Non voglio fare da Beta Tester

(letto 696 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Novembre 2009, 16:28:13

Bimbotech

Non voglio creare nessun flame, se i moderatori vorranno spostare il mio messaggio sul betatesting e le risposte in un nuovo Thread scriverò tutto quello che penso in merito.
Dico solo che quando ho comprato lo storm a dicembre dell'anno scorso...tutto era tranne che un telefono: batteria che durava poche ore e segnale inesistente. Noi acquirenti siamo stati beta testers.
Di firmware ufficiali in grazia di Dio ne ho visto pochi (anche il 181 che ho ora ne ha). Non installo nessun applicativo esterno ma solo il software base del telefono, quoto chi chiede che funzioni come tale.
Amo l'informatica e la programmazione, quindi qualcosa di base la capisco. So benissimo e per certo, nessuno può smentirmi, che le versioni leaked sono rilasciate in sordina e per via non ufficiale proprio dalle aziende. Non vorremmo pensare che abbiamo una spia in ogni azienda che ruba i firmware e li rilascia spero. Proprio le aziende dopo che leggendo nei forum le risposte positive lo rilasciano ufficialmente.
Questa è una pratica anche di Microsoft. Windows Vista è stata (mio modo di vedere e della maggior parte di informatici) una beta..pagata dagli utenti, ora è uscita la versione definitiva, stesso kernel..chiamata Windows 7...

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
 http://www.sarducd.it
Inviato il 10 Novembre 2009, 20:23:50

Amministratore

Tecnologo

Scritto da parsifal67 il 10 Novembre 2009, 16:28:13
Non voglio creare nessun flame, se i moderatori vorranno spostare il mio messaggio sul betatesting e le risposte in un nuovo Thread scriverò tutto quello che penso in merito.
Dico solo che quando ho comprato lo storm a dicembre dell'anno scorso...tutto era tranne che un telefono: batteria che durava poche ore e segnale inesistente. Noi acquirenti siamo stati beta testers.
Di firmware ufficiali in grazia di Dio ne ho visto pochi (anche il 181 che ho ora ne ha). Non installo nessun applicativo esterno ma solo il software base del telefono, quoto chi chiede che funzioni come tale.
Amo l'informatica e la programmazione, quindi qualcosa di base la capisco. So benissimo e per certo, nessuno può smentirmi, che le versioni leaked sono rilasciate in sordina e per via non ufficiale proprio dalle aziende. Non vorremmo pensare che abbiamo una spia in ogni azienda che ruba i firmware e li rilascia spero. Proprio le aziende dopo che leggendo nei forum le risposte positive lo rilasciano ufficialmente.
Questa è una pratica anche di Microsoft. Windows Vista è stata (mio modo di vedere e della maggior parte di informatici) una beta..pagata dagli utenti, ora è uscita la versione definitiva, stesso kernel..chiamata Windows 7...
Confermo parsifal67, hai pienamente ragione, tranne su un punto, Rim rilascia i firmware agli operatori per i test, gli operatori testano, e ti confermo che lo fanno, e poi rilasciano le versioni ufficiali.
Il problema dei firmware non è da imputare a Rim, bensì agli operatori che come al solito, anche per ragioni commerciali, attendono per il rilascio.
Ti sei chiesto come mai in Usa esiste già il firmware 5.0 per lo Storm americano ed in Italia non è ancora arrivato?
L'unica cosa che ti posso confermare è che Rim controlla i vari forum e il parere degli utenti, ma ciò non influisce sul rilascio o meno di un firmware, anche perchè se pensi che il firmware ufficiale americano è il 328 e noi siamo al 230, qualche firmware di differenza c'è, quindi perchè Rim dovrebbe far testare agli utenti quando ha già sviluppato il 328?
Ho creato una nuova discussione al fine di non andare OT nella discussione relativa al firmware 5.0.0.230

« Ultima modifica: 10 Novembre 2009, 20:26:08 modificato da flaviomeazza »
Inviato il 10 Novembre 2009, 20:23:50
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss