Nuvi 40 in offerta: buon affare?

(letto 1394 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Giugno 2013, 14:01:47

Bimbotech

Salve a tutti, avendo spaccato lo schermo del mio Navigon 1300, avrei l'esigenza di comprare un nuovo navigatore.

Facendo un giro per negozi, ho trovato il Garmin Nuvi 40 in offerta a soli 62 €, con aggiornamento a vita delle mappe (ma credo solamente per il territorio nazionale).

Volevo quindi chiedervi un parere: si tratta di un buon prodotto? Il touch screen funziona bene (il precedente l'ho rotto perchè lo schermo era diventato praticamente insensibile)? Per quella fascia di prezzo (o anche qualcosina in più, ma cmq meno di 100 €), si trova qualcosa di meglio?

Inviato il 11 Giugno 2013, 17:30:04

Moderatore globale

Geek

Ciao,

beh innanzitutto su questa cifra è difficile che troverai di meglio, al di sotto dei 100 Euro puoi trovare un tomtom start o un mio moov base, tipo ho dato un'occhiata c'è il modello M410 sotto i 100. In linea di massima sono tutti buoni navigatori, lo schermo touchscreen purtroppo è delicato e molto dipende dal caso e dalle attenzioni che si presta all'usarlo bene.

Magari qualcuno ha esperienza più diretta, io mi sono sempre trovata bene con i display touchscreen, sia degli smartphone che dei gps.

Ciao

Inviato il 11 Giugno 2013, 17:30:04
Sponsor
Inviato il 12 Giugno 2013, 10:38:54

Bimbotech

Ok alla fine l`ho preso perchè, come dici bene tu, per quella cifra non credo troverei di meglio (l`ho preso al 50% di sconto!!!)

A primo impatto, mi è sembrato veramente un ottimo prodotto, l`unica cosa che mi ha lasciato un po` spiazzato è la gestione dei POI, in quanto non ho trovato il modo di cercare un POI per una specifica location.

Mi spiego meglio: se entro in RIcerca POI e digito COOP, mi esce fuori la lista di tutte le COOP d`Italia (!!!), mentro io vorrei solamente quella di una determinata zona; con il mio navigatore precedente (Navigon 1300), era invece possibile selezionare almeno la città in cui cercare.

Qualcuno che ha più  esperienza magari mi sa dare una dritta se c`è un modo di meglio utilizzare la ricerca POI?

Inviato il 12 Giugno 2013, 10:38:54
Sponsor
Inviato il 13 Giugno 2013, 20:20:28

Smanettone

Non conosco direttamente il 40 (o,meglio, non l'ho sottomano in questo momento) pero' su altri nuvi anche piu' datati c'e' in basso la casellina "Vicino"

Quindi Dove si va?>Punti di Interesse>Vicino ( e scegli una citta') >Scrivi nome>Coop> e ti dara'  i primi 50 risultati piu' vicini alla citta' prescelta (o al punto in cui hai fatto il fix dei satelliti prima di spegnerlo)

Se posso darti un consiglio spassionato:iscriviti sul mygarmin e registri nel contempo l'apparato. Usufruirai delle ultime mappe gratuite ed altro ancora...ed avrai anche il manuale in Italiano (quello esteso) a disposizione: leggerlo sara' perlomeno "illuminante"  Occhiolino

Ciaociao

Inviato il 18 Giugno 2013, 14:44:14

Bimbotech

Scritto da roger1109 il 13 Giugno 2013, 20:20:28
Non conosco direttamente il 40 (o,meglio, non l'ho sottomano in questo momento) pero' su altri nuvi anche piu' datati c'e' in basso la casellina "Vicino"

Quindi Dove si va?>Punti di Interesse>Vicino ( e scegli una citta') >Scrivi nome>Coop> e ti dara'  i primi 50 risultati piu' vicini alla citta' prescelta (o al punto in cui hai fatto il fix dei satelliti prima di spegnerlo)

Se posso darti un consiglio spassionato:iscriviti sul mygarmin e registri nel contempo l'apparato. Usufruirai delle ultime mappe gratuite ed altro ancora...ed avrai anche il manuale in Italiano (quello esteso) a disposizione: leggerlo sara' perlomeno "illuminante"  Occhiolino

Ciaociao

Grazie per la risposta.

Dopo averci smanettato un po', devo dire che il sistema di gestione dei POI funziona molto bene; sono rimasto però sorpreso/deluso che il navigatore non segnala i limiti di velocità e neanche gli autovelox...è possibile scaricare gli autovelox da qualche parte e/o attivare l'opzione per la segnalazione dei limiti di velocità?

Altro richiesta (spero non off-topic): ho scaricato le mappe per l'Europa ma non so bene come installarle, qualcuno che l'ha fatto mi potrebbe aiutare?

Inviato il 18 Giugno 2013, 14:44:14
Sponsor
Inviato il 18 Giugno 2013, 21:07:46

Smanettone

Per i limiti di velocita' (se intendi la segnalazione del limite insito sulla strada che stai percorrendo) certo che ce l'ha...in basso a dx (penso sul 40)
Il problema potrebbe dipender,pero', dal limite esistente o meno su quel tratto di strada.
Prova una simulazione di un percorso settando prima la simulazione GPS e poi dando un punto a cui vuoi arrivare (sia un POI o WP o citta' piuttosto che indirizzo)...e la vedrai sicuramente se farai statale o autostrada (in citta' difficile vederla...se non per le strade ad alta percorrenza e traffico)

Per gli Autovelox ti consiglio di "passare" dal sito Poigps.com...un must del settore Occhiolino

Per la mappa....se non e' ufficiale, in teoria qui non se ne puo' discutere (e le ragioni possono essere ovvie...basta leggere il regolamento)...in ogni caso chiedi nel Forum dove l'hai prelevata Occhiolino

Se e' invece ufficiale, usa il Garmin MapUpdater e vedrai che sara' relativamente semplice seguendo le semplici istruzioni a video.

Comunque siamo qua...ma senza info mooolto piu' dettagliate,potremo fare ben poco.

Ciaociao

Inviato il 18 Giugno 2013, 21:41:57

Bimbotech

Scritto da roger1109 il 18 Giugno 2013, 21:07:46
Per i limiti di velocita' (se intendi la segnalazione del limite insito sulla strada che stai percorrendo) certo che ce l'ha...in basso a dx (penso sul 40)
Il problema potrebbe dipender,pero', dal limite esistente o meno su quel tratto di strada.
Prova una simulazione di un percorso settando prima la simulazione GPS e poi dando un punto a cui vuoi arrivare (sia un POI o WP o citta' piuttosto che indirizzo)...e la vedrai sicuramente se farai statale o autostrada (in citta' difficile vederla...se non per le strade ad alta percorrenza e traffico)

Per gli Autovelox ti consiglio di "passare" dal sito Poigps.com...un must del settore Occhiolino

Per la mappa....se non e' ufficiale, in teoria qui non se ne puo' discutere (e le ragioni possono essere ovvie...basta leggere il regolamento)...in ogni caso chiedi nel Forum dove l'hai prelevata Occhiolino

Se e' invece ufficiale, usa il Garmin MapUpdater e vedrai che sara' relativamente semplice seguendo le semplici istruzioni a video.

Comunque siamo qua...ma senza info mooolto piu' dettagliate,potremo fare ben poco.

Ciaociao

Grazie ancora per la risposta.

Sono andato a dare uno sguardo sul sito da te suggerito, ho però notato che da lì si possono scaricare solamente gli autovelox per l'Italia, a me servirebbero quelli per tutte Europa...sai dove potrei trovarli?

Inviato il 19 Giugno 2013, 17:00:11

Smanettone

Sempre su POIGPS in area Download ci sono comunque i link dei siti esteri per i POIs...
Se intendi a pagamento puoi vedere su SCDB.info...
Free su  altri siti generici come Poiplaza o Gpsdata team...ma ce ne sono parecchi sul WEB.
Una buona raccolta per Garmin la puoi trovare anche su Noeman.org...

Ciaociao

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss