non riesco più a masterizzare

(letto 1925 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Gennaio 2010, 11:16:25

Bimbotech

Ciao a tutti .........sono massimo da Verona. Dopo tanto tempo sono venuto a conoscenza di questo forum ( figuratevi come sono bravo con il pc ) . Ho bisogno di un vostro aiuto.

Non so se sono nella sezione giusta ma vi spiego il mio problema sperando che qualcuno mi aiuti.

Sono in possesso di un portatile HP Pavilion dv5000 e è da un po di tempo che non riesco più a mesterizzare un cd musicale o meglio a volte lo creo a volte no . In pratica la musica in mp3 che scarico non riesco a portarla sul CD .Questo problema l'ho riscontrato prima con xp e adesso con Windows 7. Nella mia ignoranza .........pensavo che mi si fosse rotto il masterizzatore e allora corro ai ripari prendendone uno esterno. Ho provato vari programmi .........da Nero8 a Ashampoo Burning free. L'ultima volta .per dirvi ho masterizzato sia con quello esterno .....che con quello interno ....e tutte le copie erano perfette. Adesso riprovo ed ecco lo stesso difetto : non mi masterizza più neanche con il masterizzatore esterno. Cosa devo fare? Qualcuno mi può aiutare? Subito pensavo che fosse colpa del programma .....ma niente. Ahhhh! Dimenticavo che con i DVD non ho problemi . Aspettando una vostra risposta vi faccio ( se pur in ritardo ) i migliori auguri di un buon 2010 .

Grazie Massimo

« Ultima modifica: 07 Gennaio 2010, 18:42:01 modificato da massimo68 »
Inviato il 07 Gennaio 2010, 16:24:36

Bimbotech

Ti da qualche messaggio di errore (se sì puoi riportarlo?) oppure si conclude tutto dicendo che è tutto ok ma poi non si sente niente?

Inviato il 07 Gennaio 2010, 16:24:36
Sponsor
Inviato il 07 Gennaio 2010, 18:40:35

Bimbotech

Ciao massj.............allora: parte la masterizzazione...........arriva a circa il 10%..............e poi mi dice : masterizzazione non riuscita. Quello che non riesco a capire :  perchè me lo fa anche con il masterizzatore esterno? E poi perchè succede con tutti i programmi per masterizzare? Premetto che da windows xp ( orig. ) sono passato a windows 7  ( crac. ). Ma questo problema me lo dava anche prima con xp. Nella mia ignoranza chiedo: Ho perso qualche drive?

Grazie massimo

Inviato il 07 Gennaio 2010, 18:40:35
Sponsor
Inviato il 07 Gennaio 2010, 18:49:27

Bimbotech

Se non ho capito male ora non riesci a masterizzare mai, mentre prima un po' ti riusciva e un po' no, giusto?

Giusto per circoscrivere il problema, prova un paio di cose:

- crea un nuovo utente windows coi diritti di amministratore e prova a masterizzare con quell'utente, così riusciamo a capire se è un problema con la configurazione utente, come è successo a me in passato

-se non va ancora, prova a fare il boot con un cd linux, la distribuzione che vuoi, e prova a masterizzare da linux un cd, così riusciamo a capire se è un problema hardware, visto che il sistema operativo sarebbe completamente diverso.

se è un problema hardware (o di bios, hai toccato qualcosa?) diventa dura risolverlo senza andare in assistenza
se invece con linux riesci, sarebbe il caso di dare un bella formattata e reinstallare tutto da capo... cosa che non so se hai fatto installando windows 7

Inviato il 07 Gennaio 2010, 21:16:33

Bimbotech

Adesso massj ........provo con calma a fare ogni passaggio e poi ti farò sapere . Anche perchè non sono una cima in pc ma piano piano riusciamo. Intanto mille grazie per il tuo aiuto  Buon umore

Inviato il 07 Gennaio 2010, 21:16:33
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss