Problema Acer 2502 - Spegnimento x surriscaldamento?

(letto 913 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 17 Aprile 2008, 19:00:00

Bimbotech

Ciao a tutti, ho un problema con con l'Acer 2502.
Il pc era di un'amica che, dopo averlo lasciato in riparazione presso un negozio (senza successo) aveva deciso di buttarlo.
Cosi me lo sono preso io!

Quando mi stato dato in mano, acceso durava solo pochi secondi, windowsXp non partiva e dopo 3 BIP si spegneva. L'HD aveva pure qualche problema dato che attaccandolo via USB a un'altro pc non funzionava. [premetto che non ho alcuna esperienza coi portatili]

Ho pensato fosse un problema di surriscaldamento cosi ho smontato qualche pezzo e ho pulito la ventola.

Ora il computer rimane acceso, sono riuscito anche ad installarci winxp tenendo puntato costantemente un ventilatorino. (formattando l'HD dall'installazione di win ora viene anche riconosciuto regolarmente da altri pc!)

Il problema che basta avviare qualche programmino e il pc si spegne. Installando un programma x la rilevazione della temperatura ho visto che appena acceso arriva subito a 44, facendo quache semplice operazione passa in fretta i 70 e quindi si spegne.

Volevo sapere cosa mi consigliate di fare. Cambiare la ventolina (per quanto difficile possa essere trovarane una adatta) pu essere una soluzione? o potrebbe anche dipendere da altro?!

Buttare un computer del genere proprio un peccato, ancora molto valido come prestazioni.
Potrei anche andare in giro con il portatile e un ventilatore in spalla ma.... non mi sembra propro una gran soluzione...  Da ridere

Inviato il 18 Aprile 2008, 09:53:39

Smanettone

Detta cosi' non e' facile capire cosa possa essere .... sicuramente la temperature da te rilevata non e' un fattore positivo ..... prova a reinstallare tutto e vedi come si comporta ... togliendo tutti i programmi per cosi' dire non necessari

Inviato il 18 Aprile 2008, 09:53:39
Sponsor
Inviato il 19 Aprile 2008, 14:10:30

Bimbotech

Scritto da miky
Detta cosi' non e' facile capire cosa possa essere .... sicuramente la temperature da te rilevata non e' un fattore positivo ..... prova a reinstallare tutto e vedi come si comporta ... togliendo tutti i programmi per cosi' dire non necessari

Eh lo so che non facile...alla fine pu anche essere non un problema di ventola ma del processore in s...

Cmq la temperatura stata rilevata sul computer appena formattato con nessun programma installato (se non quello x rilevare la temperatura ovviamente!). A 70 gradi ci arrivato dopo che ho avviato un semplice giochino eseguibile in flash...............

Non so proprio che fare ora come ora...

Inviato il 19 Aprile 2008, 14:10:30
Sponsor
Inviato il 01 Agosto 2008, 23:03:18

Bimbotech

gentilissimi, anch'io ho un problema identico ma, con la sola differenza che, all'entrata dello spinotto di alimentazione mi si bruciato un componente e, non riesco a trovare nessuno che mi aiuti ad identificarlo, non so se pu essere un diodo, uno stabilizzatore o cosa, qualcuno che legge questa mia richiesta, potrebbe gentilmente " se possibile " indicarmi di che componente si tratta? o magari mandarmi un esploso della scheda madre oppure una foto della stessa dove siano visibili i componenti siti allentrata dell'alimentazione dopo lo spinotto? il problema del surriscaldamento del mio pc, dovuto all'ostruzione  da ossido di calcare delle feritoie ramate del radiatorino di raffreddamento dopo di ch, l'insistere di mia figlia a farlo funzionare a tutti i costi, ha fatto si che scoppiasse il componente. Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare. Guido.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss