Pareri negativi su Prontodati (recupero dati)

(letto 1962 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Gennaio 2013, 19:45:02

Bimbotech

Buona sera, sto cercando informazioni su Pronto dati per mandare il mio pc e sto raccogliendo informazioni di prima mano. Visto che in un altro forum ho trovato una recensione veramente scoraggiante (non so se me la fa copiare)
http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/263071-recupero-dati-con-pronto-dati-una-delusione-o-peggio-vorrei-contattare
-altri-utenti-delusi.html

vorrei sapere se anche voi qui avete avuto brutte esperienze o se mi consigliate un’azienda seria (la spesa purtroppo la intuisco ma non ho alternative, l’importante è che siano seri e professionali e con una buona reputazione)
Grazie a tutti.

« Ultima modifica: 11 Gennaio 2013, 20:02:40 modificato da bosetto1000 »
Inviato il 15 Gennaio 2013, 13:39:25

Bimbotech

Lascia perdere Pronto Dati, sono pessimi.
Quel link dà errore ma la discussione l'ho letta eccome, scappa.

Inviato il 15 Gennaio 2013, 13:39:25
Sponsor
Inviato il 29 Gennaio 2013, 10:44:45

Bimbotech

Cosa ti è successo?

Inviato il 29 Gennaio 2013, 10:44:45
Sponsor
Inviato il 29 Gennaio 2013, 12:15:20

Bimbotech

A me è successa la stessa cosa del tipo del link. Preventivo irrisorio e poi neanche un dato recuperato….qui gatta ci cova.

Inviato il 01 Settembre 2014, 04:34:23

Bimbotech

Signore e Signori vi metto in guardia da questi personaggi:premetto che tutto quello che scrivo e' per ricevuta da un amico che ha lavorato in questa ditta,del quale scrivero' solo le sue(reali)iniziali:A.M.
Partiamo dal primo contatto:
-quando vi contattano per chiedere informazioni riguardo al vostro problema venite chiamati,per quanto riguarda il mercato italiano(ma vale anche per gli altri mercati)da ragazzini che di computer sanno nulla se non meno di zero....ma la vera sorpresa e' che vi chiamano dalla Thailandia.Esatto,proprio dall'oriente.....quindi gia' qua...............volete una prova?Chiedete di poter incontrare di persona la persona con la quale state parlando.Insistete e dite che non importa dove si possa trovare...ma dite che la volete incontrare.....risposte piu' disparate e disperate
-il preventivo e'si gratuito,ma assolutamente fuori dai prezzi che chi vi chiama sostiene di poter affermare che andrete a pagare.Abbassano i prezzi a voce,perche' ogni disco che voi mandate,a loro entra una commissione in denaro.
-Milano,Roma e Torino sono solo uffici che la ditta affitta alla Regus:tutti i dischi vagano per l'europa e vanno in Galles:location dei loro laboratori.I macchinari li hanno,ma se li fanno pagare e tanto
-Attenzione ad accettare il preventivo:si snoda in 2 fasi:la prima in cui pagate l'affitto dei materiali per TENTARE il recupero dei dati:se i dati NON VENGONO RECUPERATI,PERDETE questa somma:somma che puo' aggirarsi tranquillamente sui 300 e passa euro
-Pronto Dati e Salvataggio Dati sono la stessa ditta:la prima e' quella.a detta loro,meno costosa rispetto alla seconda
-Non fatevi ingannare da trustpilot:i giudizi vengonom scremati:ed i negativi(e sono molti)vengono cassati
Scrivo cio' in quanto,per colpa di un Raid 5 che ha deciso di abbandonarmi,stavo per cadere nella trappola di questi personaggi:per fortuna il mio amico,sapendo che ci lavoro',contattandolo mi ha messo in guardia.Siccome non stiamo vivendo momenti economici moltio belli,se per giunta dobbiamo regalare i soldi a gente che cerca di FREGARE il sistema aprendo i laboratori in luoghi dove lo puoi fare con 3 sterline.....allora fessi si,ma coglioni no.
Non facciamo morire questo argomento,per favore.
Se qualcuno volesse avere piu'informazioni o parlare con A.M. in persona,mi puo' contattare privatamente

Aleandro,Cesenalibera

Inviato il 01 Settembre 2014, 04:34:23
Sponsor
Inviato il 05 Dicembre 2017, 16:51:46

Bimbotech

non ho mai incontrato una tale mancanza di riguardo, di deontologia e di professionalità.

La mia esperienza risale al 2008 e sinceramente non credevo fossero ancora attivi!
sono stato contattato telefonicamente quando si è trattato di prendere il lavoro. di nuovo quando si è trattato di chiedermi il costo anticipato - in assenza di qualsiasi impegno scritto -, e poi nessuna notizia più.

per un mese ho dovuto tampinarli per avere uno straccio di notizia sullo stato di avanzamento lavori, senza riuscire a contattarli MAI, avendo a che fare solo con un "pannello utente" muto.

alla fine del mese una MIA chiamata mi fa scoprire che non c'è più nulla da fare, che ho buttato 520 euro, che non è dato sapere quale parte di questa cifra è per l'intervento e quale per il recupero dati, ma non importa, tanto non avrebbero restituito nulla.

Non ho ricevuto una fattura che abbia un qualche valore fiscale.
Del resto a parte dei nomi quali Guarisco e Ciccolella, tutto resta alquanto intangibile intorno a loro: nessun indirizzo reale, niente dati fiscali, tranne le tracce che portano alla casa madre.
rispondono quando gli va.

sul pannello web non c'è neanche uno straccio di report tecnico nè una data di spedizione dei rottami del mio hard disk.

finalmente l'HD mi viene restituito. sorpresa: è stato completamente divelto e sui dischi ci sono incisioni profonde come fatte con un cacciavite...

mafiosi

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2017 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss