Non riesco a ripristinare il sistema allo stato di fabbrica

(letto 1329 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Aprile 2012, 12:28:36

Bimbotech

Ciao a tutti,  Buon umore possiedo un netbook Acer Aspire One AO751h con pre-installato Windows Vista, ho giÓ effettuato un backup dei dati e sono pronto per il ripristino del sistema (formattare e reinstallazione del s.o.), il problema Ŕ che pur avendo integrato il programma per ripristinare " Acer eRecovery Management ", una volta scelta l'opzione idonea per cui richiede il riavvio del pc, in automatico dovrebbe riavviarsi, ma non esegue Arrabbiato. Esce un avviso relativo a un errore di applicazione, dicendo: " Processo host per servizi di Windows ha smesso di funzionare ed Ŕ stato chiuso. Si Ŕ verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se Ŕ disponibile una soluzione[...] " Oltre a questo problema, il pc, giÓ in precedenza, presenta altri problemi, tra cui: dopo la schermata di " Arresto in corso " (non impiega poco..impiega 5min e non Ŕ normale), appare la schermata nera, ma non si spegne il pc o nella fase di riavvio, non si riavvia e sono costretto a premere manualmente il tasto di spegnimento. Al riavvio (manuale), dopo la prima schermata e prima del logo di caricamento Windows mi appare la schermata nera dicendo: " Windows non Ŕ stato arrestato correttamente. Se il sistema non rispondeva o Ŕ stato arrestato automaticamente per proteggere i dati, il problema potrebbe essere risolto scegliendo una delle configurazioni di modalitÓ provvisoria dal men¨ seguente: modalitÓ provv., con rete, con prompt o normalmente.

Una volta scelta l'opzione si avvia normalmente senza problemi, anche se per quanto riguarda il tempo di avvio sono 5min (quando invece su un pc senza problemi ci impega 1 minuto al massimo 2 e forse troppo).

Sorge comunque il problema di non riuscire a formattare dal programma integrato dato non si spegne e si avvia con la schermata di errore.

A questo punto sono a corto di idee e chiedo gentilmente a quacuno di voi, se riesce a darmi una mano Buon umore

« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 13:01:36 modificato da teck90 »
Inviato il 02 Luglio 2012, 15:28:17

Bimbotech

salve ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi ......
sto cercando i dischi di ripristino dell' acer aspire 4810tzg che non ho mai creato Da piangere e che solo dopo rottura disco ho scoperto che non si possono piu avere almeno l'operatore dell'assistenza acer cosi mi disse, dopo avermi venduto dei dischi di ripristino che non funzionano .

grazie a tutti

Inviato il 02 Luglio 2012, 15:28:17
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss