Notebook Lenovo - Problema centratura schermo

(letto 705 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 17 Aprile 2009, 11:14:09

Bimbotech

Ciao a tutti,
vi pongo il mio problema: possiedo un pc Lenovo 3000 C200 al quale ho appena fatto sostituire lo schermo siccome cadendo si era crepato il video ed anche i cristalli liquidi nn funzionavano più.

Ora funziona ma con un problema, qualsiasi risoluzione metto, l'immagine dello schermo sfora fuori dai bordi nella parte destra e nella parte inferiore, tant'è che la barra delle applicazioni scompare sotto, e le finestre si aprono sforando anche sulla destra, quindi non riesco a visualizzare nemmeno i 3 comandi (riduci a icona, ingrandisci, X chiudi). Con alcuni risoluzioni addirittura si sposta verso destra tutto, lasciando un gran bordo nero a sinistra e in alto..

La scheda video è: Mobile Intel (R) 945GM Express Chipset Family
Schermo: schermo digitale piatto (1024x768)

I driver sono tutti aggiornati.

In gestione periferiche sotto la voce schermi mi compare per 3 volte: schermo digitale piatto (1024x768)

sotto la voce schede video x 2 volte: Mobile Intel (R) 945GM Express Chipset Family

In Proprietà - Schermo alla scheda impostazioni, ho 2 schermi:

1. schermo digitale piatto (1024x768) su obile Intel (R) 945GM Express Chipset Family

2. (Monitor Predefinito) Mobile Intel (R) 945GM Express Chipset Family

Il 2 ho provato ad impostarlo come monitor principale per fare una prova, ma alla fine mi ridà sempre l'1 in visualizzazione quando lo identifico..

Non so se è un problema di windows oppure no, siccome anche all'avvio, prima del caricamento di windows, lo schermo è già contorto.. devo vedere qualche impostazione nel bios?

vi prego aiutatemi, sennò ho buttato 150€ x cambiare il monitor, e nemmeno il tecnico da cui l'ho portato sa cosa possa essere Triste
grazie

Jack

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss