si bloccava all'improvviso emettendo strani rumori ad altri in cui all'avvio non faceva altro che andare in ripristino di sistema. La batteria non si mai caricata del tutto (ora arriva a caricarsi al 55%) e per questo motivo lo uso sempre senza, attaccandolo alla corrente.
Un mesetto fa ha iniziato a darmi ancora problemi. Quando lo accendevo mi compariva una schermata nera con solo il puntatore del mouse. Successivamente impiegava circa un'ora per riprendere a lavorare normalmente (le icone sul desktop comparivano a intervalli ed il pc si bloccava di continuo).
Avevo provato a fare il ripristino di sistema ma mi diceva che non si era creato nessun punto di ripristino. Ho provato a formattarlo lasciando i miei dati su Backup e mi comunicava che era impossibile installare Windows 7 su quel pc (nonostante io non avessi fatto nulla). Proseguiva riavviandosi di continuo senza permettermi di fare nulla.
Mio fratello lo ha formattato ed ha installato su Windows 7 Ultimate. Il problema sembrava essersi risolto ma la scorsa settimana la situazione tornata quella di una volta. Quando lo accendo compare la solita schermata nera e per avviarsi ha bisogno di all'incirca 30 minuti (quando mi va bene).
Qualcuno pu darmi una mano?

Inviato il 19 Aprile 2012, 14:39:50

Bimbotech

probabilmente un problema di hardware interno qualche componente che non funzioni bene e va in crash

Inviato il 19 Aprile 2012, 14:39:50
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss