Olympus SP-560 UZ o Canon PowerShot S5 IS

(letto 686 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Novembre 2007, 20:08:41

Bimbotech

Vorrei acquistare una buona fotocamera digitale spendendo all incirca 350 euro...e mi sn orientato dapprima sul modello della Canon PowerShot S5 IS poichè m ritengo soddisfatto da un precedente acquisto canon "PowerShot A540"...ma osservando un  bel po di fotocamere in commercio ho notato anche il modello della Olympus SP-560 UltraZoom che mi sembra abbia delle caratteristiche superiori al modello canon, come un maggiore zoom ottico  e la possibilità di salvare le immagini in formato RAW...
Praticamente il prezzo delle 2 fotocamere è relativamente simile considerando le offerte su internet...ora mi chiedo...quale delle due fotocamere sia migliore come definizione dell immagine, regolazione manuale dello scatto, qualità dell immagine in presenza di scarsa illuminazione e modalità ed effetti d scatto...

Inviato il 22 Novembre 2007, 04:05:35

Bimbotech

Penso che la Olimpus sp 560 e' un'ottima bridge e con un sensore dell'ultima generazione , ma La Canon S5 is credo che sia anchessa una fotocamera che si difende molto bene pur avendo prestazioni inferiori, e poi la qualita' Canon non delude mai.

Se vuoi un consiglio io preferirei la Canon in qualita' di robustezza e affidabilita'.

ciao buon acquisto

Inviato il 22 Novembre 2007, 04:05:35
Sponsor
Inviato il 24 Novembre 2007, 17:21:53

Bimbotech

il dubbio mio si insinuava proprio sul fatto della qualità delle olympus rispetto alla canon...m servirebbe il parere d qualcuno che abbia la sp-560  UZ per sapere se èconsiderata affidabile e d qualità...

Inviato il 24 Novembre 2007, 17:21:53
Sponsor
Inviato il 05 Gennaio 2008, 18:18:23

Bimbotech

ciao ! non me ne voglia la Olympus sp 560 uz ,io l'ho appena comprata ,non c'e il manuale in ita , e non riesco ad avere bellissime foto come dovrebbe essere ,invece con la vecchia nikon coolpix 7600 7.1 mp vengono meglio ; quindi o sono io che non riesco a settarla nel miglior modo oppure e la sp 560 che non rende le aspettative ,io sono un pò deluso dico la verità , però il design è stupendo il zoom di un'altro mondo , spero di non aver fatto la scelta sbagliata e di riuscire ad avere belle foto ovviamente dopo un settaggio migliore . se riuscirò a risolvere il prob. te l'ho farò sapere saluti antonio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss