NON comprate INNO HIT

(letto 111429 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Novembre 2008, 09:34:30

Bimbotech

allora ragazzi, io alla fine mi sono fatto sentire nel punto vendita in cui ho comprato il tv, ipercoop.
dopo la quarta volta che il televisore entrava e usciva dal centro riparazione della vestel di como ho deciso che era il caso di recarmi nel punto vendita e PRETENDERE la sostituzione, anche perchè la scadenza delle garanzia dei due anni era alla porte.
ebbene, dopo un attesa di tre giorni, tempo necessario perchè verificassero l'effettivo iter riparatorio del tv, mi chiamano dal punto vendita proponendomi un apparecchio nuovo della medesima marca, ho chiaramente rifiutato pretendendo un buono di uguale importo di acquisto con cui ho acquistato un tv LG.
fate la voce grossa, e se necessario una bella piazzata davanti a tutti, non è bello ma ottiene dei risultati.
buona fortuna
d

Inviato il 27 Novembre 2008, 11:02:27

Bimbotech

Ciao a tutti, finalmente anche per me è venuto il momento di abbandonare sta marca. Anche io mi sono rifiutato di riavere il mio vecchio 32 pollici riparato per la seconda volta facendo la voce grossa (e rompendo molto le scatole al personale Ipercoop). Alla fine hanno optato per un rimborso con cui ho preso uno Sharp. per tutti consiglio poi di leggere il Codice del consumo dagli articoli 130 a 135 (il suggerimento arriva da un mio amico avvocato)...ci sono cose interessanti. Per il numero di telefono di Vestel Italy consiglio di fare una ricerca su Google (Vestel italy+telefono)....così lo trovate, ma fate attenzione che c'è un risponditore telefonico rompiscatole e io sono riuscito a parlare con qualcuno solo passando pe ril reparto commerciale, altrimenti nisba. Tra l'altro bisogna fare la voce grossa pure li....

Comunque per me è finita.....NON COMPRATE INNO-HIT

Milo

Inviato il 27 Novembre 2008, 11:02:27
Sponsor
Inviato il 27 Novembre 2008, 14:57:27

Bimbotech

Scritto da reotdk
allora ragazzi, io alla fine mi sono fatto sentire nel punto vendita in cui ho comprato il tv, ipercoop.
dopo la quarta volta che il televisore entrava e usciva dal centro riparazione della vestel di como ho deciso che era il caso di recarmi nel punto vendita e PRETENDERE la sostituzione, anche perchè la scadenza delle garanzia dei due anni era alla porte.
ebbene, dopo un attesa di tre giorni, tempo necessario perchè verificassero l'effettivo iter riparatorio del tv, mi chiamano dal punto vendita proponendomi un apparecchio nuovo della medesima marca, ho chiaramente rifiutato pretendendo un buono di uguale importo di acquisto con cui ho acquistato un tv LG.
fate la voce grossa, e se necessario una bella piazzata davanti a tutti, non è bello ma ottiene dei risultati.
buona fortuna
d

Ma dite che dopo cinque mesi al negozio me lo sostituiscono? anche se non è tornato ancora dall'assistenza?

Inviato il 27 Novembre 2008, 14:57:27
Sponsor
Inviato il 27 Novembre 2008, 15:01:20

Bimbotech

penso che tu debba comunque provare che il tv ha dei problemi a livello di progettazione. se per due volte nell'arco di poco tempo devi mandarlo in assistenza penso che tu possa pretendere la sostituzione. tieniti tutta la documentazione necessaria per provarlo.
d

Inviato il 27 Novembre 2008, 15:13:45

Bimbotech

Tra l'altro lo prevede la legge...se un tv si rompe per due volte in breve tempo significa che non è conforme a quanto tu hai acquistato. Quindi puoi tornare dal negoziante e scegliere se farti ridare i soldi per prendere un altro tv o farti sostituire il televisore con uno nuovo...Tra i negozianti però c'è molta ignoranza sulle leggi e giocano, secondo me, a fare orecchie da mercante. Per legge sono loro obbligati a sbattersi per mendare in assistenza un bene difettoso...sarà poi loro cura rivalersi sul produttore o distributore del bene

Milo

Inviato il 27 Novembre 2008, 15:13:45
Sponsor
Inviato il 27 Novembre 2008, 20:34:07

Bimbotech

Ma il commerciante che poi è Eldo, non ne vuole sapere perchè dice che il prodotto è garantito dall'assistenza.E poi il TV ancora mi deve tornare in ogni caso.Come se non bastasse il tempo passa e ora sono arrivato a 5 mesi dall'acquisto.

Inviato il 28 Novembre 2008, 09:47:48

Bimbotech

Ciao Varcox.....anche Ipercoop non ne voleva sapere...poi sono andato li con le stampate delle leggi, mi sono fatto chiamare il responsabile dicendo che avrei chiamato le varie associazioni dei consumatori chiedendo poi i danni, ovviamente. Così facendo si è addolcito. Però ho dovuto aspettare che gli tornasse il tv...al max, provate a mandare una mail in inglese alla sede turca di vestel...Così facendo ho velocizzato il tutto....

Inviato il 28 Novembre 2008, 14:36:31

Bimbotech

Scritto da Milo
Ciao Varcox.....anche Ipercoop non ne voleva sapere...poi sono andato li con le stampate delle leggi, mi sono fatto chiamare il responsabile dicendo che avrei chiamato le varie associazioni dei consumatori chiedendo poi i danni, ovviamente. Così facendo si è addolcito. Però ho dovuto aspettare che gli tornasse il tv...al max, provate a mandare una mail in inglese alla sede turca di vestel...Così facendo ho velocizzato il tutto....

Puoi mandarmi un po' di questa documentazione delle leggi via mail?  E la mail della sede turca? grazie te ne sarei grato.

Inviato il 01 Dicembre 2008, 15:33:32

Bimbotech

Dopo che a tutt'ora la Vestel non ha ancora aperto le mie mail oggi ho chiamato il numero della Vestel ma mi rimanda a fare un numero
899 che chi sà quanto mi costa.Sono andato al centro assistenza di Roma dove ho portato il Tv pregandoli di chiamare loro poichè hanno al telefono un canale preferenziale come tecnici.Mi hanno detto che conoscono il numero di telefono ma di non ottenere molto come già accadutro in passato.Venerdi 28 gli hanno consegnato un TV che era andato a Como il 15 settembre quindi se rispettano i tempi il mio dovrebbe arrivare tra 15/20 giorni.Si sono nuovamente presi i dati e mi faranno sapere al piu' presto.Speriamo!!!

Inviato il 05 Dicembre 2008, 14:50:40

Bimbotech

Ovviamente non mi hanno fatto apere niente, ne la vestel e ne il tecnico che mi aveva assicurato di informarsi.Come se non bastasse su consiglio di qualcuno ho mandato una mail in inglese in turchia alla vestel spiegando l'accaduto.Pochi minuti dopo mi arriva una risposta via mail dalla Turchia che appena ho aperto nella posta elettronica mi ha sganciato un virus nel Pc inibendolo a tutto.Solo oggi ho recuperato il pc tramite un tecnico al lavoro.
Veramente un 'incubo!!!!!

Inviato il 06 Dicembre 2008, 09:52:27

Bimbotech

Ciao Varcox,

per la mail mi spiace ma può succedere...il codice del consumo lo trovi qui http://www.codicedelconsumo.it/ da dove puoi scaricare il PDF. Per il numero di telefono diretto lo trovate cercando con google (Vestel italy+telefono). Per parlare con qualcuno vi ripeto che dovete assolutamente contattare il reparto amministrazione o commerciale...da quanto ho capito cercano di ostacolare l'assistenza ai clienti mettendo in loop il risponditore....
Il problema però non è Vestel ma chi ha venduto il televisore...la legge dice ceh è lui a dover rispondere del bene, non il produttore. E' UNA LEGGE, quindi andate dal responsabile del reparto e parlate con lui facendogli vedere il testo di legge del codice del consumo che dice espressamente "per due anni". Se il responsabile facesse orecchei da mercante andate fino al responsabile del punto vendita, ma non fatevi indirizzare da Vestel....

Inviato il 06 Dicembre 2008, 10:48:39

Bimbotech

Provero' ad andare da Eldo oggi stesso.Grazie per le informazioni.Infatti al telefono c'è un risponditore automatico che ti rimanda ad un numero 899...

saluti.

Inviato il 06 Dicembre 2008, 10:51:07

Bimbotech

Scritto da varcox
Provero' ad andare da Eldo oggi stesso.Grazie per le informazioni.Infatti al telefono c'è un risponditore automatico che ti rimanda ad un numero 899...

saluti.

E comunque mi deve sempre tornare il TV indietro se no non me lo cambiano.

Inviato il 19 Dicembre 2008, 11:24:11

Bimbotech

Ieri mi ha chiamato l'assistenza che era arrivato un pacco a mio nome con dentro il tv.Invece la sorpresa è stata che il TV mi è stato sostituito completamente con uno nuovo.Due mesi e 20 giorni per una sostituzione.Comunque sembra sia finita per fortuna il nuovo Tv funziona e non ha problemi.In bocca al lupo al prossimo sventurato!!

Inviato il 24 Dicembre 2008, 12:27:04

Bimbotech

Aggiungo la mia personale esperienza. Ho ricevuto in regalo dagli amici un televisore Inno Hit 32”. Dopo nemmeno un mese di funzionamento all’improvviso saltava la sintonizzazione dei canali, e l’unica cosa che potevo fare era spegnere, aspettare che il televisore si raffreddasse (è una stufa) e provare a riaccenderlo sperando che tutto andasse bene. Poiché il problema persisteva, con una scusa sono stato costretto a chiedere lo scontrino ai miei amici, non senza imbarazzo. Da qui è cominciato un lungo calvario.  La Inno Hit presta assistenza unicamente tramite la Vestel Italy in provincia di Como, e per motivi a me ignoti si rifiuta di inviare i pezzi di ricambio ai Centri Assistenza indicati nel libretto della garanzia, per cui se la riparazione non si può fare con semplici interventi presso l’assistenza locale, il televisore va necessariamente spedito a Como. Immaginate che abito al terzo piano di una palazzina a Roma senza ascensore, e ho una figlia di un anno. Per tre volte sono stato costretto a portare il televisore giù x le scale da solo, smontare il seggiolino di mia figlia, caricare il televisore, lasciare la macchina in seconda fila di fronte all’Assistenza e tirare giù il televisore sempre da solo, evitando gli automobilisti inferociti e sperando di non prendere una multa. Stessa trafila all’inverso al ritiro del televisore, e tutte e tre le volte senza che il problema fosse risolto. Ho riportato il televisore all’Assistenza per l’ennesima volta, chiedendo alla Inno Hit-Vestel il rimborso del prezzo del televisore, come previsto per legge, tramite una diffida preparata da un avvocato per la modica cifra di 200€. Nessuna risposta. Sul sito della Inno Hit non esistono telefoni per contattarli. I “furbi” della Inno Hit-Vestel (il centro assistenza di Roma non c’entra nulla, anzi loro sono sempre stati compassionevolmente gentili e disponibili) mi hanno recapitato a casa, mio malgrado, il televisore “riparato” in fretta e furia. Dico “riparato” perché il precedente problema non c’era più, ma non funzionava più la spia acceso/spento (per cui spesso quando finisce un DVD e rimane la schermata nera, mi capita di lasciarlo acceso pensando che sia spento). Disgustato, invito chiunque abbia lontanamente pensato di comprare Inno Hit, a desistere! E non dite poi che non v’avevo avvisato….

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss