NON comprate INNO HIT

(letto 111429 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Febbraio 2009, 14:57:54

Bimbotech

Ecco la mia esperienza con la INNO HIT.

Ho comprato il tv color Inno Hit 15 pollici al supermercato. Arrivo a casa, lo collego alla rete e all'antenna e mi accorgo che il telecomando non funziona. Lo riporto al supermercato e me ne danno un altro. Torno a casa e non va: stesso difetto. Per la terza volta faccio il viaggio dal venditore, che me lo restituisce con un terzo. Risultato: non funziona il telecomando. Ora basta. Domani lo porto dove l'ho comprato e mi faccio dare un buono per comprare altri prodotti, visto che il responsabile è disponibile.

Questo per dire: NON COMPRATE INNO HIT.

Inviato il 08 Febbraio 2009, 13:49:29

Bimbotech

AVEletronic secondo te:
1.uno che ha studiato 5 anni giurisprudenza+ 2anni di tirocinio + ha passato un concorso x diventare avvocato, è un incompetente
2. in un grande Centro Assistenza di Roma che fa riparazioni su tantissime apparecchiature di diverse marche sono un branco di incapaci
3. noi qui del forum siamo tutti polli
4. la povera INNO HIT che smercia materiale difettoso non c'entra nulla, anzi ha diritto di gestire l'assistenza come meglio crede (per cui farti "riparare" 4 volte il televisore senza risolvere il guasto, dopo un intero anno)
5. i soli responsabili sono quei furfanti dei rivenditori (nel mio caso una grande catena dell'elettronica con centri in tutta Italia e non solo)..
Deduco che consiglieresti ai tuoi clienti (e spero che siano davvero pochi) di comprare Inno Hit, tanto poi ci pensi tu a fare da spedizioniere o a fargli sostituire un prodotto difettoso con un altro sempre potenzialmente difettoso..e poi che importa se passa solo un anno prima di riavere il televisore che funziona alla meno peggio....COMPLIMENTI!!!
Se proprio vuoi dare un consiglio, non può che essere uno solo:
NON comprate INNO HIT !!!

Inviato il 08 Febbraio 2009, 13:49:29
Sponsor
Inviato il 18 Febbraio 2009, 16:00:42

Smanettone

mi dispiace nel comunicarti che io non vivo con inno hot....ma con ben altre cose, dispiace comunicarti anche che i miei clienti sono molti e soddisfatti !!!
Poi non mettere in bocca ad altri di cose non dette......... se volete prendervela con la IH fate pure !!!!! io vi ho solo detto come velocizzare la riparazione del prodotto !!!!!!

Con questo vi saluto......in quanto è inutile discutere su questo argomento.... visto che mi si accusa di voler difendere qulcuno......
Io non difendo nessuno......il problema è il vostro non il mio....i miei tv funzionano perfettamente.
Saluto solamente gli amicii del forum che ho potuto aiutare su problemi relativi a Guasti su LCD.

-------------------------
Inviato il 18 Febbraio 2009, 16:00:42
Sponsor
Inviato il 18 Febbraio 2009, 16:05:53

Bimbotech

ciao

Inviato il 17 Aprile 2009, 04:11:50

Bimbotech

Faccio una prima riflessione.. Un lcd 32 pollici Hd con dtvb integrato quanto costa? difficile trovarlo ai prezzi inno-hit che ho visto essere dai 329€ dell'offerta carrefour ai 399€ nella normalità...
Una volta si diceva come spendi così mangi..
Detto questo aggiungo che ho un tv lcd 32" inno-hit.. Non lo avrei mai comprato avrei aggiunto 50-100€ e mi sarei presa un samsung o un lg.. Ma a giugno dello scorso anno l'ho vinto ad un bingo..
6 mesi di perfezione.. Colori splendidi.. Ottimo audio.. Menù funzioni più che soddisfacente..
Videoregistratore... Dvd... Tv station di fastweb e ricevitore digitale.. Nessun conflitto...
Badate, ho un cane che patisce la solitudine e tengo la tv accesa anche 24h/24..
Poi a gennaio l'unico problema..ho traslocato e nella nuova casa il segnale tv è alquanto scarso.. Due mesi in cui il segnale del digitale terrestre andava e veniva fino a che alla fine di febbraio POUFF schermata blu e sparizione del digitale terrestre.. Conseguenza se lo spengo col telecomando luce blu lampeggiante come se fosse in ricerca continua e per riaccenderlo bisogna obbligatoriamente spengerlo manualmente.. Dite che non darebbe successo con un tv di altra marca? Secondo me si!
Ad ogni modo per il resto, almeno fino ad adesso, funge... E pure bene!

Inviato il 17 Aprile 2009, 04:11:50
Sponsor
Inviato il 27 Aprile 2009, 23:24:11

Bimbotech

Ahahah!!!!dovevo leggere prima questo forum!!!!!
ho comprato circa 1 mese fà un televisore inno-hit da UNIEURO e dopo solo due settimane ha cominciato a darmi problemi: l'immagine spesso si scompone in tanti piccoli quadratini e quando finisco di vedere un dvd, il televisore si spegne (no signal) e non si riaccende più per diverse ore....
HO TELEFONATO AL CENTRO ASSISTENZA DELL'UNIEURO CHE MI HA RISPOSTO CHE NON E' DI LORO COMPETENZA MA DEVO CONTATTARE IL CENTRO ASSISTENZA DELLO INNO-HIT!!!
Ora leggendo questo forum, sono molto scoraggiata, perchè da quello che capito rivolgersi al centro assistenza della inno hit, che poi sarebbe la Vestel, è un'impresa senza speranza!!!Rischio di essere priva per mesi del televisore (è l'unico che ho in casa!!!), senza nemmeno arrivare alla risoluzione del problema!!!
Quindi devo rassegnarmi ad aver perso i miei soldi o posso pretendere dall'Unieuro la sostituzione senza dovar passare per il "calvario" della Vestel?Perplesso?
Grazie a chi  può  darmi qualche consigliio..

Inviato il 04 Maggio 2009, 11:17:14

Smanettone

in risposta a Lovo:
Se il problema di sconporre l'immagine in quadratini ti si presenta mentre è in funzione in modalità DVBT (digitale terrestre) , potrebbe essere sia un segnale debole in antenna, oppure, a seconda del modello un problema di aggiormameto della Main Board (scheda controllo principale) che si può fare tranquillamente in centro assistenza autorizzato (in quanto esiste un bollettino tecnico riguardande questo difetto).
Purtroppo molti centri preferiscono inviare il prodotto su in casa madre (Come previsto da accordi di assistenza) in quel caso i tempi di attesa si allungano.
In alternativa (COME PREVEDE LA NORMA DI LEGGE IN MATERIA DI DIRITTI DEL CONSUMATORE) puoi riportare il tv dal rivenditore, ed incaricarlo di far sistemare il TV; NB: molto importante se lasci il tv dal riveditore , farsi fare una ricevuta di , che certifichi la data di cosegna.
Per norma di legge, quando acqusti un prodotto , sia tv o altra apparecchiatura, il rivenditore è tenuto a garantirti il corretto funzionamento per 24 mesi; tale normativa infatti , prevede che lo scontrino fiscale sia equivalente ad un contratto di vendita.
Il Rivenditore non può rifiutare di ritirare il prodotto venduto, ed ha un tempo massimo per riconsegnare il prodotto funzionate al cliente (mediamete un mese).
Se entro questo termine il rivenditore non ha proceduto alla riparazione del prodotto (in questo caso il TV) è obbligatoriamente tenuto a sostituire il prodotto con uno uguale , o superiore, senza che il cliente sborsi altri soldi !!!! per tutto il periodo della garanzia !!!
Saluti.

Inviato il 19 Maggio 2009, 16:17:48

Bimbotech

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a dare testimonianza delle proprie disavventure sul post vendita perchè mi hanno permesso di bloccare fortunatamente in tempo un ordine di alcune decine di tv lcd inno hit incautamente fatto senza essermi prima documentato e destinate a una struttura alberghiera. Benchè la rete , anche fuori da questo forum, sia generosa di circostanziati giudizi negativi, non ho come la maggior parte delle persone gli strumenti tecnici o statistici per essere certo che l'incidenza dei difetti di costruzione della inno hit sia maggiore rispetto ad altre marche; di certo sono certo che altri costruttori garantiscono una assistenza più efficiente, offrendo forse meno opportunità ai clienti di lamentarsi nei forum. L'assenza di una efficiente rete di assistenza si riflette inevitabilmente anche sul prezzo finale del prodotto avvalorando purtroppo il famoso detto "chi meno spende più spende". Non si stupisca AVEltronic se la gente si imbestialisce quando scopre che comprando con soldi buoni ha in cambio prodotti scadenti e male assistiti. Se è un dipendente della Vestel dovrebbe probabilmente battersi in azienda per migliorare il servizio; diversamente proprio perchè addetto ai lavori e competente in materia dovrebbe scandalizzarsi come farebbe chiunque legga le vicissitudini dei clienti che hanno comprato inno hit difettosi anche se ritiene che siano una sparuta minoranza rispetto alla pletora di clienti felici di avere aggiustato il loro inno hit.

Inviato il 25 Maggio 2009, 10:13:57

Smanettone

Non sono un dipedendente Vestel, e non vivo su inno hit, ogno decisnione riguardante la gestione post vendita è affidata alla dirigenza del marchio, io come centro assistenza mi limito a eseguire riparazione ed interventi fin dove me lo concedono.

Indubbiamente sarei infuriato anch'io se un prodotto che compro si guasta ...e lo riottengo dopo diversi mesi, lo abbiamo fatto presente, anche perchè le lamentele che leggi su questo forum, noi le riceviamo tutti i giorni.
Il punto della discussione che ho intrapreso infatti , non è quello di dire ...no non è vero quello che c'è scritto quì..... ma bensì dire come si può risolvere il problema tramite la rete di vendita !!!!!
Come puoi bem capire, se reclama un cliente... non succende nulla, ma se reclama una rete vendita , in quel caso qualcosa succede.... altrimenti la stessa rete vendita i tv li prendono da un'altra parte.....
anche perchè ormai con la globalizzazione dell'elettronica, ogni tv ha il medesimo difetto.
Saluti a tutti.

Inviato il 25 Giugno 2009, 16:52:13

Bimbotech

purtroppo hanno fregato pure me, ho acquistato un LCD INNO-HIT presso un supermercato GS a ottobre e si è già fatto più di due mesi di "vacanze presso il centro assistenza sul lago di como" , ma nonostante tutto si smemorizza sempre e devo ogni 2/3 settimane rimemorizzare i programmi, ora avendo letto le vostre avventure e i vostri consigli lo riporto al venditore e vediamo ciò che succede, vi farò sapere.
A presto spero

Inviato il 02 Luglio 2009, 13:43:21

Bimbotech

forse saro' stato fortunato ma e' piu' di un anno che ho acquistato un televisore da 40 pollici lcd con digitale integrato a soli 499 euro

devo dire che mi trovo molto bene il rapporto qualita' prezzo e' ottimo e mai un problema.......

sono finito su questo forum per caso perche' sono in procinto di acquistare un altro innohit da 19 pollici da tenere in camera da letto dato che il prezzo e' allettante (159 E)  

ora e' da capire se siete stati sfortunati voi o sono fortunato io.....

altre marche che facevano prodotti veramente scadenti e che ho avuto la sfortuna di conoscere (nordmende) sono fallite in poco tempo.......

Inviato il 02 Luglio 2009, 22:52:51

Bimbotech

in bocca al lupo per il tuo futuro acquisto, un consiglio NON LO FARE con Inno Hit,

Inviato il 15 Luglio 2009, 21:02:44

Bimbotech

Mi spiace per le vostre disavventure, ma purtroppo questo marchio che una volta era italiano ( se cercate in rete scoprirete che erano prodotti made in japan importati e marchiati inno hit!!) adesso è solo un marchio, un adesivo attaccato sopra un tv prodotto in turchia da aziende come vestel o beko che producono tv spazzatura.

Un consiglio detto col cuore avendo riparato anche tv di queste marche, NON COMPRATENE!! ne lcd ne a tubo catodico, sono oggetti davvero prodotti con componentistica scadente e assemblati con i piedi!

Stessa cosa vale per molte altre marche che altro non sono che adesivi sugli stessi prodotti della inno hit, queste aziende turche hanno acquistato un infinità di vecchie e gloriosi marchi, o producono tv per chi ne detiene i diritti di uso del medesimo marchio, quindi anche acquistare Amstrad, o telefunken o altri apparecchi statene certi che ricadrete negli stessi oggetti che vengono spacciati marchiati inno hit.

Lo so che è brutto dire cosi, ma personalmente e ad amici consiglio di controllare sul apparecchio che non sia una made in turchia, non è bello dire cosi, ma la vostra esperienza ne è la testimonianza, e siccome i soldi pagati sono buoni è giusto avere anche merce buona.
Menomale che anche grandi catene di vendita stanno togliendo queste marche, dato che anche a loro si guastano già quando sono in esposizione, e non dico 1 tv su 3 presenti, ma 2 o anche tutti e 3 che riportano lo stesso difetto.
Non voglio pubblicizzare niente ma solo consigliare di spendere soldi su marche conosciute come samsung, lg o altre.
Se volete andare a risparimio meglio 1000 volte i Mivar che almeno sono fatti in Italia e che vi è assistenza celere e possibilità di contattare la ditta e avere informazioni se necessario.

Spero di aver aperto gli occhi a chi purtroppo credendo di acquistare una vecchia gloriosa marca di elettronica incappa spesso in questi prodotti turchi, che ripeto PURTROPPO lasciano a desiderare,  e le vostre testimonianze sono la prova.

Saluti!

Inviato il 31 Luglio 2009, 10:21:14

Bimbotech

Ciao, anche io ho comprato un televisore Inno Hit in offerta da Eldo di Sesto San Giovanni. Stamattina glielo abbiamo riportato perchè quando si scalda si spegene ed entre in stand-by. Mi hanno dato 3 mesi come tempistica di assistenza.
Qualcuno mi sa dire come è finita?
Intanto credo che chiamerò Altroconsumo per esporre il fatto.
Se a qualcuno dovesse servire il numero del call center è 199.198.900.
La legge dice che è il venditore è responsabile, che in alcuni casi il prodotto potrebbe essere addiritura sostituito, con uno di pari valore o addirtura superiore. Ma non capisco in quali casi.

ecco il link della legge.
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

Attendo news.
Grazie a tutti

Inviato il 01 Settembre 2009, 23:14:15

Bimbotech

Su facebook è presente il gruppo Inno Hit!!!!! Iscrivetevi a questo per avere maggiori info  e/o porre quesiti su questi televisori lcd.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss