password di protezione Blackberry BOLD

(letto 4472 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Ottobre 2009, 09:58:33

Bimbotech

ciao a tutti... da pochi giorni sono in possesso di uno splendido Blackberry Bold acqistato con operatore 3 e fin'ora, un po' ad intuito ed un po' con l'aiuto di un amico giÓ possessore di dispositivi blackberry sono riuscito a raggiungere molti traguardi tra la miriade di fantastiche funzioni del mio dispositivo. una cosa per˛ non siamo riusciti a capire. al momento della prima accensione del dispositivo, oltre alla data, ora etc, mi ha richiesto di impostare la password di protezione. utilizzando molto il dispositivo anche per lavorare, molte volte mi tornerebbe utile disattivare il blocco in modo da avere subito il dispositivo pronto, ma, nota dolente, all'interno del men¨; opzioni; password; password: mi compare attivata. cliccando la rotellina di navigazione mi apre il sottomen¨ da dove si dovrebbe disattivarla, ma le uniche possibilitÓ che mi da sono: guida (non parla minimamente di come disabilitare la funzione); modifica password (me la fa solo modificare ma non annullare); salva; passa da un'applicazione all'altra; chiudi...
ah una nota: all'interno del men¨ di cui sopra, davanti alla parola attivata, mi compare un lucchettino rosso della grandezza di qualche micron.
qualcuno sa come posso fare?

-------------------------
Maury Gnorri
Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:07:26

Amministratore

Tecnologo

Scritto da maury75 il 12 Ottobre 2009, 09:58:33
ciao a tutti... da pochi giorni sono in possesso di uno splendido Blackberry Bold acqistato con operatore 3 e fin'ora, un po' ad intuito ed un po' con l'aiuto di un amico giÓ possessore di dispositivi blackberry sono riuscito a raggiungere molti traguardi tra la miriade di fantastiche funzioni del mio dispositivo. una cosa per˛ non siamo riusciti a capire. al momento della prima accensione del dispositivo, oltre alla data, ora etc, mi ha richiesto di impostare la password di protezione. utilizzando molto il dispositivo anche per lavorare, molte volte mi tornerebbe utile disattivare il blocco in modo da avere subito il dispositivo pronto, ma, nota dolente, all'interno del men¨; opzioni; password; password: mi compare attivata. cliccando la rotellina di navigazione mi apre il sottomen¨ da dove si dovrebbe disattivarla, ma le uniche possibilitÓ che mi da sono: guida (non parla minimamente di come disabilitare la funzione); modifica password (me la fa solo modificare ma non annullare); salva; passa da un'applicazione all'altra; chiudi...
ah una nota: all'interno del men¨ di cui sopra, davanti alla parola attivata, mi compare un lucchettino rosso della grandezza di qualche micron.
qualcuno sa come posso fare?
Ciao Maury75, per caso Ŕ un BlackBerry aziendale collegato ad un server BES (BlackBerry Enterprise Server)?

Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:07:26
Sponsor
Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:32:01

Bimbotech

ciao grazie per avermi dato ascolto... Buon umore
dunque il dispositivo ha all'interno il BES ma l'ho comprato personalmente presso un negozio 3, quindi non lo posso definire aziendale, anche se a breve l'azienda per cui lavoro dovrebbe fornirmi il pin per poter sfruttare il servizio per le mail aziendali

Maury Gnorri
Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:32:01
Sponsor
Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:37:21

Amministratore

Tecnologo

Scritto da maury75 il 12 Ottobre 2009, 10:32:01
ciao grazie per avermi dato ascolto... Buon umore
dunque il dispositivo ha all'interno il BES ma l'ho comprato personalmente presso un negozio 3, quindi non lo posso definire aziendale, anche se a breve l'azienda per cui lavoro dovrebbe fornirmi il pin per poter sfruttare il servizio per le mail aziendali
Ma il BlackBerry Ŕ stato acquistato nuovo oppure usato?
Se usato, sai se chi lo aveva prima lo utilizzava collegato al BES?

Se cosý fosse, devi effettuare un wipe del dispositivo in modo da togliere tutte le IT Policy installate dal BES, fra cui anche la possibilitÓ di disattivare la password.
Se vai in Attivazione Azienda nelle opzioni cosa ci trovi?

Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:42:04

Bimbotech

no il dispositivo l'ho comprato nuovo ancora imballato per cui escludo l'utilizzo anteriore da parte di qualcun'altro. se entro nel BES per configurare un indirizzo email per˛ trovo un PIN ma alla voce indirizzo server non c'Ŕ scritto nulla

Maury Gnorri
Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:42:04
Sponsor
Inviato il 12 Ottobre 2009, 10:46:39

Amministratore

Tecnologo

Scritto da maury75 il 12 Ottobre 2009, 10:42:04
no il dispositivo l'ho comprato nuovo ancora imballato per cui escludo l'utilizzo anteriore da parte di qualcun'altro. se entro nel BES per configurare un indirizzo email per˛ trovo un PIN ma alla voce indirizzo server non c'Ŕ scritto nulla
Il PIN dovrebbe essere il tuo, eventualmente confrontalo con quello che trovi in opzioni > stato.
Prova a seguire questi passi e dimmi se risolvi:
Se la crittografia Ŕ impostata su modalitÓ password il BB non ti permette di disabilitare la password di protezione.

Vai in Opzioni->Memoria (o Scheda di memoria) a controlla che impostazione ha la voce "ModalitÓ di crittografia".
Se c'Ŕ "Password di protezione" o "Password di protezione e dispositivo" metti "Nessuno" (o "dispositivo").

Inviato il 12 Ottobre 2009, 11:00:29

Bimbotech

fantastico!!!!!!!!!!!!!!!
ho fatto come hai detto tu: sono andato in memoria e ho impostato password dispositivo e... sono riuscito a disattivare il blocco del dispositivo....
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Maury Gnorri
Inviato il 12 Ottobre 2009, 11:07:30

Amministratore

Tecnologo

Scritto da maury75 il 12 Ottobre 2009, 11:00:29
ho fatto come hai detto tu: sono andato in memoria e ho impostato password dispositivo e... sono riuscito a disattivare il blocco del dispositivo....

Di nulla, un piacere  Occhiolino Occhiolino

Inviato il 12 Ottobre 2009, 12:27:14

Tecnologo

Scritto da flaviomeazza il 12 Ottobre 2009, 11:07:30
Scritto da maury75 il 12 Ottobre 2009, 11:00:29

Di nulla, un piacere  Occhiolino Occhiolino

Imbarazzato cosa vuol dire averci un passato da BlackBerry..........  Buon umore

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2014 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss