Nikon P50 qualcuno l' ha comprata o provata?

(letto 550 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Ottobre 2007, 20:30:52

Bimbotech

Vorrei sapere la qualità delle immagini,
se le distorsioni a barilotto sono circa del -1,0% a 28mm
se le abberrazioni se sono normali o vistose
e se secondo voi si puo stampare in a4.
Grazie.

Inviato il 23 Novembre 2007, 22:38:01

Bimbotech

Uso la P50 da una decina di giorni. Non ho percepito particolari distorsioni (ma per dare risposte precise bisognerebbe fare test specifici). Le stampa A4 sono venute egregiamente: di dettaglio ce n'è parecchio. La qualità dell'immagine mi sembra molto buona, restando inteso che: 1) il rischio del mosso è sempre in agguato, poiché lo stabilizzatore non è del tipo ottico, ma elettronico, e dunque non può fare miracoli; 2) di default la Nikon produce immagini poco contrastate e molto neutre nelle tonalità, che vanno "ravvivate" in seguito, se si ama foto ben cariche e scolpite. Sinceramente, non sono deluso. Ma questa è una macchinetta che piace (o non piace) a seconda dell'uso che se ne fa. A me serve per portarmela dietro nei viaggi, mi interessa che le batterie siano del tipo AA, lavoro quando possibile in manuale e non posso fare a meno del mirino. Magari altri hanno esigenze diverse, e la P50 non corrisponde alle attese...

Inviato il 23 Novembre 2007, 22:38:01
Sponsor
Inviato il 17 Dicembre 2007, 17:54:57

Bimbotech

Tante grazie per le informazioni che mi hai dato!

Inviato il 17 Dicembre 2007, 17:54:57
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss