Non mi viene trovato nessun aggiornamento del firmware

(letto 800 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Febbraio 2009, 13:06:19

Bimbotech

Ciao a tutti, mi chiamo Patrick e sono felice di essere entrato a far parte del mondo bb.

Ho subito una domanda per voi, per favore aiutatemi...

Ho scaricato il fw 100 dal sito vodafone greece ma una volta installato ed aperto il software desktop del bb, non mi da alcun mex riguardante il fw nuovo disponibile. Io ho la ....75 ed in attesa della 150 vorrei aggiornarlo. sono nuovo di questo mondo e vorrei capirci qualcosa di piu'. grazie a tutti in anticipo

-------------------------
** Blackberry Storm 9500 **
       ** OS v4.7.0.113 **
** Provider: Vodafone + Pack **
Inviato il 21 Febbraio 2009, 13:14:22

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "patou"
Ciao a tutti, mi chiamo Patrick e sono felice di essere entrato a far parte del mondo bb.

Ho scaricato il fw 100 dal sito vodafone greece ma una volta installato ed aperto il software desktop del bb, non mi da alcun mex riguardante il fw nuovo disponibile. Io ho la ....75 ed in attesa della 150 vorrei aggiornarlo. sono nuovo di questo mondo e vorrei capirci qualcosa di piu'. grazie a tutti in anticipo
Ciao, ho spostato il messaggio in quanto quello originale era dedicato all'attesa della versione .150 del firmware ufficiale.
Ti ricordo inoltre di modificare la firma inserendo Blackberry Storm 9500 OS <indicare_versione>

Ritornando al tuo problema, utilizza la ricerca nel forum, un'altro utente ha già posto il tuo quesito, di seguito il link http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?t=118&mforum=bbstormworld

Inviato il 21 Febbraio 2009, 13:14:22
Sponsor
Inviato il 22 Febbraio 2009, 17:04:17

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "patou"

Ciao, ho spostato il messaggio in quanto quello originale era dedicato all'attesa della versione .150 del firmware ufficiale.
Ti ricordo inoltre di modificare la firma inserendo Blackberry Storm 9500 OS <indicare_versione>

Ritornando al tuo problema, utilizza la ricerca nel forum, un'altro utente ha già posto il tuo quesito, di seguito il link http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?t=118&mforum=bbstormworld
Ok, ti ho riaperto il topic, per aggiornare il firmware devi:
1. scaricare il nuovo firmware
2. disinstallare eventuali firmware installati sul pc
3. installare il nuovo firmware ed eventualmente cancellare il file vendor.xml
4. Aprire DM e collegare lo Storm alla porta usb
5. Apparirà un messaggio che chiede di aggiornare
6. cliccare su aggiorna, fa tutto da solo, attenzione ci mette un po'

Inviato il 22 Febbraio 2009, 17:04:17
Sponsor
Inviato il 22 Febbraio 2009, 22:58:13

Bimbotech

Chiedo aiuto a qualunque anima gentile!!!

Sono nuovo del mondo bb e per aggiornare il mio nuovo (appena aperto) bb storm, avrei necessita' di un aiuto tipo "bimbo" passo passo.

Allora, ho installato in desktop manager, ho scaricato il fw 4.7.0.100, ma se collegavo il bb non mi dava alcun mex di presenza nuovo fw, allora ho cancellato il file vendor.xml e al collegamento del bb al dm continuava a non dare alcun mex se non entrando in caricatore applicazioni, aggiorna software. Qui mi rileva la nuova versione assieme alla vecchia, tolgo la spunta dalla vecchia e la metto sulla nuova e clicco avanti, ma mi da un errore "non ci sono aggiormanenti ecc...."

Spero di essere stato chiaro, vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii

grassie

P.S.
Io ho Vista, desktop manager 4.7 scaricato sito vodafone uk. Ho bisogno di altro? la sim dev'essere inserita? ho segiuto tutti i passi che il nostro moderatore ha elencato, ma nulla.

** OS v4.7.0.113 **
Inviato il 23 Febbraio 2009, 09:30:24

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "patou"
Chiedo aiuto a qualunque anima gentile!!!

Sono nuovo del mondo bb e per aggiornare il mio nuovo (appena aperto) bb storm, avrei necessita' di un aiuto tipo "bimbo" passo passo.

Allora, ho installato in desktop manager, ho scaricato il fw 4.7.0.100, ma se collegavo il bb non mi dava alcun mex di presenza nuovo fw, allora ho cancellato il file vendor.xml e al collegamento del bb al dm continuava a non dare alcun mex se non entrando in caricatore applicazioni, aggiorna software. Qui mi rileva la nuova versione assieme alla vecchia, tolgo la spunta dalla vecchia e la metto sulla nuova e clicco avanti, ma mi da un errore "non ci sono aggiormanenti ecc...."

Spero di essere stato chiaro, vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii

grassie

P.S.
Io ho Vista, desktop manager 4.7 scaricato sito vodafone uk. Ho bisogno di altro? la sim dev'essere inserita? ho segiuto tutti i passi che il nostro moderatore ha elencato, ma nulla.
Ciao, la procedura da te seguita sembra corretta, unico cosa, sul pc hai installato esclusivamente un firmware  o sono presenti più versioni?
Attualmente che versione hai del firmware? Ricordati di aggiornare la firma

Inviato il 23 Febbraio 2009, 09:30:24
Sponsor
Inviato il 23 Febbraio 2009, 10:36:55

Bimbotech

Un solo firmware installato.

Ora ho disinstallato tutto e ritento l'installazione del desktop manager senza media ecc.... vediamo che succede. Installo il 4.7 vero?

P.S.
Ma la firma l'ho aggiornata.....?!?!?!? Devo inserire altro?

** OS v4.7.0.113 **
Inviato il 23 Febbraio 2009, 10:38:50

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "patou"
Un solo firmware installato.

Ora ho disinstallato tutto e ritento l'installazione del desktop manager senza media ecc.... vediamo che succede. Installo il 4.7 vero?

P.S.
Ma la firma l'ho aggiornata.....?!?!?!? Devo inserire altro?
Ovviamente il 4.7, mi sembra strano che non riesca ad individuare l'aggiornamento, i passaggi che hai fatto sono corretti.

PS: no, la firma ora va bene.

Inviato il 23 Febbraio 2009, 11:29:10

Bimbotech

Ho reinstallato il desktop manager quello senza media ecc.. ed ho installato il fw 109. Connesso il bb mi ha dato famoso mex che prima non mi usciva, che elenca le applicazioni di cui e' dispo un aggiornamento. Ora credo lo stia facendo. Vi aggiorno se rieco

** OS v4.7.0.113 **
Inviato il 23 Febbraio 2009, 11:29:58

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "patou"
Ho reinstallato il desktop manager quello senza media ecc.. ed ho installato il fw 109. Connesso il bb mi ha dato famoso mex che prima non mi usciva, che elenca le applicazioni di cui e' dispo un aggiornamento. Ora credo lo stia facendo. Vi aggiorno se rieco
Vai tranquillo, ora è tutto ok, probabilmente ti si era impastato il DM, tienici informati.

Inviato il 23 Febbraio 2009, 11:49:44

Bimbotech

fattooooooooooooooooo

Installata la 109. Che fatica!!

Ora puoi chiudere il post :-D E GRAZIEEEE

** OS v4.7.0.113 **
Inviato il 23 Febbraio 2009, 11:52:20

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "patou"
fattooooooooooooooooo

Installata la 109. Che fatica!!

Ora puoi chiudere il post :-D E GRAZIEEEE
Ottimo, chiudo il post

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss