principiante cerca prima macchina fotografica

(letto 1576 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Marzo 2011, 23:11:40

Bimbotech

ciao a tutti!

sono alla ricerca della mia prima macchina fotografica..  dopo una prima esperienza con una compatta panasonic ,vorrei lanciarmi in qualcosa "di più".. fermo restando che sono ancora una perfetta ignorante in materia, e quindi cercherei qualcosa per iniziare..i soggetti sarebbero essenzialmente paesaggi, persone,,

ho trovato a 300 euro un'usata pentax k200.. che ne dite?
sennò altri consigli??

Inviato il 15 Marzo 2011, 10:13:59

Bimbotech

Ciao!
Da quel che mi sembra di capire, sei alla ricerca di una macchina fotografica che non costi troppo, ma che possa lasciarti la possibilità di ampliare la tua esperienza fotografica al crescere della passione e... perché no, anche del budget disponibile!
Partendo da questo presupposto, la scelta della pentax k200 potrebbe essere buona. Ho letto molte opinioni positive su questa macchina. Rispetto al prezzo che hai indicato, devo consigliarti di controllare bene prima dell'acquisto! La k200D costa sui 1000 euro nuova! A 300 euro mi sembra proprio regalata... a meno che non nasconda qualche difetto!
Per quel che riguarda invece i soggetti, beh, quello dipende poi soprattutto dalle ottiche che andrai ad abbinare al corpo macchina...

Spero di averti aiutata!

Inviato il 15 Marzo 2011, 10:13:59
Sponsor
Inviato il 21 Marzo 2011, 16:48:59

Bimbotech

ciao ligio,

grazie della risposta, ma ho letto questo forum e mi sono un pò preoccupata...

http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/438721-valutazione-corredo-pentax-k200.html

ho trovato a 330 euro una canon eos400d, mi chiedo se forse non sia meglio (anche se più vecchiotta..)

Inviato il 21 Marzo 2011, 16:48:59
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss