perplessità sul garmin

(letto 921 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Luglio 2011, 09:54:11

Bimbotech

Qualche anno fa (approssimativamente 4) ho acquistato un Garmin (non ricordo più il modello, abbiate pazienza, ma ai fini della domanda non credo sia fondamentale) e che ho tuttora in uso sulla mia macchinetta. Andrebbe tutto ragionevolmente bene, se non fosse che ho riscontrato la preoccupante tendenza a farmi percorrere strade secondarie allucinanti che spesso si perdono nei campi, in prossimità di cimiteri, mulattiere ed altro. Nonostante abbia settato l'opzione del percorso più veloce, e non il più breve, sembra che il navigatore non riesca in alcun modo a comprendere che percorrere una strada larga mezzo metro non è una scelta molto vantaggiosa. Inoltre, nella valutazione del tempo di "arrivo", non considera minimimanete l'esistenza dei semafori e della anche minima possibilità di altre automobili lungo il percorso (una cosa semplice denominata traffico, capita spesso quando si guida) e quindi le previsioni sono sempre piuttosto sballate.
A questo punto, volendo comprare un nuovo navigatore, mi stavo chiedendo se nelle nuove generazioni Garmin questi problemi sono stati risolti o se, piuttosto, non mi convenga optare per il famigerato TomTom o, ancora, deistere, perchè tanto questi problemi si ripresenteranno sempre, qualsiasi cosa decidessi di acquistare...

Inviato il 06 Luglio 2011, 12:18:01

Smanettone

Ciao e benvenuto

Innanzitutto ti consiglierei di aggiornare firmware e mappe...sia mai che tu possa risolvere qualche problemino.

Sinceramente io non conosco ancora il modello di nav "perfetto" : facile nell'uso,veloce nel calcolo, che non sbagla mai previsioni di percorso, che sa dov'e il traffico,ecc..

TT e Garmin utilizzano filosofie diverse ed ,in qualche modo, antitetiche fra loro.
Pero' sono pur sempre dei nav..e ti porteranno sempre,in un modo o nell'altro, da A>B

Devi valutare bene tu le tue esigenze personali..ed associarle al nav...e vedrai che trovi il nav,se non perfetto in assoluto, ma almeno quasi perfetto per te!

Credo che difficilmente troverai utenti che si prodigheranno a consigliarti questo o quel modello o marca (se non i fan stessi di quella marca)

Pero' un paio di consigli cerchero' di darteli: se hai bisogno delle mappe per ogni angolo del mondo con caricamenti e download a livello di facilita' quasi come un gioco...beh..la Garmin e' insuperabile (come anche accensione e spegnimento..oppure altri must...ma che non ritengo sia il caso di rivangare)

Altrimenti se ti piacciono i servizi LIVE...uniti ad un TT vecchio stampo ( le nuove serie non le consiglierei neanche al mio peggior nemico) ti consiglio di visitare il sito di Amazon.uk..sezione GPS e per il GO750 LIVE...giusto prezzo per ottimo nav

Ciaociao...giorgio

Inviato il 06 Luglio 2011, 12:18:01
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss