NON comprate INNO HIT

(letto 112993 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Gennaio 2009, 19:41:11

Bimbotech

non comprate assolutamente prodotti hinno hit sono andato dove ho acquistato il televisore  non ne vogliono sapere  di sostituirlo  oppure dare un buono dello stesso valore,o anche appogiarsi a qualche ass. di consumatori  anche a mi manda rai tre cosi da fargli una publicita dimerda a livello nazionale

Inviato il 23 Gennaio 2009, 11:31:29

Smanettone

Salve a tutti.
Capisco le vostre sventure, ma lasciatemi fare un commento a favore di INNO HIT e Vestel.
Vi Parlo da centro assistenza tecnica autorizzata, quindi vivo ogni giorno la vostra situazione di invio prodotto a como, sostituzioni, e così via.
La vestel è una delle più importanti case produttrici di elettronica consumer, nonchè fornitore di schede elettroniche per molti TV di marche rinomate, che acquistano dalla stessa , ed assemblano nelle loro fabbriche.
Il disagio delle spedizioni è purtroppo dovuto alla complessità della riparazione delle schede elettroniche, in quanto non tutti i centri nazionali sono attrezzati con apparati adatti alla lavorazione delle stesse, ed all' intrdozione nel mercato di LCD sempre più all'avanguardi di soluzioni video tecnogiche, che per un post vendita causa la gestine di un numero elevato di main board aggiornate in base alle caratteristiche dei pannelli lcd dei TV , sempre in costante aggiornamento a livello di qualità dell'immagine.
La soluzione adottata da Vestel è quella di ricevere presso i loro laboratori , i TV che presentano guasti di pannelli e di Main Board, in quanto non riparabile i primi ,e non gestibili da tutti i CAT nazionali le ultime; inoltre ogni pannello ha bisogno escusivamete della sua Mian board, quindi tenendo conto che due identici prodotti possono montare pannelli differenti, la soluzione di Vestel risulta la migliore.
Inoltre tutti i TV inviati presso i laboratori di Como, viaggino dentro dei FLY CASE "inballi da viaggio in plastica rigida con doppia protezione di spugna".
L'unico neo di tutta questa situazione è specialmente nel nostro caso imputabile ai trasportatori, che a vote per ritirare questi FLI CASE fanno passare divesi giorni e settimane (imballi pesati e scomodi da caricare per un piccolo trasportatore di zona).
Concludo dicedo che potete stare tranquilli sull'affidabilità della VESTEL , inoltre è attivo un call center che risponde al numero   199 198 900 al costo di circa 30 cent. dove con modello e matricola alla mano del vs apparecchio vi sanno dare tutte le spiegazioni possibili.
Inoltre un centro assistenza serio, dovrebbe comunicare al cliente in anticipo le procedure che adotta Vestel.
Un Saluto a tutti.
Stefano.
http://www.avelettronica.com
Capisco le vostre sventure, ma lasciatemi fare un commento a favore di INNO HIT e Vestel.
Vi Parlo da centro assistenza tecnica autorizzata, quindi vivo ogni giorno la vostra situazione di invio prodotto a como, sostituzioni, e così via.
La vestel è una delle più importanti case produttrici di elettronica consumer, nonchè fornitore di schede elettroniche per molti TV di marche rinomate, che acquistano dalla stessa , ed assemblano nelle loro fabbriche.
Il disagio delle spedizioni è purtroppo dovuto alla complessità della riparazione delle schede elettroniche, in quanto non tutti i centri nazionali sono attrezzati con apparati adatti alla lavorazione delle stesse, ed all' intrdozione nel mercato di LCD sempre più all'avanguardi di soluzioni video tecnogiche, che per un post vendita causa la gestine di un numero elevato di main board aggiornate in base alle caratteristiche dei pannelli lcd dei TV , sempre in costante aggiornamento a livello di qualità dell'immagine.
La soluzione adottata da Vestel è quella di ricevere presso i loro laboratori , i TV che presentano guasti di pannelli e di Main Board, in quanto non riparabile i primi ,e non gestibili da tutti i CAT nazionali le ultime; inoltre ogni pannello ha bisogno escusivamete della sua Mian board, quindi tenendo conto che due identici prodotti possono montare pannelli differenti, la soluzione di Vestel risulta la migliore.
Inoltre tutti i TV inviati presso i laboratori di Como, viaggino dentro dei FLY CASE "inballi da viaggio in plastica rigida con doppia protezione di spugna".
L'unico neo di tutta questa situazione è specialmente nel nostro caso imputabile ai trasportatori, che a vote per ritirare questi FLI CASE fanno passare divesi giorni e settimane (imballi pesati e scomodi da caricare per un piccolo trasportatore di zona).
Concludo dicedo che potete stare tranquilli sull'affidabilità della VESTEL , inoltre è attivo un call center che risponde al numero   199 198 900 al costo di circa 30 cent. dove con modello e matricola alla mano del vs apparecchio vi sanno dare tutte le spiegazioni possibili.
Inoltre un centro assistenza serio, dovrebbe comunicare al cliente in anticipo le procedure che adotta Vestel.
Un Saluto a tutti.
Stefano.

-------------------------
Inviato il 23 Gennaio 2009, 11:31:29
Sponsor
Inviato il 23 Gennaio 2009, 12:20:05

Bimbotech

Purtroppo di tutte queste motivazioni al cliente resta solo in mente che compra un prodotto nuovo garantito e neanche a pco prezzo e in caso di guasto ne rimane privato se tutto và bene per due mesi e mezzo.Poi vai a spiegargli tutte queste belle storie!!

Inviato il 23 Gennaio 2009, 12:20:05
Sponsor
Inviato il 23 Gennaio 2009, 12:29:31

Bimbotech

in merito al numero 199... ti posso assicurare che il costo nn è di 30 centesimi come affermi tu, ma bensi di 14 euro alla risposta e 10 per ogni minuto di conversazione, te lo dico perchè anch'io sono stato dirottato dopo aver chiamato il centro assistenza riservato ai riparatori e una NON simpatica operatrice mi ha appunto consigliato di chiamare il suddetto numero spacciandomelo con una tariffazione inferiore ad una chiamata urbana.
per quanto rigarda l'assistenza io nn mi posso capacitare del fatto che per ben 1 anno e mezzo il mio tv è andato avanti indietro dall'assistenza senza che si risolvesse lo stesso problema!
eppure il tecnico locale aveva già diagnosticato la causa, ma da como continuavano a sostituire i pezzi sbagliati.
dimenticavo, avevo anche considerato di far scadere la garanzia acquistando direttamente de vestel il ricambio, bene, 1 mese e mezzo per ricevere un alimentatore... scusate ma è un problema di fondo, posso credere nella buona fede di tutti, ma qui si esagera...

Inviato il 26 Gennaio 2009, 16:38:31

Smanettone

impossibile... un 199.xxx.xxx non può costare 14 € , c'è un messaggio all'inizio di ogni telefonata, che conferma il costo.
provate prima di dire sciocchezze !!!!!!!!!

Inviato il 26 Gennaio 2009, 16:38:31
Sponsor
Inviato il 26 Gennaio 2009, 16:54:57

Bimbotech

provato provato

Inviato il 28 Gennaio 2009, 13:01:51

Smanettone

non so che operatore utilizzi.... e dai impotrtanza alle informazioni iniziali che vengono comunicate.
comunque te le ricordo: 14 cent. al minuto !!!
Io ci lavoro e lo so molto bene ! se vuoi ti allego anche l'estracconto che mi arriva con la bolletta telefonica, dove sono indicati i minuti ed il costo degli 199.xxx.xxx

Inviato il 28 Gennaio 2009, 14:05:58

Bimbotech

ok

Inviato il 29 Gennaio 2009, 21:59:09

Bimbotech

AVEletronic, non comprendo la tua accorata apologia della Vestel-INNO HIT.
Io, DOCUMENTI alla mano, ho le ricevute delle varie riparazioni. 4 mesi, dico 4 mesi per tornare dalla Vestel, una delle tante volte. RIportata nuovamente perché ancora malfunzionante, etc..sempre stesso difetto..non mi dilungo, infine RIRIRIRIconsegnata al sottoscritto con la spia del televisore guasta, dopo che, come previsto x Legge, avevo chiesto la sostituzione con un altro apparecchio o il rimborso (un anno senza televisore). Una lettera di diffida a cui non e stata MAI data risposta nemmeno telefonica. Belle parole le tue. PAROLE. io ho fatti e prove. Se qualcuno è disposta ad andare a Mi manda Rai 3, partecipo ben volentieri e porto le mie carte. Sul sito www.innohit.it tuttora mancano i contatti. Belle parole AVEletronic, peccato che tu difendi chi ti da da mangiare..

Inviato il 30 Gennaio 2009, 11:21:46

Smanettone

dovresti ben sapere che le sostituzioni non vengono eseguite dai centri assistenza , ma dai rivenditori.
Ti ricordo molto velocemente cosa prevede la nuova normativa in materia di garanzie /post vendita: al mometo dell'acquisto lo scontrino fiscale rappresenta un contratto di 2 anni ( 1 anno per acquisti con fattura) stipulato con il rivenditore per il corretto funzionamento dell'apparecchio acquistato.
quindi se il vostro TV , Cellulare , dvd .... ecc .. non funziona , la prima e unica cosa da fare è riportare il prodotto dal rivenditore, che lui stesso ha un periodo ben determito per riconsegnare il prodotto al cliente ( mediamente non più di un mese).
Trascorso questo periodo il rivenditore è obbligato a sostituire lo stesso con un prodotto medesimo se disponiobile o con uno equivalente o superiore di livello / caratteristiche.
Quindi il cliente è perfettamente tuteleto , non serve dire non comprate questo o non comprate quello, anche perchè non penso che avete idea di come siano assemblati gli LCD e chi li "FABBRICHI" realmente.
L'attesa di tutto questo tempo ripeto non è totalmente imputabile alla casa madre, e poi ok che io ci lavoro, ma il mio interesse è principalmente curare i MIEI clienti che si hanno fiducia nel nostro centro con prodotti in garanzia e non.
Che poi ci possa essere con qualche TV riconsegnato ancora qualche problema........ scusate ma errare è umano, non credo che l'abbiano rimandato guasto volontariamente.

Inviato il 30 Gennaio 2009, 11:34:08

Bimbotech

per ben 4, ripeto 4 volte con il medesimo problema?
errare è umano, perseverare...
poi scusa, vestel è la sola a voler riparare direttamente i propri prodotti, altre case, senza citarle, hanno dei centri di riparazione in tutte le città, inutile dirti che i tempi di riparazione si accorciano notevolmente, inutile dirti che hai una persona con cui parlare direttamente e non una telefonista che ogni volta cerca di imbonirti prospettandoti la consegna a giorni... cosa che poi viene quasi sempre smetita dal mancato arrivo del tv.
a me dispiace che inno hit sia caduta così in basso, ricordo che finchè è stata un azienda italiana produceva degli ottimi prodotti, ora non posso dire lo stesso.
credimi, il mio "inferno" è durato un anno e mezzo, perdita di tempo, di soldi, incazzature, e il mancato utilizzo di un apparecchio pagato al tempo una discreta cifra, ho avuto modo di informarmi in lungo e in largo su cosa è oggi inno hit e sui prodotti che produce, e non posso che consigliare di NON COMPRARLI.

Inviato il 30 Gennaio 2009, 14:53:28

Bimbotech

AVEletronic, trovo incomprensibile il tuo intervento in questo forum, perché non sei né cliente (soddisfatto/non soddisfatto), né rappresenti direttamente Inno Hit. Pur confidando nella tua buona fede, trovo che le tue parole siano deprecabili fanfaronate che non trovano alcun riscontro al mio caso, e vanno esattamente all'opposto del tuo scopo, in quanto a maggior ragione, sapendo quello che ho passato, ritengo necessario informare quante più persone sulla scarsa qualità del prodotto e dell'assistenza Inno Hit.
Come ho scritto nel mio primo post, il televisore mi è stato regalato, acquistato presso una grande catena dell'elettronica, a cui mi sono rivolto dopo circa 2 mesi dall'acquisto. Lì mi hanno detto di rivolgermi ad un centro assistenza, in quanto era passato più di 1 mese. Al Centro Assistenza di Roma (quindi non di un paesello sperduto), come già detto, sono stati della massima gentilezza cortesia e disponibilità, ma più che fare da spedizionieri nei confronti della Vestel non potevano fare.
Tempo medio di riconsegna: 3 mesi
N° Interventi effettuati: 4 (e alla fine non funziona la spia di accensione)
Ho inviato una diffida preparata da un avvocato nei termini di legge x chiedere la sostituzione con un altro apparecchio identico nuovo, o il rimborso (dopo 4 riparazioni infruttuose e passato oltre un anno, mi sembra piuttosto comprensibile, e avrei sicuramente vinto un'eventuale causa legale) risultato: nemmeno una telefonata x risposta. Mi hanno recapitato la televisione frettolosamente "riparata" direttamente a casa per aggirare la richiesta (da qui scaturisce la mia ira).
Di tutto quello che hai detto, posso confermare solo che, in 8 spedizioni (4 a/r) non ho trovato nemmeno un graffietto in più, per cui l'imballaggio è fatto a regola. Peccato per tutto il resto.
Alla fine della storia, sto solo aspettando che il televisore si rompa nuovamente per portarlo al Centro Raccolta Differenziata, comprarne un altro, e dimenticare questa brutta disavventura...
NON COMPRATE INNO HIT !!! Siete avvisati...

Inviato il 31 Gennaio 2009, 17:38:02

Bimbotech

salve a tutti,compagni di sventura!
il problema ce l'ho anchio. il tv in questione è un 32
mod 3215.gia riparato ma ancora non funzionante.
cosi ,da smanettone,ho provato a metterci le mani.
leggendo qua e la ho avuto delle indicazioni.purtroppo, come per voi, sono in difficoltà per i pezzi di ricambio.
ora se qualcuno di voi vuole disfarsi dell'apparecchio(zona milano)
potremmo accordarci.....

merlino

Inviato il 05 Febbraio 2009, 10:01:32

Smanettone

penso che non ci sia più sordo di chi non vul sentire !!!!!!!!!!!
io non vi sto dicendo che non avete ragione, ma quello che state dicendo solo solo chiacchiere !
Ogni casa ha il diritto di gestire i propri prodotti come meglio crede..
Poi non so a quali legali vi siete rivolti....mo penso poco pratici...in quanto il cliente acquista dal rivenditore , non dalla innohit o da chi altro sia.
provate a leggere sull'intestazione dello scontrino fiscale, non troverete certo acquistato da innohit.

io vi stavo solamente consigliando come risolvere i vostri problemi, ma se non avete il piacere di discutere come trovare una soluzione, non è un problema, sprecherete solo tempo e denaro, in quanto voi personalmente non avete nessun tipo rapporto con le case costruttrici , ma bensì solamente con chi ve lo ha venduto.
se poi la mia presenza sul forum non è gradita ...basta dirlo !!!!!!!!!

Inviato il 06 Febbraio 2009, 15:40:53

Bimbotech

IO NON LO COMPRERò DI SICURO

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss