Nuvi 1490: non posso scegliere il percorso

(letto 1382 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 03 Gennaio 2011, 09:44:55

Bimbotech

Buon anno a tutti!
L'altro giorno mi trovavo a Nottingham  e dovevo  andare a Stansted per  prendere l'aereo e rientrare in Italia.
Il percorso migliore , secondo una logica " umana" era quello di prendere l'autostrada M1. Percorso che il navigatore di mio figlio indicava  selezionando alcune preferenze.
Il mio Nuvi 1490 ,  mi dava sempre e solo due percorsi che non erano adatti , secondo le mie esigenze.
La domanda è:
perche non posso scegliere il percorso che voglio?
ho fatto qualche errore?
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Grazie Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
sergio

« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 17:26:39 modificato da massj »
Inviato il 03 Gennaio 2011, 21:26:19

Smanettone

Beh...magari avessimo vissuto in tanti l'esperienza di un soggiorno a Nottingham.... Gnorri

A prescindere che il Garmin 1490 non ti propone percorsi alternativi.(almeno non credo).ma devi essere tu a settare le preferenze: tipo di veicolo...tipo di percorso....strade ed opzioni da evitare...
Detto cio'....hai 2 possibilita': o tappi su deviazione percorso quando sai che quella non e' la strada giusta da prendere...oppure ti crei a priori un percorso...e dandogli una tappa intermedia sulla strada che effettivamente vuoi fare ...il nav ti fara' passare proprio da li'.
Pero' quello che racconti e' un po' strano....infatti io ho il problema inverso (in Italia)...faccio fatica a fargli "digerire" le strade statali...ed appena puo' mi fa prendere l'autostrada anche per piccoli percorsi
Potrebbe anche essere un problema legato al traffico...magari in quel dato giorno ed ora....boh...

Ciaociao...giorgio

« Ultima modifica: 03 Gennaio 2011, 21:27:31 modificato da roger1109 »
Inviato il 03 Gennaio 2011, 21:26:19
Sponsor
Inviato il 04 Gennaio 2011, 08:15:58

Bimbotech

Grazie per la risposta , quello della tappa intermedia non l'avevo presa in considerazione, ma ero fortemente irritato perche' il navigatore di mio figlio  dava indicazioni  alternative , un po' come Google map,  il mio problema non era certo il percorso , poiche risiedevo vicino alla autostrada principale (M1) ma il percorso finale  quello cioe' piu' caotico, quello nelle vicinanze dell' aereoporto di stansted, devo dire comunque che le indicazioni stradali in inghilterra sono piu' che rassicuranri, sopratutto nelle vicinanze di Londra, seguendo le indicazioni si arriva facilmente
Resta il fatto che con le varie scelte di opzioni del nuvi 1490 il percorso migliore  per il GPS  risultava sempre quello piu' breve, ma piu' lento .
CMQ tutto bene grazie di nuovo

Inviato il 04 Gennaio 2011, 08:15:58
Sponsor
Inviato il 04 Gennaio 2011, 08:19:40

Bimbotech

Scritto da roger1109 il 03 Gennaio 2011, 21:26:19
Beh...magari avessimo vissuto in tanti l'esperienza di un soggiorno a Nottingham.... Gnorri

A prescindere che il Garmin 1490 non ti propone percorsi alternativi.(almeno non credo).ma devi essere tu a settare le preferenze: tipo di veicolo...tipo di percorso....strade ed opzioni da evitare...
Detto cio'....hai 2 possibilita': o tappi su deviazione percorso quando sai che quella non e' la strada giusta da prendere...oppure ti crei a priori un percorso...e dandogli una tappa intermedia sulla strada che effettivamente vuoi fare ...il nav ti fara' passare proprio da li'.
Pero' quello che racconti e' un po' strano....infatti io ho il problema inverso (in Italia)...faccio fatica a fargli "digerire" le strade statali...ed appena puo' mi fa prendere l'autostrada anche per piccoli percorsi
Potrebbe anche essere un problema legato al traffico...magari in quel dato giorno ed ora....boh...

Ciaociao...giorgio
[/quote

per percorso alternativo intendo proprio il risultato dato dalle varie opzioni di settaggio.
grazie e auguri

Inviato il 04 Gennaio 2011, 09:31:58

Smanettone

Si...devi assicurarti di non avere flaggato negli "evita" strade a pedaggio" e "autostrade"...e quello penso tu l'abbia fatto..
Quando ti calcola il percorso in realta' hai la possibilita' di scegliere fra 4 tipi di percorso: Strumenti>>>Impostazioni>>>Percorsi>>>Percorso attivo>>>(piu' veloce) (piu' breve) (piu' economico) (linea retta)
Prova magari in simulazione GPS a rifare l'identico percorso...e a dare le 3 diverse opzioni (non linea retta,ovvio)..oppure posta i 2 punti partenza/arrivo che proviamo a simulare noi....chissa' che non troviamo la quadratura bdel cerchio....

Ciaociao...giorgio

Inviato il 04 Gennaio 2011, 09:31:58
Sponsor
Inviato il 04 Gennaio 2011, 13:52:59

Bimbotech

A parte il controllare le varie opzioni settate, come ti è già stato detto, anche io concordo con quanto osservato. In gennere è molto pi difficile fargli piacere le strade secondarie, dato che privilegia sempre le principali e quelle a pagamento...

Ad ogni modo, all'estero ancora ancora, ma in Italia il satellitare secondo me andrebbe usato solo in casi di necessità. Bisognerebbe avvicinarsi conintelligenza al luogo in questione e poi attivarlo, sennò si spegne il cervello e si disimpara la guida ed il naturale senso dell'orientamento Buon umore

-------------------------
Communicate with style - Realizzazione siti Internet Roma
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss