per Alex e non solo : con mirino su mini DV: qualità filmati ?

(letto 481 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Maggio 2010, 13:50:48

Bimbotech

grazie per la risposta,

se posso faccio ancora una domanda :  la qualità su mini DV come è?

io ho attualmente una sony 8Hi, e l'estate scorsa un amico mi ha prestato una Canon con mini DV, ma non sono rimasto soddisfatto.
elenco un po' la mia desiderata e, chi vuole,  mi suggerisce qualche modello. (BUDGET 600 EURO)

qualità immagine che sia buona/molto buona
zoom ottico 15 ( 12 e 10 di ripiego pur di non diminuire la qualità)
stabilizzatore
lux < 5
facile da editare su pc con pinnacle/nero
prefenze sony o panasonic, altre marche non le conosco ma se rispettano i parametri di cui sopra non ho pregiudizi

poi supporto , funzionalità varie ecc. ecc. tutto secondario-
provengo dai filmati in super 8 da 3 minuti cad., dove non c'era tanto da perdersi in fronzoli.

grazie.
berny54

Inviato il 19 Maggio 2010, 11:31:02

Smanettone

Allora... lo standard Hi8 ha una risoluzione in crominanza di 400 linee (registrazione analogica).
Lo standanrd DV ha una risoluzione in digitale di 576 linee, con sottocampionamento 4:2:0 del segnale chroma; questo significa una rappresentazione del colore leggermente inferiore ai vecchi sistemi analogici, ma un compromesso accettabilissimo per la maggior parte degli usi quotidiani.
In ogni caso la qualità del sistema DV (video con un'ottima risoluzione e campionamento audio a 48 kHz e 16 bit) spazza via il sistema video 8 alta banda (peraltro vecchio, in disuso e con supporti praticamente introvabili).
Per i modelli non saprei, ce ne sono centinaia sul tuo budget.. dovresti restingere un po' il campo di ricerca....

Ciao,
Alex.

Inviato il 19 Maggio 2010, 11:31:02
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss