(priorita' di tempi) LUMIX TZ40 o CANON POWERSHORT SX 280 HS?

(letto 745 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Luglio 2013, 09:05:08

Bimbotech

ciao a tutti. sono un nuovo iscritto al forum.
non sono un grande esperto di fotografia..
diversi anni fa possedevo una Canon powershot...ottima macchina andava a pile stilo...se a corto di batteria facilmente reperibili..e utilizzAvo spessissimo la funzione P priorità di tempi. la usavo per foto notturne..la Canon mi permetteva di scegliere il tempo di apertura da 1 a 60 secondi, dopo due foto di prova trovavo il compromesso per non fare la foto ne troppo buia ne troppo bruciata,  e con l autoscatto evitavo l effetto mosso. ovviamente solo per vedute di città piazze ecc...
4 Anni fa per rottura macchina sono passato ad una lumix TZ 7  ( presa in Asia con dicitura dmc zs3) ottima macchina,  pur essendo molto più recente della Canon non aveva la funzione priorità di tempi,  ma utilizzando la funzione Cielo Stellato mi dava la possibilità di aprire o per 15 o 30 o 60 sec...per cui le foto mi risultavano o troppo bruciate o buie. la cosa strana é che mentre Canon dopo il tempo impostato per fare la foto era subito utilizzabile,  la lumix rielaborava la foto per lo stesso stesso tempo. esempio impostavo 60 sec di apertura,  dopo 60 sec scattava e per altri 60 sec rielaborava senza perciò poter utilizzare la macchina.  cosa un Po noiosa direi.    

ARRIVO AL DUNQUE!
mi si é rotta la vecchia lumix e devo acquistare una digitale.

sono indeciso fra l acquisto di LUMIX TZ40 o CANON POWERSHORT SX 280 HS
la lumix mi sembra di materiali più buoni e di maggior prestazioni in generale ...così leggo nei vari siti
la Canon da quel che sento e di poco inferiore ma ha la ben amata funzione priorità di tempi
il punto é,  la tz40 ha anche lei la possibilità di impostare i tempi oppure mi obbligherebbe ai tempi preimpostati.
sono stato in vari negozi ma nessun venditore ha saputo rispondermi e su internet non trovo nulla,  e sul sito della lumix Panasonic alla voce manuali non c'é nulla.

qualcuno mi può aiutare?  e magari mi da pure un parere sulle due macchine?

grazie e scusate la lungaggine

« Ultima modifica: 18 Luglio 2013, 09:06:17 modificato da nikir »
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss