Opinione chiavetta

(letto 778 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Maggio 2010, 18:57:38

Bimbotech

Buonasera ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto. Ho bisogno di acquistare una chiavetta e tra le tante ho intenzione di optare per una della tre. Non fosse altro che per il semplice fatto che tre è l'unico gestore ad offrire una tariffazione al secondo. Gli altri, invece, offrono tariffe con scatti anticipati di 15 minuti e, capirete, qualche connessione fallita, qualche interruzione di linea, qualche problema al computer e se ne vanno via tanti soldi a vuoto. Il problema è che non conosco per niente il mondo delle chiavette e non so che affidabilità mi possono dare. Non vorrei acquistare una chiavetta e relativo portatile per poi avere una linea lentissima. Inoltre dovrei verificare la copertura nell'appartamento dove dovrà per lo più essere utilizzata e volevo sapere se bastava semplicemente la prova fatta con un telefonino con scheda, nel caso specifico, tre all'interno; le tacchette di linea del telefonino sono un indice affidabile? Le offerte tre non sono valide quando quest'ultima si appoggia su altro gestore. Evidenzio che è da escludere l'opzione della linea fissa. Sicuro di una vostra risposta, sentitamente ringrazio.

Inviato il 19 Giugno 2010, 15:09:22

Smanettone

Ciao,

le tacchette  del telefonino sono una valida risorsa per capire se c'è copertura ma non potrai capire quale sia.

Nel senso che se il tuo cellulare sfrutta solo la linea GSM, puoi capire se c'è quel tipo di linea ma non capire se c'è e quando prende la linea 3G che è quella che viene utilizzata per il web.

Credo che sia più utile chiamare il servizio clienti 3 e farsi dire se nella propria zona è prevista copertura e di quale servizio se gprs o HSDPA o Edge.

A seconda del servizio di copertura la velocità di connessione varia sensibilmente da una velocità comparabile ad un ADSL fino ad una inferiore addirittura ad un modem 56k.

Ciao.

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 15:09:22
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss