OS 4.7.100 per Storm 9500

(letto 3515 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Febbraio 2009, 20:07:09

Amministratore

Tecnologo

Ecco il topic in cui segnalare opinioni, bug e quanto altro su questa nuova versione.
Potete effettuare il download da http://www.megaupload.com/it/?d=1BHFTO46

oppure da rapidshare all’indirizzo http://rapidshare.com/files/193013096

Da quanto si evince leggendo i forum stranieri:
PRO:

* La fotocamera funziona bene
    * Il browser è più veloce
    * Sembra più veloce nel passare da una schermata all’altra
    * una maggiore stabilità generale

CONTRO:

* Scomparsa della tastiera QUERTY in modalità portrait
    * Alcuni utenti riportano una lentezza eccessiva
    * La tastiera si è rimpicciolita
    * Ritorno della vecchia icona dell’Application Center

Inviato il 03 Febbraio 2009, 09:21:58

Amministratore

Tecnologo

Sto procedendo proprio ora con l'installazione, appena ho informazioni maggiori su stabilità e quant'altro vi tengo informati.
Leggendo i vari forum pare che Rim con questo rilascio sia tornata leggermente indietro rafforzando soprattutto la stabilità del sistema, quindi è probabile che questa sarà veramente la possima release ufficiale in attesa che gli sviluppatori aggiustino i bug preenti nella .90.
A mio avviso la .90 sarà la base su cui lavoreranno per le prossime uscite.

Inviato il 03 Febbraio 2009, 09:21:58
Sponsor
Inviato il 03 Febbraio 2009, 09:54:54

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "bbstormworld"
Sto procedendo proprio ora con l'installazione, appena ho informazioni maggiori su stabilità e quant'altro vi tengo informati.
Leggendo i vari forum pare che Rim con questo rilascio sia tornata leggermente indietro rafforzando soprattutto la stabilità del sistema, quindi è probabile che questa sarà veramente la possima release ufficiale in attesa che gli sviluppatori aggiustino i bug preenti nella .90.
A mio avviso la .90 sarà la base su cui lavoreranno per le prossime uscite.
A pochi minuti dal termine dell'installazione:

- maggiore fluidità nel passare da una schermata all'altra
    - Permane il  blocco sulla schermata vodafone all'avvio
    - Il browser sembra essere più veloce nel rendering delle pagine
    - Il boot sembra essere più veloce
    - La tastiera è ensibilmente più precisa
    - L'accellerometro è decisamente meno schizzofrenico
    - Di contro StormLock lo ho dovuto reinstallare in quanto con l'aggiornamento si è disinstallato
    - Sia Messenger che google talk nonostante fossero installati Application Center li segnalava come non installati e non funzionavano, ho dovuto rifare il download dei software per sistemare la situazione

Ora lo testo un po' e vi faccio sapere, per ora direi che se la batteria tiene, come versione sembra essere abbastanza buona.

Inviato il 03 Febbraio 2009, 09:54:54
Sponsor
Inviato il 03 Febbraio 2009, 21:57:24

Amministratore

Tecnologo

Dopo un utilizzo intenso per una giornata intera:
PRO:
    - Posso affermare che la durata della batteria è estremamente migliorata, da questa mattina con carica al 90% ad ora la carica è al 45% dopo circa una ventina di telefonate, download di un'applicazione, ricezione di circa 50 mail e navigazione internet.
    - E' evidente il rallentamento generale anche se abbastanza trascurabile
    - Maggiormente stabile rispetto a tutte le altre versioni
    - Browser più veloce nel rendering delle pagine
    - Testato a fondo con Viigo notando una buona reattività
    - Audio decisamente migliorato
    - Applicazione telefono più reattiva
    - Blocco e sblocco del palmare più reattivo
    - Accellerometro più stabile

CONTRO:
    - Caratteri ancora troppo grandi nell'applicazione telefono
    - Icona dell'application cener ancora modificata
    - Nell'applicazione telefono sistemato il + sul tasto 0

Inviato il 04 Febbraio 2009, 18:46:32

Bimbotech

a quanto dici sembra molto interessante... Io posseggo il BB Storm solo da 1 settimana e ho appena aggiornato il cell alla versione 4.7.0.78 che a quanto ho capito è l'unica attualmente ufficiale. Facci sapere continuando a testarlo se pensi sia sufficientemente stabile e funzionante. Sai, da neofita se mi si pianta il BB non so che inventarmi... Se invece è una buona versione provo ad agiornarlo anche io.

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.216
PROVIDER: VODAFONE + BLACKBERRY DATA PACK
PIN: 20CDBD9C
Inviato il 04 Febbraio 2009, 18:46:32
Sponsor
Inviato il 04 Febbraio 2009, 22:00:23

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Norton"
a quanto dici sembra molto interessante... Io posseggo il BB Storm solo da 1 settimana e ho appena aggiornato il cell alla versione 4.7.0.78 che a quanto ho capito è l'unica attualmente ufficiale. Facci sapere continuando a testarlo se pensi sia sufficientemente stabile e funzionante. Sai, da neofita se mi si pianta il BB non so che inventarmi... Se invece è una buona versione provo ad agiornarlo anche io.
Ciao, e dato che usi Blackberry da solo una settimana, benvenuto!!
E' sufficientemente stabile però è ancora non ufficiale per cui il mio consiglio è quello di tenere la .78 se ti trovi bene e non ti crea problemi, in attesa che venga rilasciata ufficialmente una nuova release.
Ti dò questo suggerimento in quanto l'installazione del firmware è un'operazione abbastanza delicata e potrebbero insorgere degli inconvenienti che se sai come fare li risolvi in poco tempo, altrimenti ti troveresti in grosse difficoltà non conoscendo ancora bene Blackberry.

Inviato il 05 Febbraio 2009, 14:07:41

Geek

BlackBerry Handheld Software v4.7.0.111 (EFIGS_Dutch)

Package Version: 4.7.0.111
Consisting of:

* Applications: 4.7.0.78
    * Software Platform: 4.0.0.98
    * File name: 9500_omadrmEFIGS_Dutch_PBr4.7.0_rel111_PL4.0.0.98_A4.7.0.78_Vodafone_Spain.exe
    * File size: 103.55MB

Note: The Software Platform and Applications version numbers can be found under Options-About screen on the handheld.

scusate...ma questa come va intesa?...78 o 111?

BB Storm 9500 OS 4.7.0.181 se

PROVIDER: VODAFONE
Inviato il 05 Febbraio 2009, 15:02:30

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "sigmundflower"
BlackBerry Handheld Software v4.7.0.111 (EFIGS_Dutch)

Package Version: 4.7.0.111
Consisting of:

* Applications: 4.7.0.78
    * Software Platform: 4.0.0.98
    * File name: 9500_omadrmEFIGS_Dutch_PBr4.7.0_rel111_PL4.0.0.98_A4.7.0.78_Vodafone_Spain.exe
    * File size: 103.55MB

Note: The Software Platform and Applications version numbers can be found under Options-About screen on the handheld.

scusate...ma questa come va intesa?...78 o 111?

La devi intendere come .78, quello che conta è la versione dell'application

Inviato il 06 Febbraio 2009, 19:10:17

Bimbotech

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Ho acquistato 1 settimana fa lo storm ma la batteria non arriva a sera. Ho letto del nuovo firmware 0.78 e vi chiedo se la versione ufficiale per l'italia sarà rilasciata da Vodafone IT? C'è qualche modalità collettiva di sollecitare vodafone IT a rilasciare per l'Italia in tempi brevi il nuovo firmware. Immagino che per molti che lavorano con il telefono è veramente un problema averlo scarico da metà pomeriggio. Grazie a tutti.

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.75
PROVIDER: VODAFONE + MOBILE DATA PACK
PIN 20D35DF5
Inviato il 06 Febbraio 2009, 20:03:31

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gian.lu"
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Ho acquistato 1 settimana fa lo storm ma la batteria non arriva a sera. Ho letto del nuovo firmware 0.78 e vi chiedo se la versione ufficiale per l'italia sarà rilasciata da Vodafone IT? C'è qualche modalità collettiva di sollecitare vodafone IT a rilasciare per l'Italia in tempi brevi il nuovo firmware. Immagino che per molti che lavorano con il telefono è veramente un problema averlo scarico da metà pomeriggio. Grazie a tutti.
Ciao, per l'italia va benissimo anche vodafone UK, il .78 è stato rilasciato ufficialmente ma a livello di batteria non ci guadagni molto.
se vuoi delle buone prestazioni sulla batteria dovresti installare il .100, ma attualmente non è stato rilasciato ufficialmente.

Inviato il 08 Febbraio 2009, 20:35:52

Upgradato

Allora:
- disinstallato la .90 dal computer tramite XP
- installata la .100
- disconnesso il computer dalla rete
- collegato il tempesta al computer
- eseguito un backup (non si sa mai) con DM
- eseguito aggiornamento tramite DM senza problemi e in un tempo abbastanza breve (da quando ho collegato il tempesta al computer circa 30 minuti)
- scollegato il tempesta dal computer
- subito comparsa la finestra con la dicitura "scheda di memoria ecc. ecc.) e ad un tocco qualsiasi si è bloccato sulla ormai odiosissima schermata Vodafone.
- dopo tre (TRE) softreset ha iniziato a funzionare correttamente
PRIME IMPRESSIONI DA .90 A .100
- passaggio da vista orizzontale a verticale e viceversa un attimo più lenta quindi più ragionevole e meno irritante di prima Buon umore
- il passaggio da un'applicazione all'altra è senz'altro più lenta Triste
- nel passaggio da una applicazione all'altra si nota un leggerissimo e brevissimo effetto tipo "dissolvenza"...gradevole ma speriamo che non faccia consumare di più la batteria Buon umore
- non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che le lettere e i simboli nelle due tastiere siano scritti leggermente più piccoli mentre la dimensione dei tasti sia rimasta uguale
- l'apertura delle pagine internet è più lenta Triste
- il segnale in chiamata rimane stabile Buon umoreBuon umoreBuon umore
- seppur con un certo ritardo rispetto alla .90...adesso fa quello che gli si comanda con una certa omogeneità di risposta
- risposta alla digitazione delle lettere inalterata

Domani vi dirò della batteria.

Buona vita. NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE!!!
Diego Zanetti Mio Blog  

Blackberry Bold 9700 OS 6.0.0.344
Provider: TIM
PIN: 22019675
Inviato il 11 Febbraio 2009, 12:07:12

Amministratore

Tecnologo

Nel frattempo ci viene segnalato da un nostro lettore che domani 12 Febbrai 2009 uscirà la .106
Ovviamente non appena disponibile vi segnaleremo il link per il download e le nostre prime impressioni.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss