NUOVO CLIENTE TOMTOM, ACQUISTO tomtom ONE, IQ ROUTES, UN PESSIMO AFFARE?

(letto 701 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Ottobre 2009, 12:51:52

Bimbotech

il 5 agosto acquisto in un centro commeciale, un tomtom one iq routes, con mappa europea, maldestramente non mi rendo conto che manca la mappa della grecia, (l'avevo comprato proprio per la grecia) per cui ,  scarico lapplicazione tomtom home,  verifico qualche aggiornamento , e scarico la mappa della grecia (34 euro) , dopo di che faccio un back up del dispositivo , e qui ho il primo sentore che qualcosa non quadra, per backuppare  l' intera memoria (poco meno di 2 gb) ci impiega circa 6 ore, insomma tutta la notte. Uso il dispositivo normalmente per qualche giorno cosi per testarlo, e dopo qualche giorno parto per la grecia, appena sbarco a Patrasso accendo il tomtom one e non funziona, non si accende affatto, mostra per qualche istante l'icona poi accenna ad uno startup caricando dei files con l'icona di un cd sul display e poi PLUFF  si sepgne e non ne vuole sapere mezza. Essendo passati meno di 7 giorni potrei correre al centro in cui lo acquistato e farmelo sostituire ma sono in Grecia e quindi me lo tengo cosi.
mi cerco un internet cafe e vedo di capire cosa successo, non riesco a risolvere nonostante tutte le guide trovate sul sito della tomtom, reset reinstallazione del software ecc, per cui chiamo all'assistenza, mi inviano tutta la procedura mi suggeriscono di procurarmi una connessione via cavo e non  wifi , cosi faccio,  ma nulla di nulla, alla fine decido di godermi la vacanza e apsettare il mio ritorno in italia.
Torno in italia a fine agosto spedisco il tomtomn in assistenza, (ottimo servizio di ritiro via ups e consegne celerissime) dopo 10 giorni lavorativi mi viene restituito, funziona!! in allegato c una relazione scritta in cui leggo che il mio dispositivo non presenta alcuna anomalia non hanno quindi fatto alcun che tranne che ripristinare il software aggiornato, io riscarico la mappa della grecia cosi, per averla a bordo scarico inoltre qualche aggiornamento di mapsharing e lo uso normalemte, (le connessioni in queste procedure tutte via cavo), una settimana dopo  mentre viaggio in auto, inspiegabilmente si spegne, era alimentato all'accendisigari dell'auto, tutto regolare, insomma si spegne e ripresenta gli stessi sintomi della prima volta, ricontatto il call center, stessa trafila, tentativi procedure reset ecc dopodiche lo rispedisco, mi ritorna dopo i soliti 10 giorni lavorativi, evito assolutamente di collegarlo al computer e procede a qualsiasi aggirnamento on line, praticamento lo estraggo dal packaging e lo accendo, e ...non si accende!! trovo limmancabile relazione in cui mi dicono che non hanno trovato nulla di anomalo ma solo aggiornato il software, ma il dispositivo NON SI ACCENDE AFFATTO!!  lo carico 3 ore circa e non si accende, lo rispedisco ed ora presso l'assistenza tecnica  da ben tre settimane.

palesemente presenta a mio avviso dei gravi problemi di hardware, loro ritengono non sia possobile, immaginavo che una azineda di cosi tale rilevanza (mi capitato in passato qulche esperizna simile con la ALESIS con sostituzione immediata del prodotto ) vista anche lesiguita del costo, l'avrebbero sostituito immediatamente e non far si che io da oggi, su questo e mille altri forum non faro che parlar male del prodotto che ho acquistato e della pessima gestione della riparazione del prodotto difettoso.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss