Nokia N79...

(letto 4139 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Novembre 2008, 11:15:45

Bimbotech

Ciao a tutti!!!
Per il mio compleanno mi hanno regalato il nuovissimo Nokia N79!!!
Bello non c'è che dire...ma ci sono alcune cose che non riesco proprio a capire...
Di solito sono una persona abbastanza aperta alla tecnologia, se mi dai un cellulare in mano che non ho mai visto, basta che ci "smanetto" 5 minuti, e capisco come funziona...non ho mai dovuto leggere i libretti d'istruzione in vita mia...ma c'è sempre una prima volta...se servisse a qualcosa!!!
Spero possiate aiutarmi...
Vi elenco le cose che davvero non riesco a capire:
1- ogni mattina, quando accendo il telefono, mi dice che è mercoledì 19 novembre 2008...ma perchè???
2- come diavolo si fa a togliere il blocco automatico della tastiera???
3- c'è un modo x usare il navigatore senza pagare???
4- se vado nei messaggi, ne apro uno, apro le opzioni, mi da un opzione che non capisco: "attiva ricerca automatica", a cosa serve???
5- c'è una funzione che dev'essere davvero utilissima, se solo funzionasse...la sincronizzazione tra due telefoni, per trasferire i dati da uno all'altro...ho provato col mio "vecchio" telefono (6600), per trasferire tutte le schede della rubrica...vado su strumenti-utilità-trasfer.dati-recupera...attivo il buetooth su entrambi i telefoni, clicco sul nome del vecchio telefono, e come clicco, mi torna alla pagina: utilità...come mai???

Ok, per il momento i problemi più "grandi" che ho riscontrato sono questi...spero davvero che possiate aiutarmi...

Grazie a tutti in anticipo!!

Saluti, Giada.

Inviato il 01 Dicembre 2008, 16:11:12

Bimbotech

Ciao, per il problema col blocco tasti automatico posso aiutarti io.
Dunque, entra nel Menu, poi selezioni la voce IMPOSTAZIONI DEL TELEFONO, di seguito selezioni il sottomenù PROTEZIONE, li dovrai selezionare TELEFONO E CARTA SIM, da li poi selezioni la voce INTERV. BL. AUT. TASTIERA, potrai scegliere di toglierlo definitivamente o impostare un intervallo di tempo a tuo piacere.  ;-)

Inviato il 01 Dicembre 2008, 16:11:12
Sponsor
Inviato il 01 Dicembre 2008, 17:38:39

Bimbotech

Grazie mille!!! Non ci sarei mai arrivata da sola!!!
Ma non potevano fare una cosa un pochino più semplice, come con gli altri telefoni??

Cmq il problema della data non sono ancora riuscita a risolverlo...ho anche provato ad aggiornare il software, ma niente...ho paura che dovrò portarlo in assistenza  :-(

Inviato il 01 Dicembre 2008, 17:38:39
Sponsor
Inviato il 01 Dicembre 2008, 17:51:42

Bimbotech

già, credo pure io non sia una cosa normale che ti chieda la data ogni volta che lo accendi... e comunque non ho sentito altre persone lamentarsi dello stesso problema

Inviato il 02 Dicembre 2008, 19:10:03

Bimbotech

Non è che mi chiede la data appena lo accendo...praticamente ogni mattina che accendo il cellulare guardo la data, ed è giusta...poi però dopo un pò, cambia automaticamente, va sempre avanti di una settimana... :-/

Inviato il 02 Dicembre 2008, 19:10:03
Sponsor
Inviato il 24 Dicembre 2008, 14:31:45

Bimbotech

Scritto da giadaroma
Non è che mi chiede la data appena lo accendo...praticamente ogni mattina che accendo il cellulare guardo la data, ed è giusta...poi però dopo un pò, cambia automaticamente, va sempre avanti di una settimana... :-/

Cavoletti anche io sono un possessore di N79 e riscontro il tuo stesso problema...la mattina accendo il cell e la data è ok poi all'improvviso avanza di 1 settimana...l'ho anche portato ad aggiornare al nokia point ma penso che con l'ultimo firmware non sono riusciti a risolvere il problema

Inviato il 29 Dicembre 2008, 12:06:09

Bimbotech

Scritto da lucmast80

Cavoletti anche io sono un possessore di N79 e riscontro il tuo stesso problema...la mattina accendo il cell e la data è ok poi all'improvviso avanza di 1 settimana...l'ho anche portato ad aggiornare al nokia point ma penso che con l'ultimo firmware non sono riusciti a risolvere il problema

Ho provato a non mettere la sveglia, e in questo modo il problema della data non si presenta.
Tu hai provato?

Inviato il 22 Febbraio 2009, 16:44:00

Bimbotech

ciao raga, ank'io problemi col nokia n79 brand tim.. non c'è niente di quello che c'è scritto nel libretto accidenti: problemi:
ho comprato il cellulare nokia n79, è brandizzato tim purtroppo, ho riscontrato i seguenti problemi e chiedo cortesemente un aiuto:

1)non esiste la voce Trasmettitore FM
2) metto una scheda vodafone e tutte le configurazioni tim mi impediscono di fare quasi tutto (mms , wap ecc.)
3) NON FUNZIONA LA VIBRAZIONE IN QUALUNQUE STATO SIA IL CELL (NORMALE, SILENZIOSO ECC.)
4) BLOCCO LA TASTIERA E LA RETROILLUMINAZIONE DELLA TASTIERA E DELLO SCHERMO RIMANGONO ACCESI!!!
5) IL GPS NON MI SI ALLINEA ANCHE SE TROVA 6 SATELLITI!!!

Chiedo un serio aiuto,
Sto per chiedere il rimborso a questo tizio che me lo ha venduto, se questi problemi si possono risolvere vi prego , numeratemi le risposte, grazie .
PS: mi sento come uno al quale hanno dato un tarocco enorme Triste sollevatemi il morale vi prego!

Inviato il 22 Febbraio 2009, 20:32:55

Bimbotech

ciao Wallansaska,
Possedendo un nokia N79 e avendo riscontrato i medesimi problemi ( ad eccezione della vibrazione assente), ti posso aiutare a risolvere tutti i tuoi problemi a patto che tu disponga di un collegamento internet abbastanza buono, dunque:
- Cominciamo col fatto che i tasti ti rimangono accesi anche dopo averlo messo in standby e lo screensaver è già svanito dopo che si è avviato, ti basterà soltanto cambiare tema, cioè quello che hai attualmente in uso è quello della tim, dovrai quindi accedere al menù con il tasto SS ossia quello in alto a sinistra in mezzo tra il tasto selezione, il tasto carosello e il tasto inizio chiamata, poi dovrai selezionare la voce STRUMENTI poi selezioni IMPOSTAZIONI di seguito GENERALE poi PERSONALIZZAZIONE da li selezionerai poi la voce TEMI poi TEMI GENERICI e una volta arrivata a destinazione sceglierai un qualisasi tema diverso da quello che si chiama TIM ELITE EDITION

Per la configurazione degli MMS della vodafone, ti basterà andare sul sito www.190.it e scaricare gratuitamente le configurazioni GPRS di un modello compatibile ad N79 ( Io credo di averlo fatto con quelle del nokia 6210 navigator), comunque se non riesci puoi sempre contattare il 190 e chiedere all' operatore telefonico di farti inviare le configurazioni necessarie per l' invio degli MMS e fatti inviare pure quelli per la navigazione WAP e GPRS

Per il GPS devi fare una configurazione iniziale per poterlo attivare, devi recarti in un posto all' aperto e stare col telefono supino ( con il display rivolto verso l' alto), possibilmente a ciel sereno e aspettare il segnale del satellite ( E' un operazione che richiede 20-30 minuti), comunque anche dopo aver attivato il GPS, purchè si possa attivare successivamente in futuro dovrai sempre aspettare dai 3 ai 5 minuti.
Se riuscirai poi ad ottenere la configurazione WAP della Vodafone, potrai scaricare una licenza che ti permetterà di avere la voce per l' assistenza al GPS, se non hai la configurazione WAP non ti azzardare ad effettuare connessioni col GPS altrimenti ti scaleranno € 1.29 a botta e senza accorgertene potresti ritrovarti senza credito o con qualche bolletta salatissima se hai abbonamento.

Per il trasmettitore di frequenza, devi sapere che in Italia è stato vietato ( non mi chiedere il perchè), quindi in modelli bradizzati da marchi di telefonia mobile italiana sarà una funzione assente in qualsiasi modello di telefono del mercato italiano, quindi ti occorre che tu effettui una debrandizzazione del tuo telefono e la puoi effettuare aggiornando il software del tuo telefono, ossia installerai sul tuo computer la nokia suite presente nel dvd allegato alla confezione di vendita del tuo telefono e installerai NSU ( Nokia Software Upgrade ), sarà un software facilissimo da usare, comunque ricordati sempre di effettuare operazioni al tuo nokia con il cavetto usb allegato presente nella confezione, sarà molto più sicuro e veloce.
Consiglio: Prima di effettuare l' aggiornamento software ti consiglio di effettuare un backup del telefono nel caso in cui dovessi perdere tutti i tuoi dati configurazioni, ecc.
Dopo aver effettuato l' aggiornamento software alla versione da 10.045 a 10.046 magari inizialmente non cambiera nulla ma nel giro di qualche oretta comparirà da solo come per magia il trasmettitore FM

Con questo credo di aver contribuito in maniera abbastanza esaustiva alle tue problematiche, ma se qualcosa non fosse chiaro potrai sempre contattare successivamente.
Fammi avere tue notizie di successo o insuccesso poi.
Spero di esserti potuto essere utile.

ciao

Inviato il 23 Febbraio 2009, 13:34:23

Bimbotech

Ho riscontrato un NUOVO problema...
Ho scaricato dei temi sul cellulare, salvati sulla memory card...
Ma non riesco a trovarli da nessuna arte per poterli cancellare...
Me li dà tra i tempi personalizzati...posso sceglierli, impostarli sul cell...e funzionano bene...
Però non posso disinstallarli in NESSUN modo...
Neanche da gestione applicazioni...

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema??
Se si...sapete dirmi come posso risolverlo???

Grazie!

Inviato il 23 Febbraio 2009, 13:59:05

Bimbotech

Per interagire coi file salvati nella memory card, bisogna accedere al menù e selezionare la cartella STRUMENTI da li selezionamo poi GESTIONE FILE da li selezioni poi la memory card e trovi il percorso in cui hai depositato i temi per il tuo cellulare e cancellarli comodamente.

Inviato il 23 Febbraio 2009, 14:34:52

Bimbotech

Scritto da STALIN01
Per interagire coi file salvati nella memory card, bisogna accedere al menù e selezionare la cartella STRUMENTI da li selezionamo poi GESTIONE FILE da li selezioni poi la memory card e trovi il percorso in cui hai depositato i temi per il tuo cellulare e cancellarli comodamente.

Niente da fare...
Ci avevo già provato...  Triste
Ci trovo i giochi, salvati sulla memory card...ma dei temi nemmeno l'ombra...

Inviato il 23 Febbraio 2009, 19:08:40

Bimbotech

controlla bene il percorso dove salvi i temi allora. Anche se non ho capito bene se tu cerchi i file si installazione o i temi già installati

Inviato il 25 Febbraio 2009, 09:13:24

Bimbotech

ciao a tutti, il passaggio in assistenza non ha cambiato la questione

Inviato il 02 Marzo 2009, 16:29:00

Bimbotech

Stalin01 ti ringrazio veramente di cuore in quanto mi sei stato d'aiuto, hai risposto perfettamente ad i miei quesiti e spero che ce ne siano di piu' di persone come te. Ritornando al discorso nokia n79, ho restituito il cellulare indietro in quanto la vibrazione non funzionava ed era brandizzato tim e il software era 10.045, Mi hanno rimborsato cosicchè riprendendo i soldi ho acquistato un Nokia N79 no brand aggiornato alla versione 11.046, per il gps devo ancora verificare, ti ringrazio ancora e ti faro' sapere!

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2017 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss