OS 4.7.0.131 per BlackBerry Storm non ufficiale

(letto 6180 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 22 Aprile 2009, 10:53:51

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "3felpe"
Scritto da "allvolo"
ho notato con rammarico, che se metto lo storm in carica tramite pc con cavo usb, la digitazione tipo dei messaggi o posta (proprio lo scrivere) diventa lentissima e praticamente inutilizzabile (perchè da i nervi)...
è risentita questa cosa anche da voi?

P.S.
mi chiedevo?? ma l'utilizzo di questi firmware non ufficiali, potrebbe in qualche modo danneggiare il nostro storm, ad esempio che ne so, per un eccessivo riscaldamento della batteria o qualcosa di simile? :shock:

Ho appena provato a collegare lo stormino al pc e scrivere sms, posta e sul browser, non mi è mai capitato che rallentasse...oltre tutto non mi da nemmeno problemi di surriscaldamento, però non so proprio dirti se i firmware non originali possano in qualche modo danneggiarlo.
Speriamo di no cazzarola Da ridere  Da ridere  Da ridere
No, vai tranquillo, i firmware non ufficiali sono solo firmware fatti uscire dagli sviluppatori in via non ufficiale, a differenza di quelli ufficiali che vengono rilasciati dagli operatori dopo i test.

Inviato il 22 Aprile 2009, 11:09:20

Smanettone

Scritto da "Carlinho"
Scritto da "allvolo"
ho notato con rammarico, che se metto lo storm in carica tramite pc con cavo usb, la digitazione tipo dei messaggi o posta (proprio lo scrivere) diventa lentissima e praticamente inutilizzabile (perchè da i nervi)...

P.S.
mi chiedevo?? ma l'utilizzo di questi firmware non ufficiali, potrebbe in qualche modo danneggiare il nostro storm, ad esempio che ne so, per un eccessivo riscaldamento della batteria o qualcosa di simile? :shock:

Io non ho alcun problema ! Ho scritto un sms con il cell. in ricarica USB ed era velocissimo.
L'utilizzo dei FW non ufficiali ti fanno saltare la garanzia principalmente !!
Per quanto riguarda il surriscaldamento non ho notato nulla di particolare rispetto a prima.

...
bhe mal che vada per il discorso garanzia si può fare un down e via! :lol:

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 OS 5.0.0.841

Provider: Vodafone + DataPack BB
  Figo
Non servono parole per descrivere le emozioni!
Inviato il 22 Aprile 2009, 11:09:20
Sponsor
Inviato il 22 Aprile 2009, 11:10:14

Smanettone

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "3felpe"
Scritto da "allvolo"

P.S.

Ho appena provato a collegare lo stormino al pc e scrivere sms, posta e sul browser, non mi è mai capitato che rallentasse...oltre tutto non mi da nemmeno problemi di surriscaldamento, però non so proprio dirti se i firmware non originali possano in qualche modo danneggiarlo.
No, vai tranquillo, i firmware non ufficiali sono solo firmware fatti uscire dagli sviluppatori in via non ufficiale, a differenza di quelli ufficiali che vengono rilasciati dagli operatori dopo i test.

grazie mille
lode a queste fuoriuscite non ufficiose hehe

BlackBerry Storm 9500 OS 5.0.0.841

Provider: Vodafone + DataPack BB
  Figo
Non servono parole per descrivere le emozioni!
Inviato il 22 Aprile 2009, 11:10:14
Sponsor
Inviato il 22 Aprile 2009, 11:15:20

Upgradato

Scritto da "allvolo"
...
bhe mal che vada per il discorso garanzia si può fare un down e via! :lol:

Infatti !! Era solo per dirti che l'unico inconveniente è quello !!  :wink:

Per il resto altre novità ? Avete letto il mio post del memory leak a rovescio ? La memoria è migliorata anche a voi ?

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 22 Aprile 2009, 11:33:43

Geek

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "3felpe"
Scritto da "allvolo"

P.S.

Confesso di averci pensato a sto punto....ora sono motlo più tranquillo :wink:

Memoria aumentata da 6 a 7 Figo
Intendo da 6 a 7 mega in più....

Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.451 Ufficiale
Provider: H3G
Servizio Dati: Opzione Blackberry di 3
PIN : 20D85A51
Inviato il 22 Aprile 2009, 11:33:43
Sponsor
Inviato il 22 Aprile 2009, 11:36:47

Upgradato

Scritto da "3felpe"

Da 6 a 7 MB oppure di 6/7 MB ? Se è la prima credo ti convenga fare un softreset !!  :wink:

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 22 Aprile 2009, 11:51:54

Geek

Scritto da "Carlinho"
Scritto da "3felpe"

Da 6 a 7 MB oppure di 6/7 MB ? Se è la prima credo ti convenga fare un softreset !!  :wink:

ho aggiornato il post perchè in effetti non si capiva scusate....cmq da 6/7 mega in più  :wink:

Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.451 Ufficiale
Provider: H3G
Servizio Dati: Opzione Blackberry di 3
PIN : 20D85A51
Inviato il 22 Aprile 2009, 12:01:26

Upgradato

E allora è quasi assodato che con questo FW hanno fatto un mezzo miracolo !!

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 22 Aprile 2009, 12:58:42

Bimbotech

ciao a tutti
io ho già installato il DM ma attaccando lo storm al pc nn mi chiede di fare nessun aggiornamento....secondo voi perchè?
io ho il firmware OS 4.7.0.122

bongi7

BB Storm 9500 4.7.0.151 hybrid
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20CC2940
Inviato il 22 Aprile 2009, 13:05:07

Upgradato

Scritto da "bongi7"
ciao a tutti
io ho già installato il DM ma attaccando lo storm al pc nn mi chiede di fare nessun aggiornamento....secondo voi perchè?
io ho il firmware OS 4.7.0.122

Forse perchè non hai disinstallato dal PC il vecchio 122. Vai in Pannello di controllo / Istallazione applicazioni e vedi se hai ancora il 122. Se si disinstallalo.
Altra procedura, vai in Programmi / File Comuni / Research in Motion / Apploader, taglia i file vendor e device che trovi all'interno della cartella Apploader e mettili sul desktop, poi fai partire l'istallazione dal File Apploader (quello a forma di telefonino) e il FW si istallerà senza problemi.
Poi riprendi i 2 file dal desktop e rimettili nella cartella da dove li hai presi  :wink: .

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 22 Aprile 2009, 13:06:38

Amministratore

Tecnologo

Dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare per quanto mi riguarda i seguenti miglioramenti:
    Aumento della durata della batteria
    maggior fluidità
    pulsante di blocco/sblocco decisamente migliorato
    accellerometro perfetto
    sensibile miglioramento del touch screen
    Migliorata la gestione della memoria
    migliorata la selezione del testo
    lo scorrimento tra le foto è più fluido

Inviato il 22 Aprile 2009, 13:52:22

Geek

Ho notato che con il nuovo firmware il browser del blackberry come impostazione predefinita ha messo browser  vodafonelive.
ho sostituito il parametro selezionando browser internet, salvo le impostazioni ma non si cambia alla fine mi rimane sempre come vodafonlive. succede pure a voi???

BB storm 9500 OS lyricidal hybrids 328/351
Inviato il 22 Aprile 2009, 14:00:42

Upgradato

Scritto da "TeoR1"
Ho notato che con il nuovo firmware il browser del blackberry come impostazione predefinita ha messo browser  vodafonelive.
ho sostituito il parametro selezionando browser internet, salvo le impostazioni ma non si cambia alla fine mi rimane sempre come vodafonlive. succede pure a voi???

Non preoccuparti !! A me è già successa da qualche giorno questa cosa !!
Ho chiamato il 42323 e mi hanno detto che bisognerebbe preoccuparsi se non apparisse il Vodafone Live !!
Ora non ricordo bene le parole dell'operatore, però in parole povere per andare su un sito normale bisogna sempre passare dal Vodafone Live per evitare di generare traffico Wap e quindi pagare.
E' una cosa che è stata cambiata da non molto quindi parecchi non ci avevano ancora fatto caso.
Ora vado a vomitare perchè non ho capito un cacchio di quel che ho detto, ma questo dovrebbe essere quanto !!  Da ridere
Magari qualcuno più esperto potrebbe integrare !!

Resta il fatto che il FW non centra assolutamente nulla.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 22 Aprile 2009, 14:09:29

Geek

grazie

BB storm 9500 OS lyricidal hybrids 328/351
Inviato il 22 Aprile 2009, 14:18:19

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Carlinho"
Scritto da "TeoR1"

Non preoccuparti !! A me è già successa da qualche giorno questa cosa !!
Ho chiamato il 42323 e mi hanno detto che bisognerebbe preoccuparsi se non apparisse il Vodafone Live !!
Ora non ricordo bene le parole dell'operatore, però in parole povere per andare su un sito normale bisogna sempre passare dal Vodafone Live per evitare di generare traffico Wap e quindi pagare.
E' una cosa che è stata cambiata da non molto quindi parecchi non ci avevano ancora fatto caso.
Ora vado a vomitare perchè non ho capito un cacchio di quel che ho detto, ma questo dovrebbe essere quanto !!  Da ridere
Magari qualcuno più esperto potrebbe integrare !!

Resta il fatto che il FW non centra assolutamente nulla.
No, guarda che ti hanno detto una cavolata atroce, il browser internet esiste eccome, per fortuna arriva dal bis e li non possono metterci mano.
Se non avete il browser internet o se non riuscite a settarlo, stressate vodafone, è un vostro diritto.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss