Nokia N93

 (letto 685 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 31 Luglio 2006, 15:32:51

Moderatore globale

Smanettone

**********
Messaggi: 375

Inizia la distribuzione del Nokia N93

Il Nokia N93 trasforma il modo di riprendere, elaborare e condividere i propri filmati

Espoo, Finlandia – Nokia ha annunciato l’inizio della distribuzione del nuovo Nokia N93, l’ultimo arrivato della gamma di computer multimediali Nokia Nseries ad alte prestazioni di Nokia che integrano innovative funzioni avanzate, quali videocamera digitale, lettore musicale, comunicazione tramite internet, oltre alle classiche funzioni telefoniche.

Con la fotocamera da 3.2 megapixel con ottica Carl Zeiss, zoom ottico 3x e ripresa video di qualità DVD, il Nokia N93 offre anche opzioni avanzate di connettività e montaggio. E possibile collegare direttamente il telefono a un televisore compatibile per un’esperienza cinematografica su grande schermo, caricare immagini e video direttamente dal telefono in un album online o in blog selezionati e persino realizzare filmati domestici di qualità e trasferirli su DVD grazie al software Adobe Premiere Elements 2.0 incluso nella confezione di vendita.

“È in atto una rivoluzione del video mobile,” ha affermato Lorenzo Leone, direttore Multimedia, Nokia. “La gente usa già Internet come forum per dialogare, e quale miglior modo per scambiarsi le proprie sensazioni che attraverso il video! Il Nokia N93 è il mezzo ideale per questo scopo: si possono girare brevi filmati e inviarli istantaneamente tramite Internet. Inoltre, il Nokia Nseries Studio (www.nokia.com/nseries/studio), prossimamente visibile al grande pubblico, rappresenterà un nuovo canale per caricare e presentare i propri cortometraggi mobile.”

Una ripresa perfettamente nitida
Basta aprire e ruotare lo schermo principale e il Nokia N93 è pronto per girare video e scattare foto di qualità grazie ai tasti dedicati per otturatore, zoom e flash che facilitano la ripresa dei momenti unici. Con la funzione di ripresa VGA MPET-4 fino a un massimo di 30 fotogrammi al secondo, la registrazione audio stereo e la stabilizzazione digitale che permette di ottenere filmati perfettamente nitidi, il Nokia N93 consente di realizzare video di qualità DVD. È anche dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel (2048 x 1536 pixel) con obiettivo Vario-Tessar Carl Zeiss, zoom ottico 3x e zoom digitale fino a 20x, nonché autofocus e modalità di ripresa ravvicinata per ottenere la massima chiarezza e precisione.

Il Nokia N93 ha un’ampia memoria interna di 50MB espandibile ulteriormente fino a 2GB con una miniSD card hot swap, che permette all’utente di riprendere fino a 90 minuti di video di qualità DVD o scattare quasi 2500 foto di qualità.

Per condividere e rivivere i momenti più belli
Il Nokia N93 offre diverse opzioni per condividere video e immagini. Foto e spezzoni video non compressi possono essere inviati istantaneamente via e-mail o tecnologia Bluetooth, oppure caricati direttamente dalla galleria del telefono in un blog compatibile. Inoltre, si possono condividere i ricordi con i famigliari e amici sul grande schermo di un televisore compatibile utilizzando il cavo TV compreso nella confezionedi vendita o in modalità wireless attraverso la tecnologia WLAN e UPnP (Universal Plug and Play) integrate.
Per rivedere istantaneamente i video, basta collocare il telefono su una superficie e disporre orizzontalmente lo schermo QVGA da 2.4” a 262.144 colori (240 x 320 pixel) impostando la modalità paesaggio per assistere a tutta la magia del cinema. Lo schermo può essere utilizzato anche per navigare in rete, guardare la televisione attraverso le reti 3G o effettuare videochiamate in viva voce.

http://www.nokia.it/nokia/0,0,95526,00.html

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss