Non accedo all'applicazione Mappe

(letto 1356 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:16:36

Bimbotech

salve...
questo è il messaggio che mi esce quando clicco sull'icone delle mappe... "il dispositivo non è configurato per l'accesso a BIS o BES. Rivolgersi al provider di servizi wireless o all'amministratore di sistema."
aggiungo che ho un contratto con l'omnitel ed ho sottoscritto l'internet data pack.
che devo fare?
cmq per ora sono contento del dispositivo... lo sto imparando giorno dopo giorno...
grazie  :?: [/size]

-------------------------
Blackberry STORM 9500 OS 4.7.0.113
OPERATORE: VODAFONE + MOBILE DATA PACK
PIN: 20CB84EA7
^_^ lucapezz8 ^_^

buona vita a tutti....
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:18:44

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lucapezz8"
salve...
questo è il messaggio che mi esce quando clicco sull'icone delle mappe... "il dispositivo non è configurato per l'accesso a BIS o BES. Rivolgersi al provider di servizi wireless o all'amministratore di sistema."
aggiungo che ho un contratto con l'omnitel ed ho sottoscritto l'internet data pack.
che devo fare?
cmq per ora sono contento del dispositivo... lo sto imparando giorno dopo giorno...
Ciao, se hai l'internet data pack, hai il servizio sbagliato, quello che ti serve è il Vodafone data Pack per Blackberry

Modifica il titolo del tuo messaggio in quanto Bis...bes... è troppo generico

Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:18:44
Sponsor
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:37:20

Bimbotech

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "lucapezz8"
salve...
che devo fare?
Ciao, se hai l'internet data pack, hai il servizio sbagliato, quello che ti serve è il Vodafone data Pack per Blackberry

Modifica il titolo del tuo messaggio in quanto Bis...bes... è troppo generico

certo,
grazie e scusa... errori di gioventù  :wink:
mmm...
che soluzioni consiglieresti?

^_^ lucapezz8 ^_^

buona vita a tutti....
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:37:20
Sponsor
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:48:45

Amministratore

Tecnologo

Sicuramente il Vodafone Pack per Blackberry, ovviamente disabilita l'internet data pack che non ti serve

Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:51:20

Tecnofilo

Sicuramente il Vodafone Pack per Blackberry, ovviamente disabilita l'internet data pack che non ti serve

Vodafone (e non Omnitel) data pack per blackberry per privati da 10 euro al mese, oppure 3 euro a settimana.

Per imprese 19 euro iva esclusa al mese.....

E poi configurare correttamente il Bis...

Se hai bisogno chiedi pure.

Ricordati di aggiornare la firma con il tuo OS.

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:51:20
Sponsor
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:59:59

Bimbotech

Scritto da "roesi"

Vodafone (e non Omnitel) data pack per blackberry per privati da 10 euro al mese, oppure 3 euro a settimana.

Per imprese 19 euro iva esclusa al mese.....

E poi configurare correttamente il Bis...

Se hai bisogno chiedi pure.

Ricordati di aggiornare la firma con il tuo OS.

bene.
ma io pago già le 10€ al mese... (forse allora non ho ciò che ho detto..  :shock: )
ieri l'ho aggiornato al 4.7.0.78 e vorrei installargli il 4.7.0.100
dici che dici?

^_^ lucapezz8 ^_^

buona vita a tutti....
Inviato il 26 Febbraio 2009, 17:05:46

Tecnofilo

Scritto da "lucapezz8"

bene.
ma io pago già le 10€ al mese... (forse allora non ho ciò che ho detto..  :shock: )
dici che dici?

Prima di tutto chiama il 190 o collegati al 190.it per vedere che pacchetto internet hai sottoscritto.

Oltre ciò navighi correttamente su browser BB? Hai problemi per esempio con il BB messenger?oppure con l'applicazione facebook?

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 26 Febbraio 2009, 17:18:27

Bimbotech

Scritto da "roesi"
Scritto da "lucapez"

bene.
dici che dici?

Prima di tutto chiama il 190 o collegati al 190.it per vedere che pacchetto internet hai sottoscritto.

Oltre ciò navighi correttamente su browser BB? Hai problemi per esempio con il BB messenger?oppure con l'applicazione facebook?

:?  dunque... mmm. il browser BB non so quale sia!!! :?  invece il BB messanger ho visto qualcosa a tal proposito ma non l'ho mai aperto!!!?!?! :oops:
Invece facebook non riesco ad accedere!!! uff  :roll:

^_^ lucapezz8 ^_^

buona vita a tutti....
Inviato il 26 Febbraio 2009, 22:28:43

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lucapezz8"
dunque... mmm. il browser BB non so quale sia!!! Confused invece il BB messanger ho visto qualcosa a tal proposito ma non l'ho mai aperto!!!?!?! Embarassed
Invece facebook non riesco ad accedere!!! uff Rolling Eyes

Ho modificato un po il post in quanto avevi commessi degli errori con il quoting dei messaggi...
Il browser Blackberry si chiama Browser Internet ed è quello che funziona attraverso il servizio BIS.
Facciamo una bella cosa, la scritta 3G o GPRS in alto dove c'è il livello del segnala è in maiuscolo o minusco?
Se vai in Gestione Connessioni > Stato servizi cosa vedi sotto la voce Blackberry Internet Service?
Se il risultato e sconnesso, allora non sei connesso al BIS, quindi il consiglio migliore è di chiamare il 190 e chiedere esattamente che servizio hai sottoscritto.
Se invece il risultato è Rete mobile, allora il problema è di altra natura, ma sono abbastanza fiducioso sul primo caso

Inviato il 27 Febbraio 2009, 08:36:18

Bimbotech

quel problema era successo anche a me e deriva da un mal fulzionamento dell'attivazione del data pack per blackberry

ho risolto chiamando il 190 e facendo resettare il servizio, cosa che non aveva risolto il problema, e successivamante una operatrice un po piu competente mi ha attivato tutti quei servizi che non si erano attivati direttamente dal suo terminale

da allora non ho piu avuto problemi

Blackberry STORM 9500 OS 4.7.0.141
Inviato il 27 Febbraio 2009, 11:26:53

Bimbotech

Scritto da "lucapezz8"
dunque... mmm. il browser BB non so quale sia!!! Confused invece il BB messanger ho visto qualcosa a tal proposito ma non l'ho mai aperto!!!?!?! Embarassed
Invece facebook non riesco ad accedere!!! uff Rolling Eyes

Ho modificato un po il post in quanto avevi commessi degli errori con il quoting dei messaggi...
Il browser Blackberry si chiama Browser Internet ed è quello che funziona attraverso il servizio BIS.
Facciamo una bella cosa, la scritta 3G o GPRS in alto dove c'è il livello del segnala è in maiuscolo o minusco?
Se vai in Gestione Connessioni > Stato servizi cosa vedi sotto la voce Blackberry Internet Service?
Se il risultato e sconnesso, allora non sei connesso al BIS, quindi il consiglio migliore è di chiamare il 190 e chiedere esattamente che servizio hai sottoscritto.
Se invece il risultato è Rete mobile, allora il problema è di altra natura, ma sono abbastanza fiducioso sul primo caso

innanzitutto ti ringrazio
e per rispondere ai tuoi quesiti di dico che:

- la "3G" è in maiuscolo.

- BlackBerry Internet Service
              Connessione: non connesso

(Per rispondere anche a Zeiram).. stamattina ho chiamato il 190 e m'hanno detto che devo andare in un centro vodafone e sottoscrivere, naturalmente a pagamento, il servizio BIS o Bes!!!!! :?
quanta confusione!!!!!

^_^ lucapezz8 ^_^

buona vita a tutti....
Inviato il 27 Febbraio 2009, 11:47:38

Amministratore

Tecnologo

Ottimo, era esattamente quello che supponevo, se guardi nelle TIPS/FAQ qui trovi quanto segue:
Scritto da "TIPS/FAQ"
Devo per forza sottoscrivere un servizio di accesso ad internet?

Blackberry Storm può funzionare anche senza una connessione internet ma perdereste moltissime funzionalità di cui questo palmare è dotato, per cui considerate in fase di acquisto la sottoscrizione del servizio per la connessione ad internet.

Che tipo di servizio mi serve per collegarmi ad internet?

Per poter collegare il vostro palmare ad internet e usufruire di tutti i servizi di cui Blackberry è dotato, dovete richiedere al vostro operatore il servizio Blackberry che nel caso di Vodafone viene chiamato Vodafone Data Pack per Blackberry. Tale servizio vi permette la connessione ad internet dal vostro palmare e la ricezione delle mail direttamente su di esso ad un costo di 3 € a settimana con un limite (praticamente insuperabile) di 500MB a settimana.

Inviato il 27 Febbraio 2009, 11:51:31

Bimbotech

Ottimo, era esattamente quello che supponevo, se guardi nelle TIPS/FAQ qui trovi quanto segue:
Scritto da "TIPS/FAQ"
Devo per forza sottoscrivere un servizio di accesso ad internet?

Blackberry Storm può funzionare anche senza una connessione internet ma perdereste moltissime funzionalità di cui questo palmare è dotato, per cui considerate in fase di acquisto la sottoscrizione del servizio per la connessione ad internet.

Che tipo di servizio mi serve per collegarmi ad internet?

Per poter collegare il vostro palmare ad internet e usufruire di tutti i servizi di cui Blackberry è dotato, dovete richiedere al vostro operatore il servizio Blackberry che nel caso di Vodafone viene chiamato Vodafone Data Pack per Blackberry. Tale servizio vi permette la connessione ad internet dal vostro palmare e la ricezione delle mail direttamente su di esso ad un costo di 3 € a settimana con un limite (praticamente insuperabile) di 500MB a settimana.

ok,
ma allora quel servizio di 10€ mensili che pago per la connessione ad internet 24 ore al giorno non è sufficente?!?

^_^ lucapezz8 ^_^

buona vita a tutti....
Inviato il 27 Febbraio 2009, 11:54:52

Amministratore

Tecnologo

Quota
ok,
ma allora quel servizio di 10€ mensili che pago per la connessione ad internet 24 ore al giorno non è sufficente?!?
Il mobile data pack è un servizio che ti consente la connessione internet dal telefono e va bene per tutti i telefoni quali nokia o altro, per Blackberry quel servizio non ti serve assolutamente a nulla.

Il servizio BIS ti costa 3 € a settimana per utenza privata e 10€ al mese per utenza business

Inviato il 27 Febbraio 2009, 11:58:25

Bimbotech

Quota
ok,
Il mobile data pack è un servizio che ti consente la connessione internet dal telefono e va bene per tutti i telefoni quali nokia o altro, per Blackberry quel servizio non ti serve assolutamente a nulla.

Il servizio BIS ti costa 3 € a settimana per utenza privata e 10€ al mese per utenza business

acc a loro e al negozio che m'ha fatto sottoscrivere questo servizio...
le loro parole erano state altre e cioè che con quel pacchetto avrei abvuto diritto ad accedere ai servizi ai quali invece non posso accedere!!!
oggi pom andrò là come una iena!!!!
grazie e grazie ancora
e scusate il mio sfogo

^_^ lucapezz8 ^_^

buona vita a tutti....
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss