Notebook Asus F3U Series - Opzioni di risparmio energetico cambiano da sole.

(letto 949 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Agosto 2011, 10:36:15

Bimbotech

Buongiorno a tutti.

Mi sono appena iscritto perchè, dopo diversi giorni ed arrabbiature, non trovando soluzione al problema di cui all' oggetto, provo a vedere se qualcuno di voi riesce ad illuminarmi.

Parliamo del netbook Asus F3U  equipaggiato di fabbrica con Vista, da poco eseguito downgrade ad Xp.
La noia che non riesco a risolvere rigurda le opzioni di risparmio energetico.
Con Vista, anche se alcuni profili erano già presenti e caricati come in Xp, li potevo modificare a mio piacimento e renderli operativi.
Ora, con Xp, succede che se scelgo uno dei profili e lo modifico come serve a me - di quelli esistenti non me ne va bene uno -, dopo un certo numero di ore il profilo si modifica nuovamente da solo!
Spiego: a me serve "spegni il monitor dopo 10 minuti", "disattiva i dischi rigidi" e "standby" impostati su "MAI".
Qualsiasi profilo scelgo e modifico, dopo un tot. trovo "spegni il monitor dopo 15 minuti", "disattiva i dischi rigidi dopo 20 minuti" e "standby dopo 30  minuti"....anche da rete elettrica.
Ho provato quindi ad eliminare tutti i profili esistenti, che tanto non mi servivano e a creare il profilo "Andrea" con le opzioni che mi facevano comodo.
E ancora volta sono riusciti a cambiare da soli nel modo che ho descritto sopra!!!
Tutto ciò con Vista non accadeva.
Sono propenso però a pensare che non dipenda dal sistema operativo ma da una qualche utility della Asus che dopo il format ho inavvertitamente passato...solo che se è così non ho idea di quale sia!
Segnalo che l' utility Power4gear ho provveduto a non installarla.
Ho dato anche una sbirciatina nel bios, non si sa mai, ma non ho trovato nulla a parte un' altra utility che provvede solamente a diminuire la luminosità del monitor se si è in modalità batteria.
Aggiungo inoltre che, dopo aver eliminato tutti i profili ed anver lasciato in essere solo quello denominato "Andrea", dopo circa un' ora, due profili si sono ricreati in maniera autonoma. Se non erro erano "Portaile/laptop" e "gestione max. risparmio energetico" o qualcosa di simile.

Quindi, se per casoo foste a conoscenza di quale utility provvede ad avere un atteggiamento anarchico sul portatile, vi prego, fatemelo sapere.

Un saluto a tutti e buon proseguimento di giornata.

Andrea.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss