PDI e Scheda SD sul TomTom Eclipse

(letto 677 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Aprile 2010, 10:30:44

Bimbotech

Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma Ŕ da un p˛ che vi leggo.

Premesso che di navigatori so poco e niente, ho appena acquistato un tomtom eclipse per la mia auto. E ho giÓ un discreto numero di problemini  Da piangere

Avevo scaricato tempo dei pdi e gli avevo utilizzati su tomtom mobile senza nessun problema.
Ho provato a copiarli anche nel nuovo, ma non riesco a richiamarli dal men¨.......

Altro problema: connettendo il tomtom al pc, mi darebbe la possibilitÓ di aggiornare le mappe con tomtom home.....ma non ho abbastanza spazio e dovrei aggiungere una SD. Gli aggiornamenti andrebbero direttamente sulla SD o devo seguire procedimenti particolari??

Qualcuno pu˛ aiutarmi o indicarmi dei post utili?
Grazie ancora
Federico  Occhiolino Occhiolino

« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 12:17:06 modificato da massj »
Inviato il 30 Aprile 2010, 12:16:21

Bimbotech

Scritto da tekkaman1973 il 30 Aprile 2010, 10:30:44
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma Ŕ da un p˛ che vi leggo.

...la sera prima di andare a dormire tieni il forum sul comodino?  Sorriso

Quota
Avevo scaricato tempo dei pdi e gli avevo utilizzati su tomtom mobile senza nessun problema.
Ho provato a copiarli anche nel nuovo, ma non riesco a richiamarli dal men¨.......

Immagino che tu li abbia messi nel posto giusto... non ho mai provato l'eclipse, per ovvi motivi, essendo a rack, vedo se riesco a raccogliere info di prima mano da qualcuno che ce l'ha.

Quota
Altro problema: connettendo il tomtom al pc, mi darebbe la possibilitÓ di aggiornare le mappe con tomtom home.....ma non ho abbastanza spazio e dovrei aggiungere una SD. Gli aggiornamenti andrebbero direttamente sulla SD o devo seguire procedimenti particolari??

Non dovresti avere problemi, ma visto quanto sopra non vorrei che l'eclipse fosse una versione fuori dalle righe anche per la gestione della memoria.

Inviato il 30 Aprile 2010, 12:16:21
Sponsor
Inviato il 30 Aprile 2010, 13:05:56

Bimbotech

Si, infatti invece di leggermi un bel libro mi faccio una cultura di navigatori.....almeno ci provo prima che mi prenda una botta di sonno!! Sorriso Sorriso

I pdi li ho messi nella cartella della mappa...almeno sul vecchio tomtom funzionavano.

Per quanto riguarda l'espandibilitÓ nn so. sul palmare ho tutto il tomtom installato sulla sd. Qui il programma Ŕ installato su memoria interna.... aspetto aiuti....
purtroppo riconosco la mia totale ignoranza sull' argomento. Indeciso

Inviato il 30 Aprile 2010, 13:05:56
Sponsor
Inviato il 04 Maggio 2010, 07:14:55

Bimbotech

Rieccomi....ho risolto il problema dei PDI....avevo premesso che ero un cavernicolo: avevo dimenticato di convertire i PDI per il tomtom.

Gnorri Gnorri Gnorri

Ne aprofitto per chiedere info in merito al menu del tomtom, in particolare alla funzione "DOCUMENTI E FOTO".

Da quel che ho capito si possono caricare immagini nel dispositivo e vederle sul tomtom. Mi sapete dire se le immagini devono avere un formato particolare (bmp, jpg ecc ecc) e se vanno messe in una cartella specifica ? ?

Grazie in anticipo a che saprÓ aiutarmi  Sorriso Sorriso

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss