Perchè il segnale digitale terrestre va decodificato due volte?

(letto 571 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Febbraio 2010, 19:47:48

Bimbotech

Salve,

L'altro giorno mi sono recato in un noto ipermercato su scala nazionale.
Il mio obiettivo acquistare un DVD che avesse la possibilità di registrare i canali televisivi.
Dato che il mio INNO-HIT, dopo 7 anni ha iniziato a dare segni di squilibrio.
Ora.
Inizio a guardare diversi modelli punto su quelli da 150 euro a 180 euro.
Lo trovo.
Chiedo informazioni alla commessa che mi fa notare una cosa.
Quel modello non potrà più registrare i canali esempio rai o mediaset quando la mia regione passerà al digitale terrestre.
E mi consiglia caldamente di lasciare la mia scelta perchè quella tecnologia dopo 5 mesi diventerebbe obsoleta e non utile a registrare i canali televisivi.
Ora me ne consiglia uno da 290 euro scontato a 270  euro perchè in promozione.

1_Intanto chiedo a voi esperti quello che dice la commesa cioè che anche nei DVD RECORDER ci deve essere il digitale terrestre per poter avere la possibilità di registrare esempio i canali rai ??
(Perchè io pensavo se collego il DVD-Recorder al televisore che ha il digitale terrestre che senso ha che lo abbia anche il DVD?)

2_E poi il digitale di questo DVD Recorder è Digitale Terrestre Zapper o HD e se fosse Zapper e quello della TV HD o vice versa questo comporterebbe qualche cosa ?

E cmq le caratteristiche del modello indicatomi dalla commessa sono le seguenti :

SONY - RDR-DC100B
Registratore/Lettore DVD con Hard Disk da 160 GB.
Dotato di sintonizzatore per la visione e la registrazione dei canali in chiaro su Digitale Terrestre.
Interfaccia HDMI, Compatibile MP3, JPEG, DivX con Bravia Theatre Sync.
Connessione USB e software per la gestione di video, foto, musica.
EPG per visione programmazione settimale e registrazione facilitata.

Tenendo conto che non mi serve nulla da ciber sonico ma semplicemente una cosa normale e che funzioni bene e possibilimente il più a lungo possibile.
3_Di questo modello con queste caratteristiche che mi dite .

Lasciate stare il prezzo.
Discutiamo solo a livello di caratteristiche tecniche del modello.

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 19:51:51 modificato da Alfieri132 »
Inviato il 09 Febbraio 2010, 20:07:30

Smanettone

i DVD Recorder tradizionali di vecchia generazione hanno il tuner in Analogico, quindi non adatto a registrare canali televisivi trasmessi con tecnica digitale (DVB-T) , è lo stesso funzionamento dei vecchi televisori con tuner analogico.
Tuttavia puoi continuare ad usare questi prodotti collegando in SCART un semplice decoder DVBT , e registrare con il tuo Recorder selezionando la fonte di registrazione in AV.

questa è l'unica soluzione se non vuoi spendere soldi su apparecchi troppo complessi e costosi.

Stefano.

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 20:08:37 modificato da AVEletronic »

-------------------------
Inviato il 09 Febbraio 2010, 20:07:30
Sponsor
Inviato il 10 Febbraio 2010, 12:36:31

Moderatore globale

Overcloccato

Inviato il 10 Febbraio 2010, 12:36:31
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2010, 14:38:18

Geek

Diunamai, una marca strana. Da un lato distribuisce prodotti, dall'altro dicono di assemblare tv lcd tra l'altro molto belli, ma assenti da negozi. c'è solo un negozio on line di cui alcuni però si lamentano. Vedi su Ciao.it le opinioni.

Il Diunamai Wd7000 Tv Lcd 26” Hd Ready, volevo ordinarlo, ho chiamato la Diunamai ma non mi hanno dato indirizzo di nessun negozio a parte il sito loro di vendita. Il tv non era comunque disponibile. Mi hanno detto di riprovare tra due mesi, forse c'è il nuovo modello.

A proposito, il numero per le info o per l'assistenza è a pagamento come riportato sul sito e di seguito:
Telefono:
199.444.044* Scioccato Scioccato Perplesso Gnorri Da piangere

* Servizio Call Center a pagamento. Il costo della chiamata è di 35 centesimi di euro al minuto iva compresa e scatto alla risposta di 16 centesimi di euro iva compresa  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Da piangere Da piangere Da piangere Gnorri Gnorri Scioccato Scioccato

Peccato perchè i prodotti, pur non conoscendone la qualità, sembrano interessanti.
Non ci sono praticamente centri assistenza. Uno deve telefonare o riempiere un modulo e loro ti mandano a prendere il tv e te lo riportano tramie corriere riparato. Scioccato Da piangere

« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 14:43:46 modificato da flashes »
Inviato il 17 Febbraio 2010, 15:32:43

Moderatore globale

Overcloccato

Scritto da flashes il 17 Febbraio 2010, 14:38:18

Non ci sono praticamente centri assistenza. Uno deve telefonare o riempiere un modulo e loro ti mandano a prendere il tv e te lo riportano tramie corriere riparato. Scioccato Da piangere

beh, che vengano a prendesi loro la tv mi pare solo un vantaggio, dove sarebbe il problema?

Inviato il 17 Febbraio 2010, 15:32:43
Sponsor
Inviato il 18 Febbraio 2010, 01:57:28

Smanettone

confermo.......molti marchi che non hanno una rete assistenza ritirano loro il prodotto, dopo aver compilato il modulo RMA.....
unico inconveniente di questa procedura è che devi coservare gli imballi originali, altrimenti è un problema spedire........

-------------------------
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss